BE io ho la mia cura sembra un po rudimentale ma funzione, metti l ucelli in una gabbia ,poi metti tutto in una busta di plastica e spruzza un a prodotto inseticida per ucelli come questo ho simile http://www.millbryhill.co.uk/bird-products-531/pigeon-699/medicine-anti-parasite-794/versele-columbine-pigeon-29768-9855_zoom.jpg poi 2 sprizzatine ho tre e chuidi tutto nella busta cosi quando respira respira lo spray lo lasci per 2 min....e l accaro dovrebbe morire comunque si deve ripetere piu di una volta.
bhe..io sono un po diffidente ad usare sti prodotti...( anche perchè sono poco informato su questi) poi per ora non ne ho avuto bisogno..però faccio 2 volte l'anno il bagno ai miei soggetti
con uno speciale shampo della candioli..forse questo risulta sufficiente..o forse è inutile...boh...però mi piace e visto che finora non mi ha dato fastidi..continuerò...
colgo l'occasione per saper cosa ne pensate: (specialmente a chi ne sa di +)... un ornitologo Bresciano anni fa mi diede come misura preventiva generica x acari, una soluzione da comporre di 4 sostanze..diluite in 1 lt d'acqua....diaveridina---tetramilsole---izolidone---furaltadone...da somministrare almeno 2 volte l'anno...composto che posi a conoscenza a un veterinario...diciamo con approvazione tipo 3 si e un no...voi che dite ??? grazie