Senza offesa per chi paga o meno, chi paga piu' o chi paga meno, chi e' sull'affilo e chi no .............. chi ha la caccia nel dna trova sempre la soluzione migliore.... penso che Mario ci insegni molto.......Mario carniere piu' o carniere meno ......:D

condivido ... e grazie per i complimenti, La passione che ho da quando avevo 5 anni è rimasta talmente forte che la auguro anche a Voi del forum, tutti!
 
Re: Il mio capanno

bello Rinaldo..mi piace quasi di più d'inverno che con le foglie..
ma la passata sullo sfondo della seconda foto sono le "cuche bahe"? mi sembra familiare..
molto belle anche le piante sulla discesa..son taère?
 
Ciao a tutti, volevo costruire un gabbione in ferro, secondo voi alto 48cm, largo 48,cm lungo 4 metri, con solo due veghe di appoggio ( ai lati ) puo' andare bene messo tra due roveri?
In quello spazio gli uccelli riescono a volare senza problemi?

La cassetta riparo non so come costruirla
meglio interna o esterna al gabbione?

Io ne ho uno piccino da 1 mt e i tordi saltellano allegramente di qua e di la..4 metri fanno la maratona.. la cassetta del mangime ovviamente interna, a quel punto metti tutto dentro..
 
Re: Il mio capanno

la porcella è tornata ..con prole ..
capanno22062011014.jpg

che carini in mezzo ai girasoli ... [****.gif]
capanno22062011019.jpg
 
Re: Il mio capanno

ok fammi sapere....se mi tratta bene .....visto che siamo tutti...una grande famiglia di matti....
andrea74 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
andrea74 ha scritto:
grazie mille.avevo gia' visto.da un vivaio in zona a lucca ho comprato 2 sorbi.penso siano quelli comuni.ero curioso di provare anche altre specie.sapete se si possono acquistare magari anche i semi?in rete non sono riuscito a trovare niente.se ci fosse qualcuno che mi puo' aiutare.magari qualche vivaista......grazie
oooooooooooohhhhh andrea, siamo vicini di provincia e cerchi un vivaista????
se vuoi gli agrifogli vieni verso pistoia, li trovi come vuoi, anche gia' da un metro in su e con le bacche, dovrebbe averceli anche mio fratello nel vivaio....
purtroppo per i sorbi dalle nostre parti e' un problema, devi guardare se dalle parti del tuo capanno sono presenti nei boschi, altrimenti vuol dire che non ci vengono,
anch'io ho due capanni a 800 e 1000 metri, ho provato tante volte a metterci i sorbi,
ma dopo un anno si ammalano e crepano ( li viene il tarlo e non li salvi ),
meglio di tutto e' il biancospino e phitolacca per ottobre/novembre e l' agrifoglio per dicembre/gennaio,il resto da noi e' un problema.
ciao,Lorenzo.
ciao lorenzo.gli agrifogli li ho svelti 6o7 in un bosco pero' ho dovuto prenderli piccoli altrimenti non riuscivo a svelgerli xche hanno radiche che si allargano molto.hai detto che tuo fratello li ha in vivaio.senti quanto costano(anche se penso molto cari).i sorbi ho provato a piantarne 2 quest'anno.a primavera vediamo.purtroppo dove ho il capanno io e' anche un terreno con molti sassi e poca terrra.non e' facile ....poi ci sono le bestie...caprioli vacche e capre che fanno il resto
 
Re: Il mio capanno

cacciatore96 ha scritto:
Complimenti zona alpi bellissimo appostamento!!!!
peccato che c' era nebbia altrimenti si vedevano le montagne e la direzione davanti al capanno di arrivo degli uccelli.ciao
 
Re: Il mio capanno

veramente bello complimenti [eusa_clap.gif] essedo in muratura con le visiere come sei messo ? ti spiego anche io e mio zio con il suo capanno di pianura che era fatto di prismi e aveva la piante un po' vicino abbiamo dovuto ridurre lo spessore facendo un finestrone e ricostruire il tutto con una lamierone dove poi abbiamo ricavato delle nuove visiere con una buona visibilita' ciao
 
qualche brutta foto fatta ieri.......


________________________________________________________________________

Wow complimenti Lorenzo,davvero un bellissimo capanno. Tenuto a puntino.
Io mi vergogno a mettere le mie foto perchè rispetto ai vostri capanni, il mio fà veramente cac*re:D

Però pazienza,ognuno fà quel che può.

Ciao grande;)
 
Purtroppo ho dovuto rimandare ancora i lavori al capanno, non oso immaginare la foresta che ci troverò,in zona le pasture sembrano aver resistito per adesso alla prima siccità...anche se i biancospini hanno perso molte delle bacche che avevano,forse proprio per il clima troppo umido..boh
idem daniele, anche qui' in confronto alla fioritura, avranno allegato forse il 10% di bacche, peccato........
 
Re: Il mio capanno

bellissimo il gabbiaio sull'edera, si vede che è un capanno con una storia di decenni!
una curiosità il prato è verdissimo, lo annaffi o è la zona fresca di suo?
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto