Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho un merlo giovane di prima chiusa che da 15 giorni canticchia a momenti ma solo a bassa voce....che dite ci sono possibilità che possa partire prima o poi oppure quando stanno tanto in una via di mezzo, poi è difficile che si sbloccano?

La cosa buona è che mi sembra parecchio tranquillo...per quello insisto a sperarci.

Ciao

ma scherzi, prima chiusa, lo vorresti gia' a palla?? dagli tempo, puo' succedere ancora di tutto, puo' essere uno schiappone come un fenomeno.........
 
Situazione richiami 2016

Beh se non hai altre soluzioni la tua è una scelta obbligata, ma se uno ha la possibilità, per me, vista la resa canora, tutta la vita chiusa tradizionale al primo anno.

I soggetti comprati in Autunno che possono essere anche non novelli.. subito sotto luce... poi in primavera li copro a fine aprile con scopertura agosto per TB o settembre per TS
Per i soggetti giovani sentirli in primavera va bene ma aspetterei a scartarli... sempre meglio provarli a capanno per una questione di credibilità
 
Stasera sistemati richiami molto bene, becco, unghie etc ...grazie ad una persona particolare, non comprensibile per una parte di umani ...grazie Dalai....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti avrei una domanda sulla tabella. io faccio foto integrale con la tabella 23b.
ora sono a 8 ore e dovrei arrivare all'apertura (18 settembre) a 16:19 ore.. mi sto chiedendo una cosa, chi di voi ha scelto di ritardare la tabella? per quali motivi...?

io per esempio guardo non tanto l'apertura ma la luna per capire quando si dovrebbe concentrare il passo. quest anno la luna piena è il 18 settembre e il 16 ottobre... questo mi farebbe pensare che il passo "vero" si dovrebbe avere come giusto intorno al 10 di ottobre...
alcuni però dicono che anticiperanno anche quest anno...

per questo vi chiedevo voi cosa ne pensate...?? per capire se possa valere la pensa posticipare la tabella di una settima o più (cosa che non ho mai fatto perchè mi sono sempre atteuto in questi due anni alla tabella)..
spero di aver reso il concetto
grazie a tutti
 
Mattinata fiacca non ho tirato un colpo fino alle 8....poi piano piano fatti 6 ts e 2 to alle 9.30 venuto via per impegni....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
non ho detto quali dei due siano meglio o peggio, io utilizzo gli uni e gli altri, trucioli sotto e giornali sopra, ho solo scritto che" probabilmente " il problema non e' di salute degli uccelli, ma semplicemente una reazione chimica a qualcosa che non dovrebbe comunque essere pericolosa.
la segatura alberto, secondo me fa' troppa polvere;)
 
Carissimi in questi giorni
Sono in Trentino con la famiglia.. Non vi dico quanto era contenta la mia compagna quando mi vedeva correre dietro alle cesene e ai tordi che razzolavano nei pascoli di mucche!! Bellissime da vedere così al naturale!!
Stamattina si é alzato un gruppetto erano una decina cesene miste con tordele!
Nella foto un novello [emoji7][emoji7]
94387bd409237fdc25878115c12f7538.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anch'io ho una lodola vecchia con la cataratta. Già canta che è uno spettacolo. Mi sa però purtroppo che la dovrò lasciare nella stanza.
Che pa@@e però. ...si tratta di una malattia mica di una mutilazione

- - - Aggiornato - - -

Le mie vecchie stanno cantando anche troppo (sono a 12 ore)..le nuove mutismo assoluto
Sono tutti i giorni fuori e oggi hanno preso anche un po' di pioggia.....
 
su capire vizi e virtù forse è meglio il capanno......io a casa li appendo solo quando, iniziata la caccia, non ci vado...allora li appendo per mantenere l'estro......poi le minestre son tutte buone ...importante è che piacciano..un abbraccio a tutti quelli che mi conoscono........

Quoto! Io da casa credo di non capirci proprio un bel nulla!
Infatti a casa cantano e a capanno scena muta! grrrrr
 
Ieri appesi fuori due merli allevati da me quest'anno ed inseriti subito sotto fotoperiodo, e con piacevole sorpresa hanno iniziato a cantare, piano ma cantano, stessa cosa con quello che ho dato a mio zio, solamente il suo canta più forte. Non credevo fosse possibile invece ... Ora voglio vedere se anche i tordini faranno la stessa cosa...
 
Ieri appesi fuori due merli allevati da me quest'anno ed inseriti subito sotto fotoperiodo, e con piacevole sorpresa hanno iniziato a cantare, piano ma cantano, stessa cosa con quello che ho dato a mio zio, solamente il suo canta più forte. Non credevo fosse possibile invece ... Ora voglio vedere se anche i tordini faranno la stessa cosa...
Io faccio la stessa prova con due bottaccini nuovi presi due settimane fà e nati quest'anno, ora sono a luce naturale in calo, appena la luce fuori diventa uguale come ore a quella dentro la stanza li metto in stanza sotto foto, sperando che qualcosina facciano.. sennò li sentirò il prossimo anno, in ogni caso li porto a caccia per abituarli e stimolarli..
 
Fino a mercoledì sono fuori per lavoro e non posso mettere fuori i richiami..speriamo bene, da giovedì piove...mi sà che fino a domenica staranno dentro, e io non sò neanche come stanno andando..sarà una sorpresa, nel bene o nel male...
 
non ho detto quali dei due siano meglio o peggio, io utilizzo gli uni e gli altri, trucioli sotto e giornali sopra, ho solo scritto che" probabilmente " il problema non e' di salute degli uccelli, ma semplicemente una reazione chimica a qualcosa che non dovrebbe comunque essere pericolosa.
la segatura alberto, secondo me fa' troppa polvere;)

Non voleva essere una critica solo un punto di vista [emoji106][emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lorenzo, intendevo che se non muta o rischi di non sentirlo cantare nemmeno la prossima stagione oppure provi a fare come facevano i vecchi a Giugno, non come fanno ora quelli che fanno la chiusa che tolgono solo le piume rovinate. In questo nodo dovresti indurlo al cambio del piumaggio e quindi a cambiargli il ciclo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto