annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema FRINGUELLO

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema FRINGUELLO

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita e da quest'anno con i pochi richiami che possiedo ho provato a fare la tradizionale.
    Ho un problema: un fringuello stà perdendo le piume attorno al becco e sulla testa e non sembra abbia un bell'aspetto, mi domandavo che cosa avesse e cosa posso fare.
    Grazie a anticipatamente a chiunque risponda.
    W la caccia!!!!

Re: Problema FRINGUELLO

Originariamente inviato da Tilo86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono un neofita e da quest'anno con i pochi richiami che possiedo ho provato a fare la tradizionale.
    Ho un problema: un fringuello stà perdendo le piume attorno al becco e sulla testa e non sembra abbia un bell'aspetto, mi domandavo che cosa avesse e cosa posso fare.
    Grazie a anticipatamente a chiunque risponda.
    si gratta per caso?se si gratta potrebbero essere acari, altrimenti puo' essere una mancanza proteica.Che mangime usi?
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

M'inserisco qui per non creare un'altra discussione ed anche perchè ne avemmo già parlato: l'alimentazione dei fringuelli è consigliata solo a semi od anche integrata con pellettato?
      Grazie
      Maurizio

COMMENTA

io do 70% pellet e 30% seme.Mai avuto problemi.
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
          si anch'io e per adesso nessun problema neanche per i miei...
          Prima o dopo la boràsca, a ciel chièto e serèn, le sache de la rè le fa el pièn!!!
          (Prima o dopo il maltempo, a cielo tranquillo e sereno, nelle tese è facile fare buon carniere)

COMMENTA

io in chiusa solo mangime pelettato
            Cristian sigpic

COMMENTA

si gratta per caso?se si gratta potrebbero essere acari, altrimenti puo' essere una mancanza proteica.Che mangime usi?
              Allora non mi sembra si gratti e gli ho fatto anche il trattamento preventivo contro i pidocchi. Il mangime uso il fink mantenimento di miolo...
              W la caccia!!!!

COMMENTA

Cura per calvizie e alopecia, infoltimento capelli - Cesare Ragazzi Laboratories

Prova ..qui ehehe (scherzo ovviamente)
                Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

scrivo qui per non aprire un nuovo thread

Ho un tordo con la testa quasi completamente pelata, infatti lo chiamo Kojack!
                  In un primo momento pensavo che fosse dovuto al fatto che e' uno strapazzone
                  e da' sempre in alto di testa, ma ora comincio a sospettare che non dipenda
                  solo da quello.
                  Chiedo il vostro consiglio ... diagnosi ..... cura

possibilmente...... non Cesare Ragazzi
                  Saluti

COMMENTA

per questi casi una vecchia cura dei miei avi roccolatori funziona quasi sempre.Tritate una manciata di pinoli e dategliene un cuchhiaino da caffe' al giorno per una quindicina di gg.In genere si risolve.

COMMENTA

per questi casi una vecchia cura dei miei avi roccolatori funziona quasi sempre.Tritate una manciata di pinoli e dategliene un cuchhiaino da caffe' al giorno per una quindicina di gg.In genere si risolve.
                      Grazie Mirko,
                      stasera procedo allo spennaggio di rito e poi passo ai pinoli
                      pensi che sia solo un problema di "sbatacchiamento"?
                      Saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da Storm Visualizza il messaggio
                        Grazie Mirko,
                        stasera procedo allo spennaggio di rito e poi passo ai pinoli
                        pensi che sia solo un problema di "sbatacchiamento"?
                        se e' testa e nuca no di certo.E' carenza proteica.

COMMENTA

se e' testa e nuca no di certo.E' carenza proteica.
                          Uso per tutti il Progeo riposo e ho solo questo caso cosi'
                          devo dare qualche altra cosa oltre i pinoli?
                          faccio lam chiusa tradizionale e adesso sono in pieno buio
                          Saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da Storm Visualizza il messaggio
                            Uso per tutti il Progeo riposo e ho solo questo caso cosi'
                            devo dare qualche altra cosa oltre i pinoli?
                            faccio lam chiusa tradizionale e adesso sono in pieno buio
                            no vai tranquillo, bastano i pinoli, a volte capita con soggetti nuovi un po' stressati, ma in genere si risolve.Fammi sapere.

COMMENTA

OK grazie
                              ti faccio sapere
                              Saluti

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi