Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non solo per i richiami che comunque svolgono un ruolo importante ma soprattutto per il posto gli uccelli passano lì e con i richiami ti agevoli ma se non passano anche con i miglioricantori del mondo non combini nulla

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

ci vuole un pò di tutto...posto buono....richiami buoni...esperienza e malizia....un pò di fortuna.......dopo ci sono appostamenti dove anche senza gabbie fai carniere...pochi, ma ci sono...a parità di posto i richiami e la malizia fanno la differenza
 
Oggi salito al capanno per dare un po' d'acqua alle piante giovani e a parte un merlo non ho visto nulla un caldo infernale anche i colombacci son scomparsi se non piove la vedo male
 
Ieri i tre uomini di casa presenti all'apertura. Dà sempre un brivido particolare il primo uccello in pianta. ..Tirato a 2 tb e 2me, ma i cacciatori arrugginiti dai mesi di ozio han deciso di risparmiarne 2.
E il piccolo di casa a prendere in giro nonno e papà: anche questa è apertura.

PS perdonate la lunga assenza dalle tastiere...
 
Massimiliano stai facendo confusione, parlare di "furia" non significa poi sostenere che il passo è finito ma che la giornata di picco massimo è andata. Da quando caccio in zona alpi sui 1300 m circa, la furia (ovvero il picco massimo), negli ultimi anni l'abbiamo sempre avuta entro fine settembre massimo 2/3 di ottobre (poi avviene una seconda "furietta" verso la prima decade di ottobre)...poi è logico che i tordi comunque si faranno fino al 20 di ottobre o giù di lì. Ogni posto ha le sue correnti di passo e non è possibile paragonare quello che avviene x esempio qui in zona alpi rispetto alla toscana se non addirittura alla bassa pianura lombarda. Quindi non portate ogni discorso alla generalizzazione, ognuno parla in base alla propria esperienza e quindi riferendosi nello specifico alla zona in cui caccia. Ci sono anni in cui in alto il passo dei bottacci è quasi assente mentre in pianura fanno numeri e viceversa, ribadisco non si può generalizzare (e questo è anche il bello della migrazione).

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
In pianura o in montagna Diego da quel poco che ho sentito in montagna poco di che ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io sono l'unico nel forum che riesce infallibilmente a fare previsioni sul passo a differenza di voi tutti poveri dilettanti e come anticipato , visto che lavoravo ������, ieri buona entrata di tordi dalle nostre parti con addirittura ottimi carnieri per chi tira a volo.
Se avessi fatto i salti mortali per prendere ferie sicuramente i tordi avrebbero scelto un'altra zona.
A parte le battute, iniziano a vedersi fringuelli e palombe ma i bottacci stanno aumentando di intensità.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

....Riccardo aspettiamo con ansia il tuo piano ferie...... ;) ;)
 
3ts e 2ce ...visto poco altro.Per adesso si spara ancora a qualcosa ma se non entra roba nuova qui in basso tempi pochi giorni si comincia a raschiare il fondo...
 
Tornato dopo un po' di tempo al capanno nel Chianti ma brutta mattinata.
Evitato il cappotto grazie a un ts a buio poi visti meno di 10 animali e tutti cattivissimi.
Smontato dalla disperazione alle 10 con il solo ts.
Si ritenta giovedì se arrivano buone news altrimenti si va'a sabato.
 
Oggi -3 Freddo freddooooo....bella gelata...chiuso con 5 tiri tutti sasselli richiami che nonostante le poche uscite hanno fatto il loro dovere....comunque in calo.Domani si riprova

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ancora buona mattinata
Stamattina fatte due cesene... ma pitevano esseee 6 peccato per due doppi non fatti per voler fare due trepe ma ci hanno fregato... viste le abbiamo viste e lunedì non si perdonano più
Auguri a tutti e viva la caccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prima uscita richiami molto scarsi hanno accusato il viaggio in auto 11 tb 5 me si poteva fare di più ciao
 
Non fatevi problemi ...chi può essere presente al capanno sino fine novembre, tutti i giorni, ne vede delle belle ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi accontenterei anche di meno[lol.gif]comunque la macchina e'caricata, le cartucce non mancano, i fucili nemmeno ( 2 perché se uno si rompe c'e L'altro) i richiami sono in formissima e già pronti, il meteo domani sarà spettacolare con un alba d'altri tempi e poi come va'va'.
Ibal a tutti X domani!
 
A 1200m 13tb 7m, in pianura 8 tiri, mi sarei aspettato qualcosa di più dopo aver visto tutto quel gran movimento stamattina nella bassa ma va gia benone così.
Se ne riparla domani
Viscardino
 
Mi sembra che quest anno sia una costante il vedere animali nervosi che non lasciano spazio ad indugi... Sarà colpa del tempo ballerino??

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
oggi non sono andato mio fratello solo 7tb ma mi ha raccontato che ieri io solo 9tb, ha visto tantissimi tordi a branchetti che non curavano niente e che amici ad una posta in alto hanno tirato in continuazione fino a mezzogiorno, passo veramente strano.
forse dipende dal tempo speriamo che in settimana si rimetta.
 
bho non so ma a1200 metri oggi non so chi ha fatto bello.in zona mia nessuno.da due a 5non ce differenza per me sono allo stesso livwllo.non concordo Maurizio mi dispiace

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Non voglio convincerti, ma se nella tua zona non avete sparato ed in altre si, (anche all'interno della stessa provincia come si evince dai post) conferma quello che sostengo, cioè che la migrazione ha seguito canali preferenziali penalizzando alcuni e favorendo altri
 
Daniele, certi personaggi ci sono anche dalle mie parti. Si credono furbetti e ti chiamano con le scuse più impensabili, addirittura raccontando di catture mirabolanti di terze persone e poi vogliono sapere quello che combini te nella tua zona. Ho notato poi che le telefonate sono inversamente proporzionali alle loro catture, se non prendono niente ti telefonano se invece fanno tombola spariscono fin quando non ritornano a magri carnieri. Grazie a questi soggetti dovrei ricevere delle royalties dalle multinazionali del petrolio perché mi diverto a fargli macinare km su km per monti e valli rispondendo ai loro fantasiosi racconti di altrettante mirabolanti catture in zone magari distanti anche 40/50 km da dove realmente qualcosa si trova. Racconto loro che la mattina vado al capanno e faccio poco però al pomeriggio sono stato a rientro a 60 km e ho fatto risultato e che solo spostandomi faccio carniere , e loro giù a mettere gasolio e via a fare km. Questa è gente che va medicata in questo modo perché ti cerca solo per interesse

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Infatti io a Riccardo gli dico sempre che non c'è un caXXo ed invece faccio doppie quote :)........magariiiiii
 
Per ora appesi cachi che male non fanno... poi vedremo di appendere altro ma ci sono ancora sorbi stelle piante quindi meglio evitare la faticaccia di legarle x niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto