annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiusa tradizionale merli e tordi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: chiusa tradizionale merli e tordi

allora in chiusa il problema di governare non esiste.Non sono certo quel paio di ore ogni 2 giorni che mandano in estro l'animale.Io lascio un'ora abbondante per tutta la chiusa di luce, e per governare lo faccio quando ho tempo, fregandomene dell'orario.Unica accortezza, accendere le luci una decina di minuti prima di entrare in satnza in maniera che i richiami si sveglino per bene.
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
      allora in chiusa il problema di governare non esiste.Non sono certo quel paio di ore ogni 2 giorni che mandano in estro l'animale.Io lascio un'ora abbondante per tutta la chiusa di luce, e per governare lo faccio quando ho tempo, fregandomene dell'orario.Unica accortezza, accendere le luci una decina di minuti prima di entrare in satnza in maniera che i richiami si sveglino per bene.
      Ottimo! Proprio come voglio fare io seguendo i tuoi insegnamenti ..... 80 / 90 minuti sempre di luce e li pulisco e sistemo in questo periodo (aspettando almeno 10 min dall'accensione delle luci).

Grazie ancora
      Alb

COMMENTA

Originariamente inviato da Storm Visualizza il messaggio
        Alberto
        premetto che ho imparato tutto ciò che sò da mio padre che ha 65 licenze alle spalle, e che nella mia zona tutto quelli che conosco fanno queste operazioni di notte.
        Io i richiami li pulisco e li governo di notte accendendo in stanza una lampada piccola da 25 o max 40 watt che poi lascio accesa per un'oretta per dare il tempo di beccare e fare il bagno (lo fanno sempre appena gli cambio l'acqua).
        Presumo che questa operazione non si faccia di giorno per non creare shock passando troppo repentinamente dal buio completo della chiusa alla piena luce esterna.
        fabrizio questa tua non la sapevo..........ma vedi di dormire la notte bischero!!!!

.......io di solito li sistemo la sera quando il sole e' calato, oppure la mattina presto, se a volte ho dei problemi di orario faccio come mirco, cioe' quando posso, comunque, tutti i giorni 20/30 minuti di porta e finestra aperta mattina e sera anche i giorni che non son da sistemare...

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

grazie mille storm !! ai chiarito ogni mio dubbio penso che per la prossima stagione mi dedicherò alle tue istruzioni!!

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
            fabrizio questa tua non la sapevo..........ma vedi di dormire la notte bischero!!!!

.......io di solito li sistemo la sera quando il sole e' calato, oppure la mattina presto, se a volte ho dei problemi di orario faccio come mirco, cioe' quando posso, comunque, tutti i giorni 20/30 minuti di porta e finestra aperta mattina e sera anche i giorni che non son da sistemare...
            anche io intendevo appena dopo il tramonto.....
            poi di notte sono occupato ........ in altre faccende...
            per dormire c'è tempo .......
            Saluti

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X