annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voliera svernamento uccelli da canto

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• voliera svernamento uccelli da canto

ciao come già discusso e raccolto molti utili consigli..(carlo arcangeli )
    stò progettando una voliera all'interno della stanza dove tengo i miei cantori..
    il progetto include...:
    voliera da 3m x 1,5m x 2m...
    dove liberare i miei soggetti da canto da gennaio a luglio..
    sempre con l'ausilio del fotoperiodo come se rimanessero in gabbia ma invece liberi di svolazzare..
    all'interno di questo spazio libererei:
    12bottacci
    8merli
    15 sasselli
    6\8 cesene
    cosa ne pensate??
    è uno spazio adeguato??..le dimensioni sono le massime che posso raggiungere,a meno che non li metta nella mia camera da letto!!
    grazie a tutti in anticipo!
    the show must go on...sempre...
    Mark

Re: voliera svernamento uccelli da canto

Procurati un paio di storni che tengono calmi gli animi
    Davide

COMMENTA

Vado a occhio, ma più di 40 uccelli in quello spazio mi sembrano tanti.....per tutti quegli animali ci vuole almeno il doppio...
      CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
      e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
      a

COMMENTA

quoto simone, mi sembra un po' sovraffollata...........ma puoi risolvere il problema regalandomi 5 sasselli e 3/4 cesene, e un paio di merli, con i tb sono a posto

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

si anche per me sono un po' alle strette... la mia voliera dove tengo le femmine di tb è circa 2,5 x 2,5 e 2 metri di altezza, ho dentro ventina di torde e mi sembrano abbastanza "comode". Con piu richiami non so come sarebbe... poi tira te le tue conclusioni
          ...MAURIZIO...

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
            quoto simone, mi sembra un po' sovraffollata...........ma puoi risolvere il problema regalandomi 5 sasselli e 3/4 cesene, e un paio di merli, con i tb sono a posto
            io invece con i tordi quest'anno ho avuto un pò di problemi.....apparte gli scherzi forse sono un pò troppi.però lo avessi io tutto quello spazio

COMMENTA

portali a lavorare con te gli fai fare gli aperitivi haahhahh

COMMENTA

pure a me sembra poco quello spazio..... ne approfitto senza aprire altri post.. volevo quasi quasi fare pure io una voliera per alleggerirmi un po di lavoro però ho parecchie perplessità....
                1 ho sentito che la mortalità nelle cesene aumenta sensibilmente è vero????? rimedi???
                2 quale il periodo piu adeguato per introdurli e tirarli fuori?
                3 che misure minime ci vogliono per una trentina di uccelli?
                4 sono tentato in qualsiasi caso di tenere in gabbia gli individui piu bravi cosa ne pensate??
                si accettano consigli e dritte
                la montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi

COMMENTA

Sono tantissimi anni che non ho piu' la voliera, ma mi ricordo che i merli erano piuttosto aggressivi...
                  Saluti

COMMENTA

Butta dentro gli storni . Certo che sono tanti , dovrai pulirla spesso ma nn penso avrai problemi. Se hai uccelli da nido stai attento xche' succede che qualcuno nn mangia ( hanno visto solo la gabbia e x loro la voliera e' un ambiente che nn conoscono) e nel giro di tre quattro giorni possono morire.
                    ".......... Ma vorremmo almeno parlare di un gioco nel senso classico, o se si preferisce di un "otium", le cui componenti sono moltissime e di vario ordine......."

COMMENTA

PENSANDO E RIPENSANDO..visto l'amore che ho per la batteria di sasselli opterò per il pensiero originario..
                      tenere sasselli in gabbia..
                      costruire voliera da 100x300x190h dove mettere 5cesene 6merli 10tordi..
                      cosa ne dite?
                      Mark

COMMENTA

Originariamente inviato da markio Visualizza il messaggio
                        PENSANDO E RIPENSANDO..visto l'amore che ho per la batteria di sasselli opterò per il pensiero originario..
                        tenere sasselli in gabbia..
                        costruire voliera da 100x300x190h dove mettere 5cesene 6merli 10tordi..
                        cosa ne dite?
                        Io fossi in te farei proprio alla rovescia di come dici: metterei i sasselli con le cesene in voliera e terrei tordi e merli in gabbia.Utilissimi un paio di storni a fare da pacieri come già consigliato da altri.Se metti 20 uccelli in voliera fai in modo di avere almeno 10 mangiatoie in diversi punti ed altezze in modo che tutti possano nutrirsi senza doversi stressate troppo.
                        I benefici della voliera sono indiscutibili se si ha lo spazio per farla.

COMMENTA

Io ho una voliera simile dove ci tengo circa una ventina di soggetti oltre a due storni e non ho avuto mai problemi a parte un merlo particolarmente bellicoso che ha iniziato a fare il ******* a metà maggio.catturato e rimesso in gabbia è tornata la pace.in fondo alla voliera ho messo delle "teglie" in plastica che posso estrarre dall'esterno senza dover entrare dentro.uso lettiera per cavalli,la cambio ogni 2-3 settimane e va benissimo.Sempre dall'esterno li ho dotati di un lavandino- bagno che gradiscono moltissimo,l'idea l'ho copiata da questo forum.Devi a mio avviso fare profilassi per la coccidiosi che in questi casi costituisce il vero pericolo:il primo anno ho avuto un bel problema in agosto,due merli morti e tutti gli altri in diarrea a schizzo.ho risolto con il baycox una volta al mese per due giorni.Io ce li infilo appena sono sicuro che abbiano ben superato l'estro usando l'accortezza di seguire la cronologia tordi, poi sasselli dopo qualche ora e il giorno seguente merli e cesene.li tolgo a fine agosto e sono uno spettacolo.Grazie te lo diranno da ottobre in poi e sentirai che grazie!

COMMENTA

bene...son sempre più confuso sul da farsi!!! )
                            Mark

COMMENTA

SE PUOI PERCHè NON FAI UNA VOLIERA grande la metà stanza e ci metti metà uccelli della batteria...vedi come si comportano...se vanno bene l'anno pross raddoppi altrimenti lasci...in questo modo non rischi gli uccelli e ti tieni qualche riserva per la prossima stagione...metti qualceh grosso problema in voliera....
                              ottimi gli storni e assicurati che nessuno sia in estro quando li metterai dentro ciao
                              carlo arcangeli

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X