Re: R: Programmatore FRAN-PET K2000

Re: R: Programmatore FRAN-PET K2000

Ciao . esatto non s'imposta una tabella annuale ma si impostano determinati periodi " da - a " tenendo conto dell'incremento/decremento che s'intende dare.
Saluti a tutti Sandro
 
Re: Programmatore FRAN-PET K2000

Ciao a tutti io ne possiedo 2 uno per stanza e per me è eccezzionale, non ci sono tabelle preimpostate e lo comando a piacimento. Ha tutte le funzioni necessarie per tenere i richiami. Sono soddisfattissimo di questo prodotto non foss'altro che per la cortesia del titolare per eventuali problemi che uno puo' avere.
Saluti a tutti
 
Re: Programmatore FRAN-PET K2000

troppo complicato beretti tabelle preimpostate per i neofiti si collega si imposta giorno mese ora tabella e si parte meglio di cosi'.......
 
Re: Programmatore FRAN-PET K2000

troppo complicato beretti tabelle preimpostate per i neofiti si collega si imposta giorno mese ora tabella e si parte meglio di cosi'.......

Alessandro,
i tuoi uccelli sono strepitosi e selezionatissimi,sono tutti da gara ,anche se li metti al buio, li tuffi nell'acqua o gli fai qualsiasi tabella cantano lo stesso, ma i mediocri secondo me vanno trattati diversamente.
Io ho un amico che con la tabella sassello che tu usi, dopo 3 anni 3 sasselli canticchiavano me li regalo' e io per farli rendere di piu dopo aver provato la sassello dovetti metterli insieme ai miei e trattarli diversamente, solo allora mi resi conto della diversità.
Io in 20 anni ho fatto tante prove e dico che quelli boni cantano sempre, ma se ne hai mediocri bisogna provare e vedere quale trattamento è meglio.

saluti Enrico
 
R: Programmatore FRAN-PET K2000

R: Programmatore FRAN-PET K2000

Grazie jack, quindi mi confermi che non puoi impostare una tabella tutto l'anno ma ogni tanto (diciamo una volta al mese) lo devi riprogrammare !?
 
Re: Programmatore FRAN-PET K2000

Alessandro,
i tuoi uccelli sono strepitosi e selezionatissimi,sono tutti da gara ,anche se li metti al buio, li tuffi nell'acqua o gli fai qualsiasi tabella cantano lo stesso, ma i mediocri secondo me vanno trattati diversamente.
Io ho un amico che con la tabella sassello che tu usi, dopo 3 anni 3 sasselli canticchiavano me li regalo' e io per farli rendere di piu dopo aver provato la sassello dovetti metterli insieme ai miei e trattarli diversamente, solo allora mi resi conto della diversità.
Io in 20 anni ho fatto tante prove e dico che quelli boni cantano sempre, ma se ne hai mediocri bisogna provare e vedere quale trattamento è meglio.

saluti Enrico
ciao enrico ai ragione sul fatto di sasselli buoni e meno buoni pero' specialmente i sasselli come ti ho spiegato per telefono richiedono attenzioni particolari cioe' trucchetti del mestiere il saper gestire un fotoperiodo che non e' che lo metti sulla tabella sassello e via ci sono giochi di luce trattamento dei richiami eccc.. allora enrico in confidenza ti posso dire una cosa che anche sasselli non selezionati con versetto non bello comprati cosi alla rinfusa come ho fatto in passato anche io cioe' presi dal rivenditore cosi perche' mi piaceva il comportamento,perche' era bello colorato,perche'era di quelli chiari ecc.. risultati poi dei versetti ma ti posso garantire che non ho mai trovato un sassello che non mi abbia mai cantato.morale della favola non cantano perche bisogna imparare ogni singolo soggetto e capire quello che gli piace ad esempio attaccato al capanno piu' alto,o piu basso o piu' infrascato lontano dallo sparo oppure nel cibo se non mangia pastoncino dove mettere gli eccitanti come le vitamine venno messe direttamente nel beverello opure e' ghiotto di gremignoli ecc.. le varianti enri sono tante ma sassello maschio che non canta e raro ne puoi trovare 1 su 1000. un salutone a te enrico ci sentiamo....
 
R: Programmatore FRAN-PET K2000

R: Programmatore FRAN-PET K2000

Ciao e jack. Mi spieghi un Po come si programma....nel senso,lo programmi una volta dell'anno e poi basta??
 
Re: R: Programmatore FRAN-PET K2000

Re: R: Programmatore FRAN-PET K2000

Personalmente certi tipi di programmatori li trovo un po' vincolanti, già i 10 minuti max di variazione..... se uno vuol fare di più..... dato che costano non pochi euro, per me dovrebbero essere i più flessibili possibile, poi non mi piace il sistema tipo Besser che regola l'incremento/diminuzione immettendo l'ora di inizio e di fine del periodo di variazione.
 
Re: Programmatore FRAN-PET K2000

Ho appena visto che hanno un bel sito internet !!
Non lo avevo mai sentito nominare prima di oggi!!
Certo ora che TUTTI hanno capito il fotoperiodo ogni giorno in commercio una centralina nuova.........
15 anni fa e ce n'era meno.......
 
Re: R: Programmatore FRAN-PET K2000

Re: R: Programmatore FRAN-PET K2000

Ciao Davide come dicevo nel post non ci sono tabelle preimpostate, si puo' aumentare/diminuire le giornate da 0 sec a 9.59min basta inserire l'ora di fine incremento/decremento che vuoi ottenere, lo puoi modificare tutte le volte che vuoi. L'alba e il tramonto sono separati e vanno da 1 a 60 min , c'è l'effetto luna che personalmente non uso, e una presa programmabile per stufa, radio , ozonizzatore ecc. fotocellula per far spegnere le luci quando quella naturale è sufficiente e tasto per alba veloce in caso di entrata in stanza in orario notturno.Io mi ci trovo benissimo e la programmazione è facilissima
Saluti e Buon Anno a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto