Re: Il mio capanno

Carico qualche altra foto del capanno.
Le due piante maggiori sono Querci, ma sui lati ci sono Sughere, Lecci ed altre Querci.
la visibilita' e' buona anche di mattina presto perche' siamo controluce, e anche se le buttate
sono abbastanza folte ci capita di rado di non poter tirare a uccelli che ci vengono.
Il raggio di tiro e' molto ampio, si spara da 12 ad oltre 35 metri, e di solito siamo in due.

11032012135.jpg11032012138.jpg11032012132.jpg11032012128.jpg11032012137.jpg

Scusate la qualita' ma sono foto fatte con il cellulare....
 
Re: Il mio capanno

Vi mando un'altra foto del mio capanno .Sulle piante spariamo principalmente ai turdidi mentre i finchi li spariamo al volo dal capanno scoperto che si vede dietro al capanno coperto.Speriamo che non facciano scherzi con le deroghe.Avete cominciato a dare un po di luce ai bottacci? ciao a tutti
 
Re: Il mio capanno

miccia ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
gran bel posto davide, complimenti [eusa_clap.gif]
ma a volo..........che viziaccio [Trilly-77-24.gif]

Quoto Lorenzo, posto bellissimo ma perchè rovinarlo tirando a volo.... :wink:

no no ragazzi...spiegatemi un pochino..non ho capito se è una battuta o meno..?

Ma li ascolti pure quei due ??? ti dicono così perche al volo non pigliano nulla... :D
 
Re: Il mio capanno

se vai anche a fringuelli a ottobre allora era troppo sporco. :wink:
poi dipende anche dai gusti anche io odio non vedere un uccello perchè coperto e ci vado pesantino con il seghetto...

ciao
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
Con cosa realizzate il pavimento del vostro appostamento fisso?


Se il capanno è in muratura puoi fare una gettata di cemento, se è di legno lo puoi fare anche di legno ma di assi spesse che non scricchiolino sotto i piedi, poi è importante che il legno non tocchi il terreno perchè rimane più asciutto e dura di più, per far questo dovresti mettere sotto al capanno dei travetti di legno di 6/8 cm di lato, oppure dei pancali tagliati a misura.
ciao spero di esserti stato di aiuto
io ho fatto l' errore di farlo con le tavole di legno........scricchiola da paura, sto' cercando una soluzione per eliminare il rumore senza dover rifare tutto, anche se poi da fuori non e' che si senta granche', ma da comunque fastidio :?

anche io avevo fatto quell'errore risolto in gran parte stendendoci sopra un pezzo a misura di gomma nera spessore 5 mm ciao
 
Re: Il mio capanno

eh ok compaesano.ma dove hai l' appostamento?so che in trentino non c'e' grande tradizione della caccia a capanno.un saluto
 
Re: Il mio capanno

Premessa:
Manu è una mia cara amica.
E' una donna sfortunata. O forse io sono semplicemente più fortunato di lei, questione di punti di vista.
Ha una malattia degenerativa che certamente non fa ben sperare per il futuro.

Lei non lo sa, e spero vivamente chenon legga mai queste pagine, ma mi ha insegnato due cose, due lezioni che si dimenticano difficilmente.
La prima è la dignità. Quella dignità che ti spinge a non chiedere aiuto per non sembrare un poveraccio. Quella dignità che se mi vede cupo, è lei a chiedermi come sto e a preoccuparsi per me.
E poi, quello che successe quando le hanno diagnosticato la malattia. Lo venni a sapere da amici comuni, ma non ebbi il coraggio di dire nulla. Non per cattiveria, solo non sapevo che dire. Un giorno mi chiama, e mi disse senza giri di parole la malattia che aveva. Mi scusai, le confessai che sapevo, ma che non l'avevo cercata perchè non sapevo cosa dire. Mi disse che come me avevano fatto tutti, e lei era rimasta sola. Sola non momento probabilmente più difficile della sua vita. Ho capito che quando non si sa cosa dire, si può anche stare zitti, basta esserci.

comunque questi li ho avuti per il mio ultimo compleanno, mentre quelli sotto sono (credo) degli studi fatti su supporti di recupero.
 
Re: Il mio capanno

Nel capanno di collina non sfrondo più le piante in luglio.. ormai le estati sono talmente roventi che a settembre sono già sfoltite da se.. lavoro risparmiato...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Il mio capanno

stupendo il secco carlo io li adoro cosi con la perteghetta proprio da vero intenditore,io scrivo poco in questa discussione ma ci sono capanni bellissimi a me piace guardarli pero mi è venuta volgia di scrivere 2 parole perche alcuni sono proprio stupendi.....
 
Re: Il mio capanno

Eric87 ha scritto:
Piuttosto che far le cose in fretta e male io ti consiglio di usare un capanno in tela per quest'anno e l'anno prossimo farlo su con calma...

Ma se denuncio la postazione fissa ho paura di essere obbligato a fare il capanno in legno e non in tela ( credo ).

Devo informarmi bene .....
 
Re: Il mio capanno

andrea74 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
aemer ha scritto:
Lo so che potrebbe non essere il posto giusto ... ma l'argomento è questo.

Ho avuto in questi giorni la possibilità di posizionare un capanno in un ottimo posto ( solo ora purtroppo )

Essendo ormai tardi e non potendo muovere il mio precedente vorrei riuscire nel giro di 2 o 3 giorni a costruire un capanno alla bene meglio.

Il problema è che non posso come per l'altro costruire basi rialzate ... struttura interna .. pareti in perline e via dicendo ma dovrei fare una cosa abbastanza veloce.

La prima idea che mi è venuta è usare dei pannelli in abete dello spessore di 2,4 cm ... ma ho appena telefonato in falegnameria e i prezzi sono sui 35 euro al mq ....

Pensando che il capanno può essere al max 2x1,5 alto 2,10 metri sono più di 15 mq di tavole ..... mhhh ...

Normalmente per l'altro capanno ho recuperato assi qua e la .. ma ora vorrei costruire il tutto entro una settimana ....

Affidarmi per questo anno ad una tenda ? o cercare qualche altro tipo di pannello ?

Chi mi aiuta ?

Grazie mille
Piuttosto che far le cose in fretta e male io ti consiglio di usare un capanno in tela per quest'anno e l'anno prossimo farlo su con calma...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] perfettamente daccordo.io userei un capanno di quelli x l'appostamento temporaneo di tela....magari puoi rinforzarlo un pochino.poi il prox anno lo fai come vuoi tu

Il capanno di tela va bene se non tira il vento, altrimenti devi stare tutto il tempo a preoccuparti che non voli via....
 
Ai anche io la penso come te..che sono piante attrattive di suo..è la pianta più grande di tutto il bosco..cmq la paura di salire nn è x la rottura dei rami..ma sono proprio io che mi c...o addosso..soffro di vertigini dunque...prima di arrivare ai primi rami ci vuole una scala da 6/8 metri..x i più bassi..bha le sto pensando tutte...ma credi nn trovi gente che ci salga...anche xchè poi i rami grossi da taglire son grossi come piante praticamente..cmq si vedrà..!!

Capisco che sia difficile,ma per come è messo (a vedere dalle foto che hai postato) sono convinto che se togli i rami davanti (e quelli che non vedi anche dietro) e riesci a metterci una bel seccone, la situazione potrebbe cambiarti parecchio......in meglio ovviamente...

Io quest'anno ho sfoltito una pianta alta 20metri proprio nel centro del capanno....forse l'abbiamo sfontita anche un pò troppo:D ma tutti quelli che ci si buttano sono morti...

Ciao!
 
Mercoledì, approfittando della giornata di festa (in Svizzera festeggiano S. Giuseppe), sono salito al capanno per fare un po' di lavori di taglio bosco ed ho trovato la sorpresa che qualcuno era passato a fare una visita indesiderata: mi hanno sbragato la serratura della porta, facendola saltare, presumo a calci, sono entrati nel capanno e sorprendentemente non mi hanno fatto grossi danni. Mi hanno rotto soltanto una gabbietta che tenevo di scorta, appiattito 3 gabbie di sicurezza che detenevo nel capanno, rubato un falcetto tascabile ed alcune cartucce che conservavo in una busta di alluminio.
Tutto il resto non lo hanno nemmeno toccato: bombola, fornello, scala, sega, fulciot, pentolino, vasetto con lo zucchero, corde, cappellino, mertello, tenaglie, chiodi, tutto al loro posto...... gabbie di sicurezza sulle piante intatte, nessuna scritta.....Meglio così, sarà stata la visita del solito escursionista ambientalista che passando dal sentiero qualche metro sopra il capanno, non avrà resistito al suo istinto persecutorio nei confronti dei cacciatori.
A me rimane, a parte i piccoli danni da sistemare, la sgradevole sensazione della violazione della proprietà.


un pensiero di solidarietà

ciao a presto
dani
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto