annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acaro della gola

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acaro della gola

Ho già letto qualcosa per quanto riguarda la cura di questo problema, ma anche con la funzione cerca no ho trovato proprio quello che cercavo... Ho un sassello che presenta questo problema......come posso intervenire.....??? Via hai più esperti......

Scusami Malcom ma come fai ad essere certo della presenza degli acari in gola? Cmq, se hai già appuarato la loro presenza, l'unico farmaco che ha potere anti-acaricida è l'ivermectina (IVOMEC) nelle dosi più volte consigliate.
    Un saluto
    Andrea

COMMENTA

Originariamente inviato da pecos Visualizza il messaggio
      Scusami Malcom ma come fai ad essere certo della presenza degli acari in gola? Cmq, se hai già appuarato la loro presenza, l'unico farmaco che ha potere anti-acaricida è l'ivermectina (IVOMEC) nelle dosi più volte consigliate.
      X fortuna Pecos non ho avuto tanti casi con questo problema, ma oramai lo sò riconoscere.....è questo il problema....purtroppo..... E sapevo anche che il medicinale era proprio l'ivomec. Ma le dosi e la somministrazione.....Ti prego Pecos dimmi come devo fare perchè negli altri casi è sempre andata a finire male. ma con questo soggetto non posso prendermela comoda.

COMMENTA

CI mancherebbe Malcom, le dosi sono 1 cc di ivomec+ 9 cc di glicole propilenico (lo trovi in farmacia). Metti tutto insieme e con una siringa ne prendi un pochino. Del contenuto della siringa (non ha importanza se la siringa è da 2,5-5 o 10cc in quanto l'uscita è sempre la solita e quindi la quantità delle goccie non varia) ne somministri 1-2 goccia direttamente in bocca. Cambia gabbia possibilmente nuova o disinfettata molto bene. Verifica però se respira male subito dopo mangiato oppure quando è notte per avere conferma della presenza degli acari..Ovviamente opinione personale perchè non sono veterinario ma solo un appassionato...!!
        Un saluto
        Andrea

COMMENTA

Ciao Mirco, anche a me è capitato proprio pochi giorni fa con una sassella , convinto che fosse acariosi respiratoria , sono intervenuto proprio come ti ha suggerito pecos, 1 goccia di ivomec e 9 di glicole , poi 1 goccia in bocca della miscela ottenuta.
          saluti amedeo

COMMENTA

Sono giuste le risposte che ai ricevuto.
            sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

ragazzi ricordo che il trattamento diretto in bocca NON E' CONSIGLIATO.
              L'ivermectina e' un principio attivo molto forte e l'ingestione diretta PUO' portare anche al decesso del soggetto.
              L'uso deve esser fatto SPOT-ON, una goccia sotto le copritrici primarie.Poi fate come volete.
              Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
                ragazzi ricordo che il trattamento diretto in bocca NON E' CONSIGLIATO.
                L'ivermectina e' un principio attivo molto forte e l'ingestione diretta PUO' portare anche al decesso del soggetto.
                L'uso deve esser fatto SPOT-ON, una goccia sotto le copritrici primarie.Poi fate come volete.
                Mirko io, come già ti avevo detto, lo uso in questa modalità da alcuni anni e non ho MAI avuto un decesso. Dallo scorso anno lo uso spot-on per solo il trattamento preventivo ma per bocca nei casi più gravi. Comunque ognuno è responsabile del trattamento che fa ma se avessi avuto decessi o complicanze certamente non lo consiglierei..
                Un saluto
                Andrea

COMMENTA

Mirko io, come già ti avevo detto, lo uso in questa modalità da alcuni anni e non ho MAI avuto un decesso. Dallo scorso anno lo uso spot-on per solo il trattamento preventivo ma per bocca nei casi più gravi. Comunque ognuno è responsabile del trattamento che fa ma se avessi avuto decessi o complicanze certamente non lo consiglierei..
                  Andrea io riporto il parere medico, tutto qui.
                  Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Come sempre precisi e puntuali. Grazie a tutti...

COMMENTA

Qua di tutto e di piu con persone espertissime complimenti.....
                      sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Andrea qualche anno or sono facevo come te, poi fu quel veterinario che hai citato in un'altro 3d a sconsigliarmelo, vedi il mondo quanto e' piccolo!
                        Un'abbraccio lazzarone!

COMMENTA

Mirko sicuramente avrà ragione il veterinario, che a parere mio deve essere anche molto bravo, ma la mia esperienza partita da una prova letta qui nel forum si è concretata in risultati molto positivi. Unico problema sono i tordini che purtroppo nonostante il trattamento spot-on presentano spesso segni e sintomi di acariaosi respiratoria e dopo aver eseguito il trattamento per bocca sparisce ogni cosa. Io per forza devo conviverecon il problema degli acari..Ho una stanza molto umida, nonostante usi un deumidificatore e come sappiamo l'umidità mista al caldo è terreno ottimale per gli acari. Disinfetto 2-3 volte l'anno a fondo ma ancora non ho trovato quella formula che mi permette di eliminare del tutto gli acari.. Un abbraccio
                          Un saluto
                          Andrea

COMMENTA

Mirko sicuramente avrà ragione il veterinario, che a parere mio deve essere anche molto bravo, ma la mia esperienza partita da una prova letta qui nel forum si è concretata in risultati molto positivi. Unico problema sono i tordini che purtroppo nonostante il trattamento spot-on presentano spesso segni e sintomi di acariaosi respiratoria e dopo aver eseguito il trattamento per bocca sparisce ogni cosa. Io per forza devo conviverecon il problema degli acari..Ho una stanza molto umida, nonostante usi un deumidificatore e come sappiamo l'umidità mista al caldo è terreno ottimale per gli acari. Disinfetto 2-3 volte l'anno a fondo ma ancora non ho trovato quella formula che mi permette di eliminare del tutto gli acari.. Un abbraccio

con cosa disinfetti? io in passato mi son trovato molto bene con delle candele da allevamenti intensivi.Costavano un botto ma facevano il loro lavoro.

COMMENTA

Uso un po fumigante un paio di volte l'anno oltre a varichina e detergenti x pavimenti.
                              Un saluto
                              Andrea

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X