Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri pomeriggio con un timido sole ho visto passare dei bei gruppi di colombacci che poi si buttavano nelle stoppie di mais vicini a boschi di quercia,per il resto niente di rilevante.ciao
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Liguria di ponente.....il deserto.....mio papa' e altri 3 amici, tutti in zone diverse, nemmeno una botta...io nel pome visto 3 tordi..pochi pure i fringuelli..pochissime botte in giro....che bruttissima annata
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Molti colombi anche nel ravennate...il resto avvistato in poche unità sia per allodole che tordi...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Il problema è che frequento solo dove son sicuro non ci siano ZPS (e anche cosi rischi di finirci dentro lo stesso) su Dora so che c'è ne sono parecchie e lungo il Cavour non so dove andare a mettere il naso CIAO
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi il diluvio e non si esce. Ieri invece partito che non pioveva non ho poi neanche finito di appendere le gabbie che ha cominciato a piovere. Un tiro fino alle 10. quando ha smesso di piovere. Stavamo pensando di andarcene quando è arivato un primo branchetto di cesene. Abbiamo fatto così una quindicina di tiri fino alle dodici, arrivavano a branchetti di una decina di unità, anche oggi erano sempre sparpagliate, peccato perchè sembra essere quest'anno una costante. A malincuore alle 12 siamo dovuti rientrere anche se giravano ancora.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qualcuno sa dirmi se in provincia di BG e di LC ci sono avvistamenti di Cesene? grazie

media valle seriana il nulla !!!!! alta quota ce ne sono ma ce da mangiare speriamo nella neve almeno hai 1000 mt forse so abbassano!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Come l'ultimo giorno che si può girare?
Giri lo stesso, solo che ti resta molta meno roba.....[/QUOTE

credo girare intenda che da gennaio appostamento temporaneo niente vagante
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamane andando a lavoro a piedi notato finalmente i primi movimenti...diversi branchetti di fringuelli...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

le cesene in pianura ci sono domenica trovate un 80 tutti tranquille a pasturare insieme ai colombacci hihihi
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri chiusura in bellezza della stagione!! Un beccaccino (l'unico della stagione) e tre colombacci! Bei tiri, sono proprio contento.
IBAL a chi esce ancora in quest'ultima settimana :)
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao, magari riuscissimo ogni volta o a volte fare un carniere cosi, io e il mio amico ci accontentiamo tante volte anche di un paio di capi.......dovresti essere molto soddisfatto.....

__________________________________________________________________________________

Concordo e poi variegato è il top!
Preferisco di gran lunga 5/6 pezzi fatti di tutte e quattro le specie,piuttosto che 10 capi di bottacci.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Niente di niente!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Il brutto tempo oggi l'ha fatta da padrone.
Discreto passo di tordi.
Poco passo di fringuelli a causa del vento e pioggia.
Un capanno di un amico sotto Padova 48 tb in 3
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi giretto al Corno Baitone, viste diverse pispole, ovviamente non ancora di passo, anche un giovane che ancora non volava perfettamente.....ci siamo guardati per un'attimo negli occhi e lui ha capito che lo volevo portare a valle, be quello è stato l'imput decisivo per mettergli il fuoco al culo e fargli spiccare il volo; buona la presenza anche del cul bianco.
Sabato scorso salendo al Gavia di buon'ora abbonadanti erano merli e tordi bottacci, che facevano a gara per infilarsi sotto la jeep.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto