Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discreta mattina, tutto si è esaurito in un'ora, dalle 08:30 più visto niente se non le solite tordele che mi stanno veramente rompendo gli zebedei.......
Peccato che il mio socio abbia sbagliato 3 tiri, raccolte 10 cesene. Ventoso.
 
Oggi 7 tiri e 2 padelle. 1 merlo e il resto bottacci. Sempre nulla in cielo e pochi colpi in giro. Il capanno è nuovo e devo sicuramente capire di che pasta è fatto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
per me bel sabato con 17 tiri, tornato coi piedi per tera domenica, mattinata di nebbia e piovigginosa, 3 tiri e visti in tutto 5 uccelli.......stamattina andato il babbo e nulla da segnalare, 4 tiri.
 
Il meteo li mischia e scendono o risalgono dove più gli conviene, se il tordino inglese mentre scende si becca una maestralata seria, arriva da noi e non in Spagna, i dati sulle ri catture servono a questo, e dati a riguardo ce ne sono tanti.
 
Mattinata da cartolina la luna piena che lasciava il posto al sole.... ma dalle mie parti poco movimento, chiuso con 7 tiri, capanni vicini più o meno uguale solo uno è andato in doppia cifra....domani lavoro, auguri a chi va domani!
 
non perdiamoci in discussioni da caccia chiusa, passiamo ad argomenti importanti, mi dicono che sono state prese in montagna già le cesene, è possibile?
 
Resoconto di un lungo fine settimana venatorio trascorso al nuovo capanno in alta montagna: sabato 7 merli, 6 sasselli e 2 cesene, visto un gruppone misto cesene e sasselli che ci ha fatto rizzare i peli quando si è fiondato sul capanno. Domenica nonostante due pirla di fungaioli che con 4 valli di boschi a loro disposizione hanno deciso di passare la mattinata attorno al capanno, abbiamo chiuso con 1 cesena, 6 merli e 1 tb, un paio di gruppetti di sasselli persi per colpa dei due furbi. Ieri mattinata da ricordare con 15 sasselli e 2 merli. Direi che il posto, per ora ha superato l'esame
 
Appennino bolognese mattinata penosa per i richiami che non hanno fatto un verso e per il passa nullo all'infuori che un branco di sasselli una trentina venuti tutti sparpagliati alti e Nel folto delle querce i richiami muti 1 tiri e non si sono rivisti. Gli altri tutti singoli. Chiuso con 7 sasselli e a sentire in giro c'è da essere soddisfatti, mah
 
Adesso saranno fortunati quei capanni in cui le cesene sosteranno per cibarsi, io domani provo, devo cambiare la bombola della stufa e 4 richiami li porto, poi se pioverà troppo li lascerò in jeep e curerò le pasture, chissà mai che qualcosa vada a mangiare. Non vorrei mai restare a letto e trovarmi tra una settimana una bella ripulita per 10 cesene che hanno banchettato indisturbate.
Provo anche io copro tutto per bene un po' di gabbie in meno e vediamo tanto inutile salvaguardare i sasselli ne abbiamo 20di novembre da noi son andati

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Oggi pioggiarella fino alle 8.30 poi k8 rimasto ugualmente fino le 11.00 nada de nada ciao

- - - Aggiornato - - -

Oggi pioggiarella fino alle 8.30 poi k8 rimasto ugualmente fino le 11.00 nada de nada ciao
 
arrivato con grandi aspettative ma sbattuto contro la cruda realtà . Raccattato un po' di sasselli e cesene abituate a pasturare nei miei sorbi . Ciao
 
Ultima mattinata al capanno e ultimo cappottino, non vola una mosca da me. Si sente dire in giro di buoni carnieri allo spollo e al rientro ai bottacci.
Mi congedo da Radio capanno 2016-2017 e ringrazio tutti gli amici vicini e lontani che partecipano a questo bellissima, divertente e utile discussione e a tutto lo staff di Mygra per permettere l'esistenza di tutto ciò.
Saluti a tutti.
 
ieri mio fratello 10 t mi ha detto di passo, stanno già arrivando, notizie da un amico in serbia la settimana scorso solo qualche merlo in questi giorni sono arrivati tantissimi tordi.
Io non posso prendere le ferie (porca T......) quindi andate voi amici.
 
....all'alba inizia un venticello da nord....passo in generale scarsissimo, ma gira qualche tordo in più di ieri ....anche diversi branchetti di 4-5 unità.....
chiudo con 10 tiri....buono così...
 
Il secondo anno di porto d'armi (1983) io ammazzai una cesena il 30 di settembre. La vidi posarsi in una vigna a beccare l'uva (credevo fosse una tordo o una tordela). Quando gli arrivai vicino si involò e l'abbattei, fu la mia prima cesena incarnierata, ed io non sto in montagna, diciamo abito in bassa collina (misteri della fede).
per informazione: domenica sera in un marrucaio ho sentito per due volte cantare una cesena, ma lì ero sui 7-800 metri di altitudine.
 
io se piove favilmente vado al capanno da tordi che ha qualche sorboned e nel bosco..laltro che non vede mai cesene in pastura in quando valido solo sul passo non credo di frequentarlo domani a meno che non piova.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Qui da me in pianura cesene ancora non se ne vedono ma le temperature sono alte, sui 15°C le massime in questi giorni, quando scendono ho dei frutteti vicino casa e si riempiono, ieri ci feci un giro, vista neanche una, in compenso la mattina ero sui 1000 mt e ne ho viste diverse, anche molto alte.. quindi saranno state a 1100-1200-1300 mt di quota..
 
Stamani riviste un po di cesene cattive ero al volo nelle macchie con 2 ce nuove e 2 strusci ,venuti a casa 3 cesene 1 sax l unico che ho visto le ce giravano stamani, ma non ho trovato l affilo giusto purtrroppo ai richiami non credono e che le avevo messe anche a distanza da me ,bisogna beccarle in pastura domattina riprovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto