Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dipende da divetse cosr tip pressione venatoria come app fissi e ad esempio da cosa la prov ha richiesto e se ha presentato documentaz corretta

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Grande Andrea.. Per killer, non ricordo l'anno ma il passo con il noviluno c'è stato eccome... non sò questa'anno ma in passato è capitato.. notizie di oggi?
Concordo con chi dice che il passo deve ancora iniziare, e dirò di più, attirandomi le ire dei molti pessimisti, per me i tordi che abbiamo preso finora sono quelli nati in Italia o molto vicini...
 
Così io in 27 anni non ho mai visto .....nemmeno nel non vedere i piccoli ....che sia vero il proverbio tanta pastura pochi uccelli ....spero di essere smentito nel proseguio, l'aria che tira non è il massimo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Un posto buono dalle mie parti e' un posto normale da te,noi li animali che vedete voi nella solita giornata di passo non li vediamo,parlo di tordi,perche, quando fa'/la stagione con la tramontana la costa livornese e' tra le migliori per i colombi,ma per il passo dei tordi non c'è, paragone
W i tordi
Infatti ogni posto ha i suoi pregi e i suoi difetti,quando remo dice che posti ottimi hanno fatto poco nella sua zona credo che intenda dire qualcosa come doppia quota (o meglio quota per due persone) nei giorni buoni...che paragonato alle mie zone sono comunque un enormità.
Detto questo, non essendo mai andato a caccia per il "numerone" ma bensi sempre e solo per passione, ognuno è giusto che si diverta come meglio crede,cosa che sono convinto alla fine facciamo tutto ovviamente con i mezzi e le zone di caccia che abbiamo a disposizione.
Alla fine è la passione che conta e non il carniere.
Parlo in modo del tutto generico, ma voglio dire che sono certo che chi và a caccia solo per il numero, alla fine non sarà mai contento e vivrà sempre male...perchè quello che fà più di te lo trovi sempre.

Ciao e ibal a tutti
 
e il sogno continua ad avverarsi oggi niente cesene ma sasselli chiuso con 9 sas 6 tb 2 m 1 sas nel doppio andato via per il tempo di sparo sfalsato ma va bene così speriamo in queste notti serene possano essere magiche per tutti noi domani
 
Dipende dai punti di vista .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Solo se hai uccelli in pastura conviene andare così eviti di portare i richiami...
E poi anche se son coperti con l'umidità il mangime ne risente e poi detta tra noi quando piove non ho mai visto tanti uccelli visto che tutti si imboscano.
 
Hai ragione,la previsione rimane incerta per sabato,ma questa settimana fino a sabato risulta con sole e parlo del nord italia,li si gioca ora il passo.
Le previsioni dopo sabato risultano difficili,ma questo perchè i siti meteo sn assolutamente impreparati meteorologicamente,non i sn più i Colonnelli alla Baroni.

Si parla di o 2 giorni di pioggia intensa o di ottobrata, bhe così le previsioni meteo le fanno tutti.

N.B: I forum di meteorologia parlano di HP(alta pressione) ad oltranza fino alla prima settimana di ottobre,con sole e caldo,così sarebbe ottimo,i temporali non fanno paura ai migratori,sn le perturbazioni intense e le perturbazioni atlantiche lunghe che deviano le rotte.

Saluti.

Dai retta, se X le previsioni meteo ti affidi ai siti commerciali, oltre i 2giorni non guardarle perché scrivono solo ciò che gli serve X fare click..cioè accessi...tradotto soldi...

Tornando al passo nelle mie zone mattinata da schedina...
 
Mattinata da cartolina, cielo sereno, 2 gradi e vento gelido. Prima mezz'ora da infarto con tordi che entravano ovunque, tanto che all 7.30 erano già 11 incarnierati. Poi calma piatta per un'ora, poi ancora tordi alla spicciolata che venivano a farci compagnia.
Lasciato il papà alle 11 con 17 tordi e un merlo. Primo giorno in cui vedo qualche uccello andare in pastura.
Scendendo al lavoro avvistata macchina dei NOA con agenti in borghese a far da palo, l'antidroga non ci mette tutto sto impegno
 
Ieri buon passo di Tordi dalle 9.30 fino alle 13 ...colline moreniche ( MN )

Visti parecchi Merli passare sopra il capanno ma non venivano, non so darmi una spiegazione considerando che ne ho 4 e fino lo scorso anno mi divertivo.

non c'e' spiegazione, a volte non curano e non credano ai richiami, specialmente se han fretta, di solito quando precedano il maltempo........
 
Ieri a 1200m fatti 10m 5tb visti solo quelli, qualche fringuello come al solito ma di sparabile nient' altro; a 1000m 2m 1tb 1ts. Io oggi pomeriggio ho fatto un giretto col cane nei boschi qui a casa sentito un tordo e basta, situazione molto deprimente. Domani si vedrà.........
 
No no fidati... Uguale uguale a te!! Mai capitato da quando ho la licenza.. Prenotiamo un viaggio a Lourdes?? 😜😜
Ci sto......ma fidati che se andiamo a Lourdes troviamo la fonte vuota......

Ho visto che il tuo fucile preferito é il a303......io ne ho preso uno in cal 20 lo scorso anno.....

Porterà mica male!?[emoji1]

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Prima giornata di caccia dal 30 ottobre (!!!!!!!, fatti 5 bottacci e 4 merli. Intorno non si è sentito un colpo ma probabilmente in parecchi hanno mollato oppure visto che alle 5:15 scendeva un po di pioggia hanno desistito, fatto sta che non ho potuto "testare" la giornata al capanno che sapete già che è nuovo e ancora non so giudicare se è valido o no. I richiami vanno alla grande ma oggi oltre quelli abbattuti avrò visto si e no altri 2/3 bottacci. Ora ho il dubbio se sabato salire in montagna a sasselli o continuare in collina. Boh????????

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Fatto un raid nell' appostamento di montagna per vedere come buttava . Per domattina la vedo duretta : rischio pioggia ed i passi sembran chiusi . Comunque andrò . Visto mai che i tre sorbi pieni di bacche vicino al capanno mi portino fortuna . Ciao ( assurdo non tentare al 10 di novembre anche se devo fare 140 km)
 
si si Marasino concordo.sai dove xaccio e quindi puoi capirmi.ad esempio ieri ale fopele 23cesene...a richiami mi difendo molto bene te lo garantisco.resto della mia se vai in un posto dove hli uccelli arrivan tutti li li fai ancge con 4gabbie.se xacci in luoghi non vocati non ne vedi nemmeno con le migliori gabbie

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Concordo in toto.Aggiungo che dalle mie parti i capanni top per cesene fanno la differenza cacciando senza richiami il mese di dicembre e gennaio , utilizzando solo la pastura ,paventandogli un eventuale abolizione dei richiami vivi, il tipo del capanno top ha risposto che gli cambierebbe poco...il mio personale record giornaliero di ce è stato fatto senza gabbie, ovviamente in presenza di molta pastura naturale
 
Oggi buon passo in Alta Val Trompia dalle 8 in poi. Entrano a gruppi di 3 o 4

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Confermo, pure noi al nuovo bait in alto iniziato a sparare seriamente dopo le 9, prima giocavano troppo male. Peccato dover andare al lavoro. Comunque divertito, bella mattina.
 
Incredibili questi cappotti in un periodo dove a bottacci e merli si dovrebbero unire i primi sasselli e cesene . Visto da qui' mi vien da pensare che quando al nord e' stato brutto tempo da noi c'erano delle condizioni veramente favorevoli che indubbiamente ci hanno aiutato ma il protrarsi di questa situazione ha dei fondamenti che non comprendo . Vediamo l'evolversi ............ Toccando ferro . Ciao
 
Io stamattina sono salito con portantina con 18 richiami, messo tutti i giochi e sinceramente sono stato contento, vento non c'era, l'ultima Cesena l"ho uccisa alle 11 ...poi ci mancherebbe ognuno fa come meglio crede, non potendo andare ora in settimana mi gioco tutto nel week end stamattina è andata bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto