Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sveglia non sentita probabilmente a causa dello spiedo e del groppello di ieri sera... Pioggia e nebbia han fatto il resto... [emoji25] [emoji25] [emoji25] [emoji25]
 
Guarda che un mio amico a Calcio settimana scorsa non ricordo se mercoledi o giovedì, come avevo scritto ne ha fatti 21 ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
4 cesene, troppo disturbato stamattina, è arrivato un gruppo di 4 e uno di sei appena fuori nel mentre passa trattore e un tizio a piedi zammm via tutte....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
...colline versiliesi...
...bel tempo , molto caldo , vento leggerissimo da nord-est poi in regime di brezza...il nulla piu' profondo...
...attacco di un rapace ad una gabbia , sparato in aria e menomale non e' successo niente
 
L'osservatorio del barbiere non ha sbagliato neanche questa volta,questa mattina una marea di bottacci sia in collina che in pianura,numeri quasi da furia,speriamo non sia stata cosi' presto,
Bottacci molto smaliziati e molto alti,io ero solo ed ho dovuto accontentarmi di quello che sono riuscito a vedere,ad ogni fucilata c'era qualcosa che se ne andava,incarnierato 20 bottacci ed 1 colombaccio
Questa mattina pochi piccoli ma un falco mi ha tenuto compagnia appollaiandosi anche vicino a qualche gabbia figuratevi le scene mute e le fischiate

Non credo affatto sia furia,ricordo 2 stagioni fa avete sparato fino al 20 ottobre con costanza,grazie al tempo stabile.
Saluti.
 
tuttingiorni buoni questi.vuoi per la perturbazione che al nord sara minina vuoi per ilbcambio di meta settimana prossima

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Giornata inizialmente nebbiosa poi sereno e alla fine alle 10:30 pioviggine con cielo molto nuvoloso.
Vista un pò di roba fermiccia fino alle 8 poi qualcosina (ma poco) di passo...alla fine carniere discreto ma tranne un paio di tiri sul secco il resto tutta roba infrascata o nervosissima.

Dalle 10 (prima della pioviggine) tutto bloccato.

NB:Io non ho visto nemmeno un merlo...amici molto vicini a me ne hanno fatti 3/4/5 per capanno..l'anno scorso ho perso il merlo migliore e quast'anno ne ho 4 che cantano tantissimo ma ho il dubbio che non siano molto curati...
Voi al posto mio avreste lo stesso dubbio? Tra l'altro mi sono anche spostato di 500 metri con il capanno e ho migliorato sicuramente il carniere per i bottacci ma al tempo stesso ho smesso quasi del tutto di vedere i merli al contrario di dov'ero prima , posto in cui 2/3 li facevo sempre come minimo...
Non sò proprio cosa pensare...
 
Io li sto prendendo ancora pochi ma ci sono idem i merli ci sono stati a fine ottobre primi di novembre da me, non è normale...vediamo come prosegue ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
La cosa bella non sono i sasselli, ma il .... panfete....via😆. Grande Robè, domani ci sentiamo, qualcuno mandamelo 😆😆😆😆

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Si sentiamoci che se ti va io avrei voglia di prendere qualche altro sassello...ti carico e andiamo su insieme...capitooooo[emoji12]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Una quindicina tra me e tb qualche padella e sette otto non sparati andavano nello sporco , smontato alle 10,30 e ho fatto un giretto tra le siepi attorno al capanno fatti altri 5 tb e alzati non meno di 50 tutta roba ferma e già diplomati . Ciao.
 
oggi mi dicono alcuni amici ancora buon movimento.tra doma e giov immagino l'ultimo colpetto massiccio dei tordi prima della pioggia prevista per giov/sabato...al nord ovviamente

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stagione che prende una brutta piega, mi aspettavo molto, molto di più, un crescendo visto l'andazzo dei giorni scorsi ed invece al 2 Novembre tutto fermo, niente passo e solo 4 tiri....
Col meteo in divenire brutto presagio, soprattutto per i sasselli.
 
PARLANDO di novembre fino a 4 anni fa io andavo ai piedi della corna blacca 1350mt località (gardo) e i 10 15 ts x mattina si iniziava a farli dal 1 novembre cosi anche le ce cosi fino al 20 poi pian piano scemavano tranne x chi aveva tanta pastura sorbo montano e degli uccellatori comunque oggi a 300mt 3 me stop il vicino 81enne 1 me 1 ce dopo le 7.45 il nulla uccelli a squarciagola , qesto x rispondere a duel ciao , dimenticavo un amico mi diceva stamattina che ieri sul monte lario alta val trompia anno fatto bei numeri di ce dal lato valsabbino molto meno e numeri discreti di ts astaluego
 
Stamattina fino alle 9 30 fatto 2 me poi uscito vicino a un sorbo dove c'era traffico tutti me fatti 0 e come di consueto quando si esce dal capanno arrivano i selvatici un sassello,sul secco partiti smadonnamenti che mi hanno accompagnato fin dentro il capanno, dopo 10 minuti arrivano 3 cesene fuori tiro le guardo le prego e dopo, qualche minuto partono allora metto in azione le 2 cesene imbalsamate meccaniche che ho a terra e ritornano cuore a 100 dun tratto invece di posarsi si buttano nel canale dietro al capanno e nel mentre sento,lea qui,c'era un beccacciaro della domenica nella piazza del capanno ma dico(porca p.....a t...a v...a e x chi conosce il bresciano sina )hai visto dove ti trovi ?non hai sentito i richiami non hai visto che c'era un capanno prima di sbattere contro alle corridore ?mi hai fatto scappare le cesene , e lui , se le cesene alle 11 ma dai mi è venuto un nervoso , il giorno prima ho aiutato un beccacciaio a rimettere la becca ma questo faceva prima ad andare al mercato a prendere la selvaggina ....comunque poi ne sono arrivate altre 2 ed anche 3 ts che non avevo visto , sono partiti e con loro le 2 cesene .morale le ho viste ma minchiaaaaaaaa!!!!!!!!!! Speriamo che gli sbadati domani vadano al lavoro ciao
 
Vi tiro su il morale, questo il commento e foto che mi ha mandato mio figlio, viste vicino alla scuola.

Queste sono sicuro 100% le ho viste la prima volta a 50 metri alle 10:30
Poi una 50ina alle 11:30 adesso queste
 

Allegati

  • Screenshot_2016-12-14-13-04-57.jpg
    Screenshot_2016-12-14-13-04-57.jpg
    38.1 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto