Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Richiami han svolto egregiamente il loro lavoro anche in questi due giorni.....prime piume x bottacci e merli.
Io sono andato solo ieri...i sasselli ormai praticamente muti. L'unico ts che dice qualcosa e accenna una timida primavera è quello novello ricevuto verso il 10 novembre dal centro e messo subito sotto luce....promette bene il ragazzo.
Tornato poi a casa ho pulito e oliato i fucili....

Idem x le penne dei tb...
 
alberto ti posso suggerire che il col foto avrai buoni risultati.
per i merli se non cantano c'è poco da fare.
per le csene se il tuo capanno non vale non lo so. però considera che senza cesene non cacci da metà novembre in poi...metti che passano metti che trovi un posto buono o ti danno la possibilità di andare da qualcuno..non hai cesene da appendere. pensa inltre che quantomeno se ne appendi qualcuna hai delle possibilità e quantomeno vai a caccia..altrimenti stai nel letto
 
Stasera prima che si spegnessero le luci, effettuato cambio gabbie finali e merli e bottacci....cosi adesso sono pronti per la caccia !
Passaggio di antiparassitario anche alle voliere....e avanti...

Ciao
 
Rinaldo, come detto, constato che le strade che portano a Roma sono diverse, ti ho anche chiesto come fai a farli cantare con poche ore e visto che si parlava di rampa, ho chiesto anche quale fosse quella ideale, aspetto le vostre risposte per un confronto e per imparare sempre qualcosa di nuovo.
 
Ma ai sasselli fate il foto o la chiusa tradizionale? Perchè come si diceva sopra con il foto tabella 23b con telo ombreggiante dal 01/07 al 30/09 i miei non sbagliano un colpo.
 
ts in forma a parte un paio in ritardo tb appesi solo 4 primavere ma fanno strage ancora merli ottimi peccato che non ne vedo
 
alberto ti posso suggerire che il col foto avrai buoni risultati.
per i merli se non cantano c'è poco da fare.
per le csene se il tuo capanno non vale non lo so. però considera che senza cesene non cacci da metà novembre in poi...metti che passano metti che trovi un posto buono o ti danno la possibilità di andare da qualcuno..non hai cesene da appendere. pensa inltre che quantomeno se ne appendi qualcuna hai delle possibilità e quantomeno vai a caccia..altrimenti stai nel letto

Concordo...se si ha qualcosa di buono in batteria si può uscire e tentare.altrimenti tanto vale stare nel letto..io le cesene le ho chiusae e tirate fuori il 20 ottobre..e vanno ancora alla grande..pure i sasselli si fan ancora sentire bene..e anche qualche novello..
 
Scusate ma volevo sapere se qualcuno di voi usa la tabella sassello della beretti?L'altra settimana mi aumentava di 3 e 4 al giorno poi 7 e oggi mi sono trovato 13 ore e 50 minuti ieri erano solo 13 e 34...come puo aumentare di 16 minuti al giorno?
Mi spiace non sò aiutarti. Ma gli orari tornano con quelli della tabella cartacea?
 
Esatto. Lo schiamazzo lo fanno pure i miei ...di soloito e'il preludio al canto vero e proprio.stai su di morale. Due camole, a loro non a te, e vedrai che partkno
 
Pure io ora ho un po' di confusione.
Bottacci che con tabella bottaccio (avanti di 14 giorni) a 15 ore e qualcosa, ancora non aprono becco se non molto sottovoce in stanza.
A capanno sento solo gli zip delle femmine!
Per il prossimo anno li metto in stanza da soli e provo con altra tabella, a questo punto proverò con un monte ore di luce più alto.
Uccelli misti alcuni provenienti da un paio di anni di chiusa tradizionale, altri giovani presi ottobre 2013 e messi in primo anno di fotoperiodo.
 
Salve a tutti, dopo un anno di quasi inattività son tornato, merli per la pre apertura a 15 ore, il resto della batteria ancora coperto (faccio la chiusa tradizionale), comunque scoprirò nei prossimi giorni. ciao.
 
Frapi trovi risposta per le zampe nei post sopra dai un occhio, per come si tiene in mano l'uccello come quando fai pipi alla fascista, più o meno così.[emoji2]:

uploadfromtaptalk1435254844569.jpg
 
Io caccio sempre in montagna a 800 mt da settembre a dicembre ed ho la fortuna di organizzarmi il lavoro alla grande...i miei escono tutti i giorni tranne martedì e venerdi che non si può..da i primi di ottobre a meta dicembre...e devo dire che i presicci mi vanno bene molto bene...i sfortunatamente non posso appenderli al di fuori del capanno non ho il posto....ma compenso con le ferieeeee
 
.......Allora tribuli a fare Daniele..........per il momento non ho possibilita' di tenere una seconda batteria e non so nemmeno se optero' per questa scelta, a parte questo se avessi anche a gennaio la possibilita' di portarmi quattro cesene che canticchiano per me sarebbe gia' uno spasso... il solo sentirle, con un buon caffe' programmando i lavori imminenti...........questo per me e' vita, relaxxx ...poi il resto viene da se.....
 
Richiami sistemati ieri mattina presto...è da una decina di giorni che stanno alzando la voce.
Fatto anxhe questo video da un metro circa...e pensare che l'anno scorso questo soggetto non ha mai aperto il becco (me lo sono giocato come altri....non partivano e allora avevo alzato subito di colpo la luce a 16/16.30).
Non se è un buon verso o meno....bho....non me ne intendo, per l'importante è che canti..poi si vedrà se è creduto o meno...
Voi che dite?

compimenti alberto se ti da fastidio xche canta troppo dammelo a me :D
 
Ultima modifica:
ieri appeso tordi e merli..si fan sentire bene..anche in stanza vanno molto..son curioso di vedere se il primo giorno partiranno già a palla..
 
dal momento che dite che in gabbia cantano i bottacci a circa 13ore secondo la voatra esperienza.e ci redo ovviamente non riesco a spiegarmi come mai per farli accoppiare uso la luce artificiale oppurea fine aprile non ho covate fino almeno a meta maggio?stesso per le cesene. in natura schiusa a meta aprile. in cattivita se non oncrementi con neon te la scordi almeno fino a giungno. il canto e la riproduzione aobo strettamente correlati. ciao
 
I miei richiami merlo in primis e bottacci di seguito, questa' anno mi han tradito, oppure io ho tradito loro..........questa mattina un pelino meglio, sorpresa un tordo di cattura dell'anno scorso e' partito in quinta e ha tirato dritto....nulla da fare, non andando in settimana ne risentono parecchio, dalla prossima stagione se Dio vorra' il problema dovrebbe essere risolto.
 
Io oggi e il secondo giorno che porto i sasselli al capanno non so se e normale o se ho fretta io di sentirli o non li sentiro...ma a parte strisciate il silenzio..oggi sono con la sassello a 16 ore e 31 minuti..spero che non mi facciano flop
 
Scusate una informazione....io ho i merli e le cesene che non ho coperto per un mio errore in muta...siccome vorrei cambiargli le gabbie volevo chiedere se secondo voi e' una operazione che va fatta a cambio penne ultimate o li posso prendere in mano anche ora che le stanno cambiando?grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto