Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene bene, al Nord gli amici iniziano a tirare e qui non si sta più nella pelle perchè le giornate si accorciano, il clima è meno afoso e il blu del cielo è di un'altra tonalità, quella tonalità che provoca sensazioni strane, un misto di felicità e apprensione, irrequietezza e pace interiore. Il pensiero vola alle albe saettanti dei bottacci e quelle rosate dei sasselli.
Ma che ca@@o ne sanno gli ambientalisti chic e gli anticaccia per moda!!!!!
 
Mercoledì 2tb e 1me ieri 2tb ma visti diversi passare fra le gabbie come saette.
 
quest'anno e' il tuo anno Mattia,non di certo il mio,stamani oltre al solito acquazzone,no pioggerella,mentre appendevo fatto 4 bottacci e 2 merli in brocca
speriamo passi qualcosa domani
ho visto e ne sono sicuro ancora prispoloni sui secchi
 
Ciao a tutti, per quest'anno è la prima volta che scrivo, sono andato al capanno senza grandi risultati fino ad oggi, però volevo dire agli amici al di la degli appennini che devono stare pronti, perchè ieri e questa mattina qui da noi c'è stata una ottima entrata di bottacci.
A presto sperando che il passo dei tordi e dei merli da adesso aumenti e ci riporti al "normale".
 
Giornata negativa rispetto a quanto auspicato. 6 bottacci 1 ghiandaia 4 non sparati perchè buttati in terra e non visibili e una botta tirata ad una foglia che è da settembre che sta lì, ma credetemi io ero convintissimo che fosse un tordo e ci ho buttato per terre pure la colazione per sbrigarmi e tirare anche perchè con una bava di vento si muoveva (la foglia) e mi sembrava che stesse per andarsene!!!
Quanti danni fa la voglia di ottobre!!!!!!!!! E quanto sono cogl@@@ne!!!!!!
.
...io sono il terrore delle pigne...
...ho il capanno nel bosco con pini , castagni , e querce...
 
toccata e fuga stamane... 7 tb e 1 me... calcolando che alle 8.30 ho staccato nn è andata male
 
bella mattinata...
primo tiro alle 7.10 ad un merlo. alle 8.00 avevo fatto 3 tiri e intorno silenzio venatorio. pensavo di arrivare alle 9.00 e smontare...
invece dopo le 8 fino alle 10.00 un po' di tordi creduloni abbassati dal ventarello giusto da nord nord/est arrivavano in pianta alla spicciolata ed alla fine ne ho raccolti 10 + 3 merli. bene, salutiamo il peggior ottobre che io ricordi...
 
finalmente sereno..peggior alba di ottobre il deserto totale..sui passi zeero colpi..amici che han preso cappotto io grazie alla compagnia di un amico nel capanno siamo arrivati chiaccherando e mangiando alle 10.30 giusto per tenere sasselli all'aria aperta..visto solo volare qche fringuello e un voletto di frosoni..mamma mia!!! chiuso con 2m 3tb 1ts
 
Le notizie che arrivano sul forum sono sconfortanti, io al lavoro ma gli amici andati hanno fatto i soliti due/tre tiri (sasselli quasi assenti).
Domattina proviamo a tornare al capanno anche noi, anche perchè per il fine settimana mette acqua.
 
aggiornamento migratorio da amici dopo aver chiamato in Valle Trompia a Lodrino che prende altre informazioni dal crinale valtrumplino del Guglielmo, da Mura, da Magno, da Preseglie, da Caregno passo quasi nullo di tutti i migratori, stesso vale per Lavenone, Presegno. Poco vento e bel tempo. Dal Centro presicci di Gardone Valle Trompia 32 sasselli e 2 cesene da 4 roccoli, Centro presicci Palazzolo 6 sasselli. A tutti buona giornata.

Confermo le tue notizie...ciao
 
Io provato a fare qualche animale....il nulla invece, visti 3o4 tordi e un paio di merli....e 2 scoiattoli..che dite se li prendo e li porto al capanno mi fanno il verso!!!
 
io domenica mi sono divertito ho preso solo 4ts ma ho fatto altre 4-5 padelle clamorose, per me se avessi sparato non dico bene ma decente 8-9 pezzi li portavo a casa. Merli assenti.
Oggi era almeno a prima vista una giornata ottima cielo stellato leggera brezza da est.....molto poco però, mi sono accorto alla fine che tutti i passi sia verso le marche che verso l'abruzzo erano completamente chiusi, comunque mio cugino ha fatto 3-4 belle padelle 1 anche a fermo risultato 0, potevano essere sicuramente 3-4 pezzi. Però oggi solo robba posticcia. Richiami sempre alla grande...
 
Stami al capanno fi5 colline montespertoli 1tb 1ts e 2 cesene, speriamo che non siano anche le uniche della stagione.
 
allora una volta per tutte, non vorrei ripetermi, visto che siamo tutti maturi.
Il 3d è radio capanno e di questo parliamo, se dobbiamo discutere di altre cose se ne parla in altre sedi.
Con Mattia ho già parlato via pm, ora fate i bravi e aspettate un secondo, vedrete che saro' piu' chiaro.
Bravi, grazie.
 
Auguroni a tutti, oggi non andato ma amici che sono saliti non hanno attaccato per il troppo vento e nebbia, se non piove provo domani, il papa al capanno ci manca solo quello ahahah
 
1sassello ed 1 Cesena di un gruppetto di 6 ( le prime che non vedo singole); poi sono arrivati 5 sasselli ma non sono riuscito a sparargli. Domani, dipende da come e se pioverà, ancora 5 cesene che vanno le ho, finché durano......
 
Stamattina prima uscita la capanno nell' ATC GR7
sono andati il babbo e il mio compagno di capanno
purtroppo il passo e' ancora fermo... fatto solo un merlo
Richiami gia' in ottima forma........
 
Stamani sono andato fino alle 7.30 vicino casa, fatti 3 tb visti 6 in tutto, mi ero arrapato sulla strada del capanno al buio c'era un tordo in mezzo alla strada, comunque qualcosa comincia a vedersi anche in collina, poca roba rispetto ad altri posti ma ci si accontenta..speriamo sabato ci dia qualche ora di tregua ma la vedo dura, le previsioni sono di acqua a catinelle..
 
Comunque mi sono arrivate ora ora notizie di un forte passo anche stamattina, piu' di ieri, qui da noi. Sono curioso di vedere domattina.............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto