Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono d'accordo

- - - Aggiornato - - -

Oggi 6 merli ,2 bottacci e 4 sasselli . 2 sasselli sul secco e il resto degli uccelli dentro ai pruni di biancospino
 
Stamattina fatti 19tb e 16 sasselli divertito parecchio"peccato e suonata la sveglia e era ora di andare al lavoro pero'ci avevo quasi creduto.....
Già ti stavo rispondendo alle prime 5 parole.....poi mi hai disilluso altrimenti sabato ero ripartito a sasselli ma mesa che mi vado a fere l'ultima cacciata al palco a colombi...mi sono accorto solo dopo che chiassello aveva aveva risposto come me :), Alessandro non farlo più!!!
 
Gardone Vt ieri 1 cs tenuta x roc oggi su 4 roc solo 1 8ts cac pres 200 vanno a sorteggio domani riprovo
Ti conviene tenere a mano la benza..fermarti a ponte..e andare dalla Bagolina.. ;) scherzo ne..una volta in 13 anni di licenza l ho presa anch io una cesena al centro:)
 
Lorenzo che culo di buco hai 1 me + 1 ts visti 2 ts e 1 ce e niente vento, io invece tra rosari e vento 1 ts appena attaccato con il cosiì detto si comincia bene, massima fregatura visto più niente con il vento che non dava pace e quegli sciagurati in gabbia muti, preso dalla disperazione dopo varie passate di canizze ho staccato e ho fatto ritorno a Pistoia. Ma il vero passionista non si da pace domattina si riparte. Concordo con il collega che dice che da domani in poi il meteo da acqua+acqua e chi la vuole ancora acqua, staremo a vedere. saluti a tutti coraggio e in bocca al lupo.
 
..infatti a me mi spetano 2,5 giornate di caccia senza vento e senza pioggia (a detta delle previsioni) e questo già mi rende felice se poi passano anche un po di sasselli allora è l'apoteosi...
 
per spezzare una lancia in favore di marasino...se un capanno ha una media di 500 tb 300ts e un centinaio di ce..capite che i numeri che ha elencato sono da fame....le cose van rapportate sempre al proprio IO quindi alle proprie medie...io ho fatto 120tb..son poki o tanti??per una che fà sempre 300 son pochi per uno che ne fà 50 moltissimi..per me è solo la mia media...per cui ha solamente espresso il suo disagio per un anno pessimo..come lo stiamo facendo noi da un bel po' di mesi...chiaro che per me 80ts sono un enormità...ma per lui han la stessa rilevanza dei miei 24 per me...un anno di shit insomma...
 
Buon Anno a tutto il forum,domattina se ci riesco vado dipende dai bagordi,a risentirci AUGURI!!!!!! E' come la va.' la va' dice un vecchio saggio toscano,ciao giampiero,ciao Zucchi ,ciao viale Ceccarini (trail) a presto. A tutti gli estimatori e amici cacciatori felice Anno Nuovo
 
scusate ma non ho capito il significato di quando usate la frase " andavano veloci".. Cosa vuol dire???? Da che passo e passo ( al posto di " da che mondo e mondo"..) gli uccelli vanno veloci in aria, non ho mai visto un tordo in quota che va a 10 all'ora. Se poi si intende "veloci" per il massiccio e contemporaneo passo , allora è una ltra cosa

I tordi che hanno il brutto tempo dietro viaggiano veloci,cioè non si fermano,o meglio viaggiano dritto per dritto di più dei tordi che hanno bel tempo avanti e dietro.
 
concordo in parte con prete l'anno che hanno svernato qui da noi era il 2004 e c'erano cesene nel mio centro del paese che svolazzavano tra leauto poi si sono alzate a quota 800 1000 e cisono state fino a marzo cosa mai vista certo quell'anno[5a]che mattine per tutto nov sopra le due cifre e spesso c'era il due davanti quello si che era andare a caccia e se ti ricordi prete neve non ce n'era perche andavano in terra a mangiare e a natale ero ospite da un amico in taleggio e c'erano i prati neanche brinati e cesene ovunque poi son venuti anni normali che se ne prendevano tante nei posti buoni meno in altri meno buoni poi è arrivato quest'anno maledetto che le prendono solo in alto e qualche eccezzione casuale in basso ma in alto anche oggi conoscenti tutti con 2 cifre e anche dei 30 io come gia detto 00000 e cosi tutta la mia zona comunque per il discorso neve di solito era cosi prima si sparava durante il passo a nov poi sparavano in alto e poco in basso poi si invertiva il giro tanto in basso e poco in alto adddirittura in zone che noi diciamo alla bassa facevano sfracelli fino a gennaio ora secondo il mio modesto parereil clima ci sta penalizzando moltissimo perche in basso da mangiare ce n'e una montagna ma uccelli niente
 
Questa mattina fatto un buon carniere e ucciso il primo SASSELLO... Alla fine ho chiuso a 13 tordi 2 merli e 1 sassello
 
questa mattina al capanno per sistemare i secchi, alle 7,45 ero la, pochi se non pochissimi i tordi visti o sentiti, nessun merlo, pochi fringuelli,qualche tordela, ma fino alle 9 un incredibile passo di colombacci, praticamente uno stormo dietro l'altro.
 
Arrivati ormai al 27 Ottobre posso dire che per me e le mie zone questo è in assoluto il peggiore Ottobre di sempre per il capanno agli uccelli !!!!
Speriamo che Novembre possa essere migliore.
Anche oggi come nei giorni passati 5-6 colpi per appostamento........
 
notizie sasselli croazia invasa da questi alati zone buone di pastura difficile che attraversino se ci stanno bene e con molta pastura e latitudine simile all'italia.
 
Mattinata nebbiosa, 1ts e 3ce...viste 3 volte, in totale circa una ventina (1100m)! Pochi spari in valle. Sentire la reazione di quelle in gabbia quando stanno per arrivare è sempre una bella emozione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto