Rinaldo sono stracontento per te se hai delle ferrari in stanza....ma io penso che ormai alle porte del 2014 scesi sulla luna piu' volte ecc ecc non credo che bisogna essere scienziati per far cantare 4 gabbie....perché di modi ce ne sono tanti.........io non sono convinto se venivo a chiedere informazioni secondo te?comunque a me serviva un consiglio tutto qua il tempo e' galantuomo no vedremo!!!GRAZIE
come danno fastidio a me se li avessi davanti penso sia così pure a loro...ma prima di questo ho avuto e tuttora ho risultati ottimi (e penso che olre non si possa andare) io ho messo una foto della mia stanza..dove alloggiano per 5 mesi tutte le speci..poi sposto i tb ea sett i ts della prima mentre in quella che vedi lascio la seconda batt con ts e ce..e io son stracontento ...qui si starebbe una vita a discutere..però la cosa che conta è che uno sia convinto ..anche se non sempre la convinzione è sinonimo di certezza...insomma non sempre si fa centro..ciao
 
Allora ragazzi vi dico subito che ieri ho lavorato invece di mangiare....allora prima cosa i neon sono a soffitto tutti e tre infila lungo la stanza ...le gabbie tutte addosso al muro con dietro un materiale plastificato per pulire e disinfettere bene tutte lungo il perimetro del muro ad una altezza comodissima per sistemarle ben fissate ora a nessuno manca la luce anche se sono vicine una con laltra...appena posso vi metto le foto....grazie a tutti e spero di aver fatto bene
vedendo le foto postate apparte la pulizia della stanza che mi sembra ben tenuta vedo anche che l'illuminazione non mi sembra omogenea poi io preferisco che le gabbie abbiano un contrasto posteriore cioe' appoggiate o meglio messe attaccate al muro...
 
Ragazzi la osram fa i luminux da 965 io avevo ordinato i biolux ma mi e stato detto che li ha sostituiti con i luminux 965....io ora ne ho 3...in fase di riposo lascero' uno solo a luce solare...

- - - Aggiornato - - -

4 o 5 cm sono troppi devo guadagnare spazio :( come faccio 2 cm nooooo cosa rischio a metterle vicino?
Attento Muscolo a non mettere le gabbie troppo attaccate fra loro lasciaci almeno 4/5 cm tra gabbia e gabbia salutoni...

- - - Aggiornato - - -

Ciao Muscolo1979, ho seguito con attenzione lo sviluppo della tua stanza ed il posizionamento delle lampade, in quanto anch'io ho appena ultimato una mia stanza, e ne approfitto per chiedere un parere;
la mia stanza per questioni di spazio è piuttosto limitata, è un 100x180cm circa con 210cm di altezza, ed ho pensato che fosse sufficiente illuminarla con 2 plafoniere singole da 36w ciascuna poste al soffitto nel lato opposto agli scaffali adibiti alle gabbie.
Considerato che pensavo di adoperare 1 neon acceso durante tutto l'anno, e di potenziare tramite la seconda plafoniera i mesi di attività venatoria, che tipologia di neon mi conviene adoperare?
Ho sentito parlare dei Neon Arcadia dedicati appositamente agli uccelli x la questione "raggi UVA e UVB", ma devo installarne 2 di tale tipologia, o posso adoperare un neon di questa tipologia durante l'anno fisso e come potenziamento da metà Settembre a Gennaio un normale 865 o 965?

Cia the tozz io ora ne ho 4 da 36w perché una plafoniera da 2 se ne stacco uno mi spegne anche l'altro....ho 3 luminux della osram da 965 e un arcadia..per la fase di riposo vorrei lasciare solo arcadia mentre gli altri e due lasciare i luminux da 965 luce bianchissima per l'estro...li ho posizionati in alto a soffitto perché i più esperti mi hanno consigliato di fare cosi...ma ho dovuto anche spostare le gabbie in modo che la luce arrivasse bene infatti va molto meglio...ti consiglio di chiedere che sono molto esperti in materia a volte un po duri ma ti dicono veramente come stanno le cose in modo da non avere sorprese...:cool:
 
Rigoletto scusa il disturbo, io sto al 20 dicembre ed ho ancora accesi tutti e tre i neon mi potresti dire quando si deve staccareil terzo neon e il secondo?se con la data del plus a data reale. Grazie
 
ma non è il mio caso perchè io ho solo sasselli però ho avuto una discussione con un ragazzo del forum e nella mia immensa ignoranza non ho saputo rispondere....mi spiegate perchè coprite la prima batteria di sasselli se li volete in estro i primi di novembre e posticipate la tabella sassello?
Io uso la stessa tabella, voglio i sasselli in estro il 10-15 Novembre, e per avere questo risultato l'ho posticipata 20giorni, bè sono rimasto soddisfatto più o meno i miei sasselli intorno al 15Novembre erano in palla. Ora perchè coprirli se la tabella è studiata per loro? Penso che devono essere coperti quelli della seconda batteria che magari li vuoi per dicembre gennaio, oppure se magari lasci la tabella sassello senza posticiparla però non li vuoi in estro verso il 20 ottobbre(penso che sia questo il target per cui è stata studiata) ma 10 o 15g dopo ..mi spiegate questa cosa?
 
4 o 5 cm sono troppi devo guadagnare spazio come faccio 2 cm nooooo cosa rischio a metterle vicino?

Io per problemi di spazio le ho praticamente attaccate l'una all'altra e non ho mai avuto problemi, ovviamente bisogna avere una cura particolare nella pulizia, io le pulisco almeno agni tre giorni disinfettando con della steramina liquida e ogni 10 giorni do una bella passata di foractil (ovviamente con gli uccelli fuori dalla stanza), cosa poi ancora più importante è avere un ottimo impianto di areazione in modo da cambiare l'aria alla stanza molto spesso, io ho un ventilatore che si accende 10minuti ogni ora e come dicevo fino ad ora non ho mai avuto nessun problema. Cosa importante invece è che stiano abbastanza lontane dagli escrementi, io le ho rialzate dallo scaffale di 12cm.
 
ciao stevebon...guarda io sono maniaco della pulizia nel modo come le ho messe hanno gli escrementi a 1.20 m quindi problemi non ce ne sono...ma quando disinfetti con steramina dove li metti i richiami...se sono sotto foto si possono spostare?
4 o 5 cm sono troppi devo guadagnare spazio come faccio 2 cm nooooo cosa rischio a metterle vicino?

Io per problemi di spazio le ho praticamente attaccate l'una all'altra e non ho mai avuto problemi, ovviamente bisogna avere una cura particolare nella pulizia, io le pulisco almeno agni tre giorni disinfettando con della steramina liquida e ogni 10 giorni do una bella passata di foractil (ovviamente con gli uccelli fuori dalla stanza), cosa poi ancora più importante è avere un ottimo impianto di areazione in modo da cambiare l'aria alla stanza molto spesso, io ho un ventilatore che si accende 10minuti ogni ora e come dicevo fino ad ora non ho mai avuto nessun problema. Cosa importante invece è che stiano abbastanza lontane dagli escrementi, io le ho rialzate dallo scaffale di 12cm.
 
ciao...in merito ai 2 neon che si spengono..solitamente sono le plafoniere col ballast(reattore elettronico ---le beghelli fan questo altre marche non so perchè ho usato solo 1 neon) che fan questo..è antipatico lo so...perche se ti si stacca inavvertitamente un tubo e non ci si accorge rimangono con meno luce o addirittura al buio se si ha solo quello..un trucchetto c'è ma è l'elettricista che te lo deve modificare..e non è semplice...consiglio la prox volta 2 plafoniere da 1 tubo..alla fine la differenza di costo non è rilevante...ciao

Ho provato a far girare l'attacco del neon ma non va ugualmente questo perche e un portaneon recente gli altri non fanno cosi..comunque rinaldo sto studiando molto per quest'anno va cosi il prox anno cambio tutto...metto i neon soffitto tutti e le gabbie tutte a muro che girano intorno alla stanza con sotto alluminio lavorato con leggera pendenza per raccogliere le cacche il tutto convogliato ad un tubo con sotto un secchio in modo che velocizzo ed e' ancora piu igienico tutto...grazie e buon natale
 
Con le gabbie troppo attaccate l'una a l'altra si rischia che in fase amorosa si becchino fra loro con conseguenze irriparabili poi fate come credete questo e' un consiglio.e gia' capitato a dei cacciatori saluti...
 
Le Arcadia Bird-Lamp quanti gradi Kelvin hanno, lo sapete?, grazie.

io le uso tutto l'anno escluso il periodo di caccia non so quanti gradi kelvin abbiano ma credo che non superino i 3500/4000 perché le loro proprietà non sono tanto la potenza luce ma la qualità emessa per un maggior beneficio dei volatili in genere una cosa che mi preme dire e' che questi tipi di neon usati in foto integrale dopo 8/9 mesi vanno ad esaurire la loro emissione benefica anche se continuano a far ugualmente luce,io praticamente li metto nuovi tutti gli anni e' chiaro che ne uso solamente uno tutto l'anno da 36watt nel periodo che va da gennaio/febbraio fino a settembre quando vado a sostituirlo con neon daylight osram da 6500 gradi kelvin saluti...
 
Ora ragazzi non scherziamo mai mettere davvero le gabbie a portata di becco perche tra maschi in amore se si beccano si possono accecare piu volentieri le stabulo in maniera diversa ma comunque sempre con un minimo di distanza fra loro che ci passi almeno 2 dita ..
 
Quando pulisco con steramina e foractil li sposto in un'altra stanza dove pulisco le gabbie e faccio il ricambio d'acqua sotto un bel getto d'acqua corrente. Per quanto riguarda il problema dei litigi sinceramente a me non è mai successo niente e sono ormai diversi anni che li tengo in questo modo.
 
io le uso tutto l'anno escluso il periodo di caccia non so quanti gradi kelvin abbiano ma credo che non superino i 3500/4000 perché le loro proprietà non sono tanto la potenza luce ma la qualità emessa per un maggior beneficio dei volatili in genere una cosa che mi preme dire e' che questi tipi di neon usati in foto integrale dopo 8/9 mesi vanno ad esaurire la loro emissione benefica anche se continuano a far ugualmente luce,io praticamente li metto nuovi tutti gli anni e' chiaro che ne uso solamente uno tutto l'anno da 36watt nel periodo che va da gennaio/febbraio fino a settembre quando vado a sostituirlo con neon daylight osram da 6500 gradi kelvin saluti...

Quindi Rigoletto tu mi consiglieresti, per un migliore risultato in fatto di estro, di usare, nel periodo di caccia, gli Osram Daylight?. Io fino adesso ho usato gli Arcadia tutto l'anno, in totale 3, tutti accesi nel periodo di caccia, dimmi te. Anche io li cambio ogni anno. Ciao.
 
Ciao Muscolo1979, ho seguito con attenzione lo sviluppo della tua stanza ed il posizionamento delle lampade, in quanto anch'io ho appena ultimato una mia stanza, e ne approfitto per chiedere un parere;
la mia stanza per questioni di spazio è piuttosto limitata, è un 100x180cm circa con 210cm di altezza, ed ho pensato che fosse sufficiente illuminarla con 2 plafoniere singole da 36w ciascuna poste al soffitto nel lato opposto agli scaffali adibiti alle gabbie.
Considerato che pensavo di adoperare 1 neon acceso durante tutto l'anno, e di potenziare tramite la seconda plafoniera i mesi di attività venatoria, che tipologia di neon mi conviene adoperare?
Ho sentito parlare dei Neon Arcadia dedicati appositamente agli uccelli x la questione "raggi UVA e UVB", ma devo installarne 2 di tale tipologia, o posso adoperare un neon di questa tipologia durante l'anno fisso e come potenziamento da metà Settembre a Gennaio un normale 865 o 965?
 
Quando pulisco con steramina e foractil li sposto in un'altra stanza dove pulisco le gabbie e faccio il ricambio d'acqua sotto un bel getto d'acqua corrente. Per quanto riguarda il problema dei litigi sinceramente a me non è mai successo niente e sono ormai diversi anni che li tengo in questo modo.

Va bene cosi non voglio modoficare il metodo a nessuno ogniuno fa come si trova meglio io ribadisco il mio pensiero semplicemente ho dato una risposta ad una persona che l'ha chiesta in un post .
 
Non so, perché la tabella sassello che ho in possesso ha dati che variano di 15 giorni in 15 giorni, quindi stando a quanto ho sotto gli occhi al 1 Ottobre, posticipando di 15 giorni avresti 15 ore (come da tabella il 15 Settembre), mentre al 15 Novembre, per lo stesso ragionamento fatto in precedenza, avresti 17:32 ore. Stando così le cose, a mio avviso il monte ore per i bottacci sarebbe basso, mentre per i sasselli potrebbe anche bastare. Se le tue esigenze sono quelle che hai indicato, io lascerei tutto come sta, tabella sassello, senza coprire nulla (1 Ottobre 16:26 ore, 15 Novembre 18:00 ore)
 
a me interessano invece le tue opinioni, perchè penso che si puo' sempre migliorare e che c'è sempre qualche cosa da imparare, io porto le mie modeste esperienze e sicuramente non voglio insegnare niente a nessuno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto