annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tordo sassello ferito

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tordo sassello ferito

Buon giorno a tutti ieri mattina a caccia ho fatto un sassello,andando a raccoglierlo era ancora vivo,ferito alla base dell'ala, ho gia' provato a curare le allodole
    e ci riuscivo bene addirittura sono riuscito a farle volare di nuovo,che dite con i tordi essendo piu' delicati e' un azzardo o ci si puo' tentare senza far soffrire l'animale?

Re: tordo sassello ferito

Originariamente inviato da marc75 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti ieri mattina a caccia ho fatto un sassello,andando a raccoglierlo era ancora vivo,ferito alla base dell'ala, ho gia' provato a curare le allodole
    e ci riuscivo bene addirittura sono riuscito a farle volare di nuovo,che dite con i tordi essendo piu' delicati e' un azzardo o ci si puo' tentare senza far soffrire l'animale?
    ci sono delle normative da rispettare ma credo che tu lo sappia, comunque sposto il post in area fotoperiodo dove credo sia più seguito.
    SE AVESSI SAPUTO CHE QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO ABBRACCIO', GIURO, T'AVREI STRETTO PIU' FORTE

COMMENTA

premesso che e' illegale detenere richiami non autorizzati, e in alcune regioni pure richiami feriti, credo che non valga la pena...comunque sia se rotto in base d'ala l'unico rimedio per cercare di ridurre la frattura e legare le due punte delle ali assieme, mettendo sotto tra le due, quella rotta.In 20-25 la frattura dovrebbe ridursi, se il lavoro e' ben fatto l'animale torna a volare e lo puoi tranquillamente liberare.
      Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
        premesso che e' illegale detenere richiami non autorizzati, e in alcune regioni pure richiami feriti, credo che non valga la pena...comunque sia se rotto in base d'ala l'unico rimedio per cercare di ridurre la frattura e legare le due punte delle ali assieme, mettendo sotto tra le due, quella rotta.In 20-25 la frattura dovrebbe ridursi, se il lavoro e' ben fatto l'animale torna a volare e lo puoi tranquillamente liberare.
        peccato!!!!

Patrizio

COMMENTA

quoto al 100 %
          hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Grazie per le risposte
            Si lo so che è' proibito detenere animali feriti ma siccome mi capita con le allodole e riuscivo a guarirle la maggior parte ho provato anche con il sassello e dopo aver medicato per bene e legato le ali lo messo in gabbia ma stamattina lo trovato morto lo spennato per vedere la ferita e sinceramente la ferita era troppo profonda l'ala veniva tenuta solo dalla pelle mi spiace che ha sofferto ma se riusciva a guarire e a volare gli ridavo la libertà come con le allodole

COMMENTA

non mi e' mai capitato di ferire un sassello in maniera lieve li o sempre feriti in maniera da non provare a rianimarli ma il sassello non e' nemmeno facile da far campare come le allodole.
              sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

nel 2004 ho ferito una cesena . l' ho tenuta da novembre a marzo ,poi l'ho liberata in buona forma . scagazzava troppo. ciao
                chi dice che il gatto prende il topo per fame , non ha capito niente della bellezza della vita

COMMENTA

in umbria puoi detenete 5 uccelli per specie a scopo amatoriale senza nessuna denuncia...chiaramente non per richiamo.
                  " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

Originariamente inviato da beccone Visualizza il messaggio
                    in umbria puoi detenete 5 uccelli per specie a scopo amatoriale senza nessuna denuncia...chiaramente non per richiamo.
                    questa non la sapevo ma anche se non c era la legge e mi capitasse di ferire un sassello (mai capitato in 24 anni di licenza) c avrei pensato prima di liberarlo!.........parlando onestamente

Patrizio

COMMENTA

Che sapevo io non puoi detenere nessun tipo di uccello ferito di specie caccibile anche non usandolo per caccia se il tuo vicino chiama la lipu per far un nome sei soggetto a multa e sequestro dell'animale addirittura possono guardare anche nel freezer(si scrive cosi bo) a vedere le specie prese e' accaduto a un cacciatore qui nel milanese che faceva caccia di frodo.

COMMENTA

scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se qualcuno va a comperare un sassello da un rivenditore e portandolo a caccia venisse controllato, secondo voi è in regola??? Io il sassello ferito lo curerei e non lo lascerei andare per nessuna ragione.
                        saluti amedeo

COMMENTA

signori occhio che e' illegale detenere richiami feriti.Quindi attenti a cio' che fate o scrivete...

Grazie.
                          Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

signori occhio che e' illegale detenere richiami feriti.Quindi attenti a cio' che fate o scrivete...

Grazie.
                            Botahv79 quello che dici e' verita'difatti ho detto che se il vicino chiama la lipu ti fregano subito e se volete potete chiudere l'argomento senza offesa a nessuno e grazie per le risposte che mi avete dato e rinnovo occhio perche sono sante parole quelle che ha detto a presto

COMMENTA

Grazie.
                              Botahv79 quello che dici e' verita'difatti ho detto che se il vicino chiama la lipu ti fregano subito e se volete potete chiudere l'argomento senza offesa a nessuno e grazie per le risposte che mi avete dato e rinnovo occhio perche sono sante parole quelle che ha detto a presto[/QUOTE]

no tranquillo il 3d lo lasciamo, puo' essere utile....basta che i ragazzi facciano i bravi...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X