Originariamente inviato da Fogliaz
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tecniche d'allevamento dell'Allodola
Comprimi
Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè
Comprimi
Ciao,
Ospite!
Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A
Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.
-
Sisi però io su questo argomento sono proprio alle prime armi e ho letto già diverse discussioni in questo sito su come allevarle però non vorrei fare cagate e rimanere senza ad ottobre quando ho bisogno...tu cosa mi consigli di fare basta anche una lampadina per dare un ora in più di luce?Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggioma scusami una cosa vuoi farle covare o no?
COMMENTA
-
Originariamente inviato da Fogliaz Visualizza il messaggioSisi però io su questo argomento sono proprio alle prime armi e ho letto già diverse discussioni in questo sito su come allevarle però non vorrei fare cagate e rimanere senza ad ottobre quando ho bisogno...tu cosa mi consigli di fare basta anche una lampadina per dare un ora in più di luce?Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.
COMMENTA
-
A okok questo è un bel quesito secondo te cosa è meglio avere qualche esemplare in più per l'anno prossimo e farle covare o utilizzare queste e sperare di prenderne qualcunaOriginariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggioil discorso e' semplice. se le vuoi far covare non ci puoi andare a caccia. Se ci vuoi andar a caccia non le puoi far covare..... scegli tu.
COMMENTA
-
vai a caccia, farle covare e' molto dura. ciao.Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.
COMMENTA
-
Ok grazie mille =)Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggiovai a caccia, farle covare e' molto dura. ciao.
COMMENTA
-
Non vale la pena allevare le allodole non perchè sia troppo difficile ma perchè di allodole in Italia ne passano sempre meno. Già negli ultimi due anni non è passato quasi nulla. Tutto è dovuto al cambiamento climatico cui ne è conseguito un cambbiamento dei venti dominanti, per cui le allodole vanno direttamente in Africa partendo dalla Russia senza sorvolare l'Italia.Saluti Franco
COMMENTA
-
Originariamente inviato da ggramoli Visualizza il messaggioNon vale la pena allevare le allodole non perchè sia troppo difficile ma perchè di allodole in Italia ne passano sempre meno. Già negli ultimi due anni non è passato quasi nulla. Tutto è dovuto al cambiamento climatico cui ne è conseguito un cambbiamento dei venti dominanti, per cui le allodole vanno direttamente in Africa partendo dalla Russia senza sorvolare l'Italia.Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.
COMMENTA
-
per quanto riguarda la mia esperienza salentina vi posso dire che da noi le allodole sono calate da quando in albania fanno carnieri di migliaia di unita'...quando le allodole ti entrano da mare e come vedono il gioco scappano cosa significa???sappiamo che le allodole sono molto credulone ai girevoli....l albania da noi sta a meno di 80km...e come se io che sono sulla punta del tacco vado a brindisi che si trova a 80km dal mio paese...quindi gli uccelli arrivano poki e castigati...lam prova del 9 sara' quest anno visto che la caccia in albania e' stata chiusa per 2 anniL' amore per la caccia presuppone simpatia per la natura e gusto di andare all' aperto
COMMENTA
-
Vorrei un consiglio!! Tre anni fá ho fatto il foto periodo a 20 allodole in voliera ma se nn le rimetto in fretta in gabbia rimango con 0.Praticamente si scannavano tra di loro. Quest’anno vorrei riprovare,mi è stato detto che devo metterci qualche femmina!!! Praticamente su 15 maschi quante femmine devo mettere? Sempre che sia vero che il problema sia la mancanza di femmine!!! Cosa mi potete dire in merito??
COMMENTA
-
ciao a tutti
una curiosità: chi fa la tradizionale con foto da settembre in poi una volta che avete smesso, vedi ora, voi come vi comportate con i richiami?
abbassate di colpo x indurle alla muta...prolungate x tot tempo con lo stesso monte ore oppure......
e' solamente uno scambio di esperienze!
COMMENTA
-
io calo di 5 minuti al giorno, fino ad allinermi a luce naturale.Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.
COMMENTA
-
Buonasera!
Credo di aver capito che gli anelli verdi (fascette) delle allodole di allevamento scadranno il 31/01/2021. In quella data ai possessori di certificato per tali allodole verranno dati degli anelli provvisori. Qualcuno può confermarlo?
COMMENTA
-
Originariamente inviato da ocsurte Visualizza il messaggioBuonasera!
Credo di aver capito che gli anelli verdi (fascette) delle allodole di allevamento scadranno il 31/01/2021. In quella data ai possessori di certificato per tali allodole verranno dati degli anelli provvisori. Qualcuno può confermarlo?
Inviato dal mio SM-A7050 utilizzando Tapatalk
ocsurte piace questo post.MAURE' CON NOI !!!!
- 1 mi piace
COMMENTA
Pubblicita STANDARD
Comprimi
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Consiglio acquisto polvereda hunter_Per i colombacci io mi fermerei ai 36 grammi e avresti una vasta possibilita di scelta , dalla Sipe alla MB alla F2 alla jk6.
Se vuoi andare oltre...oggi, 21:20 -
Rispondi a Radio migratoria Sud 2020/21da kim-leaStaranno raccolti con questo tempo è come si sono visti altre volte in zone che non sono disturbate, anche se c'erano 100 nel canalone quando si sposterranno...oggi, 21:18
-
Commenta in Radio migratoria Sud 2020/21Che abbiano cambiato abitudini, sono pienamente d'accordo con te ma rimane una novità che siano state avvistate in
montagna perché altre...oggi, 20:44 -
Commenta in Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021da Gianluca90Scusa eh...ma avete messo la rete alle beccacce per non farle passare da questo lato??????
-
Canale: Speciale Beccaccia
oggi, 20:24 -
-
Rispondi a Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021--------------------------------------------------------------------------
E' una decisione drastica ma penso che tu l'abbia vagliata molto bene....-
oggi, 20:19 -
-
Rispondi a Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021da Gianluca90Con oggi ho chiuso la stagione delle beccacce, da dimenticare proprio. In questi due giorni sono andato in posti dove gli altri anni dopo le prime nevicate...
-
oggi, 20:12 -
-
Rispondi a Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021da kim-leaDispiace leggere nelle tue parole lo sconforto per un'annata venatoria brutta che noi tutti vorremo dimenticare, ma il periodo e nero è purtroppo per...
-
oggi, 19:55 -
-
Rispondi a Radio migratoria Sud 2020/21Per Giuseppe, evidentemente, si sta ripetendo quello che si vede da qualche anno. I tordi sono a macchia di leopardo, mettetevi in testa che cacciare...oggi, 19:49
-
Rispondi a Radio migratoria Sud 2020/21da kim-leaIeri mattina resto fermo al calduccio sotto le coperte verso 12 parto x andare dalla suocera mi aveva fatto l'agnello con patate ma quando sono a metà...oggi, 19:39
Unconfigured Ad Widget
Comprimi
COMMENTA