annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Fogliaz Visualizza il messaggio
    E fare una cosa al naturale non è possibile? Cioè mantenendo la luce naturale fino a metà aprile e poi man mano calare per arrivare ad un oretta di luce al giorno sempre naturale
    ma scusami una cosa vuoi farle covare o no?
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Sisi però io su questo argomento sono proprio alle prime armi e ho letto già diverse discussioni in questo sito su come allevarle però non vorrei fare cagate e rimanere senza ad ottobre quando ho bisogno...tu cosa mi consigli di fare basta anche una lampadina per dare un ora in più di luce?
      Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
      ma scusami una cosa vuoi farle covare o no?

COMMENTA

• Originariamente inviato da Fogliaz Visualizza il messaggio
        Sisi però io su questo argomento sono proprio alle prime armi e ho letto già diverse discussioni in questo sito su come allevarle però non vorrei fare cagate e rimanere senza ad ottobre quando ho bisogno...tu cosa mi consigli di fare basta anche una lampadina per dare un ora in più di luce?
        il discorso e' semplice. se le vuoi far covare non ci puoi andare a caccia. Se ci vuoi andar a caccia non le puoi far covare..... scegli tu.
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• A okok questo è un bel quesito secondo te cosa è meglio avere qualche esemplare in più per l'anno prossimo e farle covare o utilizzare queste e sperare di prenderne qualcuna
          il discorso e' semplice. se le vuoi far covare non ci puoi andare a caccia. Se ci vuoi andar a caccia non le puoi far covare..... scegli tu.

COMMENTA

• vai a caccia, farle covare e' molto dura. ciao.

COMMENTA

• Ok grazie mille =)
              vai a caccia, farle covare e' molto dura. ciao.

COMMENTA

• Non vale la pena allevare le allodole non perchè sia troppo difficile ma perchè di allodole in Italia ne passano sempre meno. Già negli ultimi due anni non è passato quasi nulla. Tutto è dovuto al cambiamento climatico cui ne è conseguito un cambbiamento dei venti dominanti, per cui le allodole vanno direttamente in Africa partendo dalla Russia senza sorvolare l'Italia.
                Saluti Franco

COMMENTA

• Originariamente inviato da ggramoli Visualizza il messaggio
                  Non vale la pena allevare le allodole non perchè sia troppo difficile ma perchè di allodole in Italia ne passano sempre meno. Già negli ultimi due anni non è passato quasi nulla. Tutto è dovuto al cambiamento climatico cui ne è conseguito un cambbiamento dei venti dominanti, per cui le allodole vanno direttamente in Africa partendo dalla Russia senza sorvolare l'Italia.
                  non generalizziamo. L'ultimo anno nelle mie zone e' stata una buona annata..... dai su Franco fai il bravo

COMMENTA

• per quanto riguarda la mia esperienza salentina vi posso dire che da noi le allodole sono calate da quando in albania fanno carnieri di migliaia di unita'...quando le allodole ti entrano da mare e come vedono il gioco scappano cosa significa???sappiamo che le allodole sono molto credulone ai girevoli....l albania da noi sta a meno di 80km...e come se io che sono sulla punta del tacco vado a brindisi che si trova a 80km dal mio paese...quindi gli uccelli arrivano poki e castigati...lam prova del 9 sara' quest anno visto che la caccia in albania e' stata chiusa per 2 anni
                    L' amore per la caccia presuppone simpatia per la natura e gusto di andare all' aperto

COMMENTA

• Ciao a tutti, ho 5 allodole sotto foto, e mi hanno perso tutte le piume della coda, è normale???

COMMENTA

• Vorrei un consiglio!! Tre anni fá ho fatto il foto periodo a 20 allodole in voliera ma se nn le rimetto in fretta in gabbia rimango con 0.Praticamente si scannavano tra di loro. Quest’anno vorrei riprovare,mi è stato detto che devo metterci qualche femmina!!! Praticamente su 15 maschi quante femmine devo mettere? Sempre che sia vero che il problema sia la mancanza di femmine!!! Cosa mi potete dire in merito??

COMMENTA

• ciao a tutti
                          una curiosità: chi fa la tradizionale con foto da settembre in poi una volta che avete smesso, vedi ora, voi come vi comportate con i richiami?
                          abbassate di colpo x indurle alla muta...prolungate x tot tempo con lo stesso monte ore oppure......
                          e' solamente uno scambio di esperienze!

COMMENTA

• io calo di 5 minuti al giorno, fino ad allinermi a luce naturale.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X