Re: RC4 SERIE ORO

allora siete tutti fortunati.....io non compro queste cartucce(vado via a 34gr del 10-11), ma l'anno scorso su uno scaffale di un'armeria dell'alto vicentino le vendevano a soli...13.50€ pacco da 25, 5€ di differenza con quelli di Roma, rincaro più del 50%...robe dell'altro mondo....
 
Re: RC4 SERIE ORO

non andava in inverno e nn va nemmeno adesso....un'altra casa poco serie l'rc carica con quelloo che trova a me c'e la jk6... 1,80x35 cx 2000 e vanno uno schifo...ora le ho smontate e portate a 1,70x32 bossolo 67 con cartoncino borraggio chimico e chiusura tonda...dopo la provo!! :)...
 
Re: RC4 SERIE ORO

cartucce eccellenti,le uso da due anni pallino 5 e quest'anno faccio il tris.il prezzo è in linea con cartucce che considero altrettanto valide
 
Re: RC4 SERIE ORO

Giammi92 ha scritto:
ottime col fresco......ci sn anche col 7 mi sembra....

Le fanno dal piombo 4 al 8 sono caricate con la f2.. l'anno scorso m'è andata molto bene in pre apertura.. tira molto ma molto lungo.. prezzo 8 e 80.. però me le fa a 8.50 [lol.gif]
 
Re: RC4 SERIE ORO

sembra stranissimo........qualunque cartuccia a 20 metri abbatte il selvatico non ci sono santi che tengono...forse e ripeto FORSE potrebbe farlo per una monobase in inverno mentre piove(la drago delle fiocchi sembra di sparare a salve col freddo e umido),ma una bibiasica come la f2 che tutti ritengono ottima mi pare strano che non impacchetti un selvatico a quella distanza.....
 
Re: RC4 SERIE ORO

Io gli altri anni per l'apertura ho sempre sparato la MB EXTRA della B&P e mi sono trovato bene, poichè quest'anno la mia armeria non le ha ritirate mi ha consigliato questa RC che tutti mi dicono anche superiore rispetto alla MB!
Cmq con le cartucce della RC io mi sono trovato sempre bene..... [5a]
 
Re: RC4 SERIE ORO

si ma sbagliare posato...e da appendere il fucile [Trilly-77-24.gif] ....capisco al volo se ne sbagliano parekki ma posato!... [3]
 
Re: RC4 SERIE ORO

l'anno scorso ho preso un pacco a 7,50 euro....fanno solo penne e qualche ferito,colombacci posati a 20 metri si spennavano e se ne andavano...piombo 5!!...meglio una winchester!.....
 
Re: RC4 SERIE ORO

winchester88 ha scritto:
si ma sbagliare posato...e da appendere il fucile [Trilly-77-24.gif] ....capisco al volo se ne sbagliano parekki ma posato!... [3]

ripeto... ti consiglio di provare il tuo fucile alla placca.. se sbagli un colombo a fermo a 20 metri sicuramente c'è qualche cosa nel fucile che non và... forse ti tira basso o alto vedi tu.. non puoi dire che una cartuccia a 20 metri non ha forza di penetrazione sufficente per abbattere un uccello [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RC4 SERIE ORO

Per il sottoscritto la migliore cartuccia da seconda canna, odio i ripetitori, a me bastano e avanzano due colpi.
Cartuccia costante e potente, molto concentrata la rosata anche a tiri estremi, ho abbattuto fagiani, rosse, lepri e anatre a volte a distanze assurde, con un colpo solo in quanto usando il bigrillo riesco a scegliere la canna che voglio usare, naturalmente non è indicata per il folto.
Anche se in maggior parte mi carico da sempre ad uso personale le cartuccie ho cominciato ad usarle esclusivamente in seconda canna nel 1996 acquistate presso un'armeria di Milano ed allora erano caricate con polvere Jk6 e sinceramente ripeto come seconda cartuccia per me sono ottime con qualsiasi tempo, dalle mie parti costano in media 9€ alla scatola ma le ho pagate anche 12€, uso esclusivamente piombo 5 e 4.
In bocca al lupo a tutti.
 
Re: RC4 SERIE ORO

winchester88 ha scritto:
l'anno scorso ho preso un pacco a 7,50 euro....fanno solo penne e qualche ferito,colombacci posati a 20 metri si spennavano e se ne andavano...piombo 5!!...meglio una winchester!.....




Se a 20 metri spenni un colombaccio (posato poi !!!) non ti sei mai posto il piccolo dubbio che hai tirato male ?
 
Re: RC4 SERIE ORO

io utilizzo sulle beccacce le fibre, vanno bene ma costano € 15 scatola da 25
 
Re: RC4 SERIE ORO

Dimenticavo l'unico handicap, per i tipi come il sottoscritto, che eliminano piume, pelo e quando le trova anche le borre, è il colore nero del bossolo che si mimetizza facilmente nel terreno e pertanto ne diventa difficile il ricupero per lo smaltimento.
Salutoni
 
Re: RC4 SERIE ORO

Questa cartuccia la sto usando ora come secondo colpo a colombacci pb 7... Io dico che và e va anche bene !!! ho sceso un colombo altissimo , con il caldo torrido ne ho sparate solo un paio e scalciano però non lo testata sul selvatico causa padelle !! [lol.gif]
 
Re: RC4 SERIE ORO

É una cartuccia che uso anch'io in sicilia e vi posso assicurare che sono uno schianto, sia quelle col piombo 8 che quelle col piombo 5, l'unico accorgimento è quello di spararle la mattina presto e la sera tardi e vanno che è una meraviglia. Saluti.
 
Re: RC4 SERIE ORO

grifonenero ha scritto:
winchester88 ha scritto:
l'anno scorso ho preso un pacco a 7,50 euro....fanno solo penne e qualche ferito,colombacci posati a 20 metri si spennavano e se ne andavano...piombo 5!!...meglio una winchester!.....




Se a 20 metri spenni un colombaccio (posato poi !!!) non ti sei mai posto il piccolo dubbio che hai tirato male ?

Forse nn ti sei mai reso conto che quando la cartuccia non va le canne gliele puoi mettere anche in culo all'uccello come si dice dalle nostre parti...non cade!!....e quando va fai dei tiri che rimani a bocca aperta...e tutta una questione di temperatura...magari fosse il primo che se ne andato a 20 metri posato!!...quando non va i pallini si sparpagliano dopo pochi metri e non fanno forza di penetrazione!....A volte qui si parla di cartucce caricate con contenitore e con borraggio chumico...mio nonno ci ha sparato per 40 anni con il borraggio chimico e ha fatto gli stessi tiri che oggi ci faccio con il contenitore!!....anzi io le carico ancora in parte con il borraggio chimico!...SE IL CLIMA E FAVOREVOLE ALLA CERTUCCIA INDIPENDENDEMNTE DA COME E CARICATA NON CE SCAMPO PER NESSUN ANIMALE!!...VEDASI COLOMBCCI FULMINATI A 30 METRI CON N.10 E CON N.5 CHE SE NE VANNO!.....
 
Re: RC4 SERIE ORO

niko72 ha scritto:
Sparate lo scorso anno con temperature intorno ai 10 gradi nessun abbattimento. Tirando ad colombo posato come se fossero a salve.
Devo dire però che non le ho provate con freddo intenso.
Ciao

Sicuramente gli ai sparato alla coda.....!Io le trovo ottime cartucce da fine ottobre alla chiusura pb 7-6-5.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto