Re: muta

grazie, insomma hanno canticchiato, penso comunque che il problema sia la scobulazione del tempo. adesso sto seguendo la 23b che ha circa 18 ore attualmente...staremo a vedere se mutano, altrimenti mi consigliate di aiutarlia a mutare? specifico che avevo fatto la muta tradizionale a giugno------
 
Re: muta

Se non son entrati in estro nel periodo di caccia è normale che non mutino. Per le 18 ore non so tante anche perchè per esempio i tordi che hanno cantato nel periodo caccia iniziano la muta quando la luce è ancora in aumento.
 
Re: muta

secondo me il problema è che sono scombussolati ormonalmente, gli devi dare il tempo di abituarsi d'altronde per fare si che ci sia un ciclo di estro devono avere un minimo da cui partire per poi avere la loro salita graduale, fagli passare le 19h dopo vedi cosa succede ma prima o poi mutano stanne certo.
 

richicario

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
1
Punti
6
sto seguendo la tabella postata da Turdus nel sito.....i richiami non mi hanno ancora mutato....quando dovrebbero mutare? grazie...
 
Re: muta

Da quando li hai sotto fotoperiodo i richiami? Perchè se hanno fatto un anno completo dovrebbero ormai averla finita la muta.
 
Re: muta

Ti hanno cantato bene quest anno ? se si dovresti iniziare a calare le ore luce vistosamente e nel giro di un mese mutano se non hanno cantato ti rimando al post qui sopra.... ti conviene prendere una tabella di riferimento e accodarti con quella.
 
Re: muta

grazie, insomma hanno canticchiato, penso comunque che il problema sia la scobulazione del tempo. adesso sto seguendo la 23b che ha circa 18 ore attualmente...staremo a vedere se mutano, altrimenti mi consigliate di aiutarlia a mutare? specifico che avevo fatto la muta tradizionale a giugno------

guarda se vuoi farli mutare spegni tutto e vedrai come ti mutano,pero non ti conviene aspetta e vedrai che mutano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto