Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Domenica fatti 10tb, il merlo non cantava. Pieno di fringuelli qui mentre al pomeriggio sono andato zona Dueville e non ce n'era manco uno. Oggi non sono uscito perchè troppo stanco per alzarmi presto. Mercoledì e giovedì esco sicuro.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Baitel ha scritto:
Ciao a tutti! Confermo un buon, quanto improvviso e inaspettato, passo di cesene anche sulle montagne bresciane, pressochè tutti i capanni in quota hanno visto/fatto cesene e sasselli.
Buono ancora il passo di merli, mentre invece i tordi bottacci sono ormai andati, almeno in alta montagna.
Domani si spera in un bis...
brai ..brai...ahae... e po dopo magare vulì el tris...eeee.. lahan ignì do ergot ??? ulì copai tocc ??? [Trilly-77-24.gif]
(traduzione: bravi bravi...poi magari vorrete anche il tris...e lasciarne passare qualcuno invece ??? o vole te prenderli tutti voi ???[Trilly-77-24.gif] ) scherzi a parte..bella mattina
mattina anche da me ma solo meteo...visto ancora gruppetti di tordele....
.............in alta valtrompia intorno ai 1400mt hanno fatto cesene e ts...domani credo che qualcosa vedrò anch'io...in tal caso ,sabato appoggio la mia "artiglieria legegra"con quella pesante e se nn basta porterò anche la"contraerea" [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sono una voce furoidal coro...17 ts 1 ce. buonmovimento mattutino di gruppi anche di 7-8 unità....non mi lamento assolutamente
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
oldarin ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
in effetti era riferito alla migrazione....... :D
[26] [26] [26] [26] ....????????????????
allora io do 1...................
ah ah...effettivamente..il voto non dovrebbe esser molto più alto di così.... [up.gif]


fortunatamente non per tutti è andata cosi....... [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

In effetti,le temperature erano piu che calde anche qui infatti non ho acceso il fornellino in tutto il tempo (poco)passato al capanno
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ciao a tutti!
eccovi il resoconto di oggi e di ieri, dopo che lunedi, sotto la pioggia, avevo fatto il primo cappotto della stagione....
Mercoledi solo un merlo (suicida...)
Stamattina 2 cesene di un branchetto di 3, fatta una e poi dopo tre minuti l'altra, la terza ha pensato bene di andarsene...
Verso le 9 un bello stormo di 15/20 ha attraversato la spazio del capanno in velocità con alle spalle un rapace, si sono buttate nel bosco sotto e dopo un quarto d'ora hanno ripetuto la cosa in senso contrario...poi più viste...
Comunque, dopo il maltempo qualcosa è entrato, forse solo pochi soggetti e domani (venerdi) magari passerà il resto...speriamo restino anche per sabato....
I sasselli pare proprio siano andati, i miei stamattina hanno dato una prestazione super ma in giro non ce n'erano proprio.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

questa mattina qui a casa mentre davo da mangiare agli uccelli sentivo parecchi prospoloni (cosa rara qui) poi in giardino sentivo qualche capinera pero stavolta niente balie vedevo anche altri uccelletti piccoli ripeto qui è raro incontrarli e poi è tutto il giorno che i tordi in voliera esternza zippano come maledetti..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Finalmente sono potuto tornare a quota 1000 m, neve sciolta, ottima presenza di sasselli, nebbia fittissima, sasselli selvatici noncattivisssimi per i 10 giorni di neve e senza caccia in quella zona, totale fatto 10 ts 4 me 1 ce, parecchi a volo poichè non si posavano o andavano lontano dalle gabbie, con qualche padella in meno avrei fatto quota.
non me lo sarei mai aspettato, pensavo che con la neve sarrebbero spariti tutti invece erano sempre li.
domattina si riprova.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

questo Barbiere è ormai diventato una figura mitica!
ma glielo hai detto che ormai lo conoscono i capannisti di tutta Italia??
ahh...ol harà contèt! =)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qusta mattina faceva più freddo del solito ma èstata comunque positiva. Fatti 5 tordi bottacci in 3 ore e poi a mangiar la pappa xk non se ne vedevano più. Almeno 4 erano di passaggio.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Continuano le delusioni.......tra sabato e domenica fatti 5 tordi e 1 merlo.....oggi provato il capanno di pianura a Adro....e un bel capotto!!!! Non ci capisco più niente.......meno male che almeno i richiami ci danno soddisfazione!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Per quanto ho potuto osservare c'è un leggero aumento di papaci, ma non preoccupante. L'aumento veramente vertiginoso è quello delle cornacchie che oramai hanno invaso persino le città.
quoto........almeno dalle vostre parti franco, ho visto che qualcuno le salacca, qui', hanno invaso tutto e son totalmente indisturbate, non si salva un nido di nessuna specie.............

Le cornacchie sono al momento l'unica cosa che mi tiene lontani li storni dagli oliveti.
Ne devo seccare qualcuna e legare.

Non come fece uno tempo fa che ammazzò un gatto e poi lo legò penzoloni a una pianta.
Devo avere anche le foto da qualche parte.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
totale assenza di migratori anche stamattina, sentito ora il babbo in pt16, visto e fatto 1 tb, capanni in zona tutti zitti :(

Io vi strozzerei tutti.
Ecco i tordi, ecco i tordi.
Uno va al capanno con "fucile" ritto, e torna a casa sconsolato.

Stamattina qualche tiro dai capanni vicini l'ho sentito, io sono stato un'oretta e mezza e non ho mai preso il fucile in mano, è rimasto sempre appoggiato alla porta del capanno.

Il passo era bello aperto, limpido e senza una nuvola.
Ulteriore conferma che il meteo c'entra come il pistoiese con la topa.

E per giunta non ci sono nemmeno i funghi.
Che palle oh!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Tordi spariti da queste zone... a buio non si è sentito zippare nulla questa mattina mentre ieri mattina ancora alcuni zip, ma poca roba...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
uè..ma vado ancora veramente appena io??ah ah....salito a 1300 con le mie mele...tranne qualche peppola non ho visto nulla...adesso ho piazzato le mele vediamo se si ferma qualcosa di passaggio per domenica........... [up.gif]

Complimenti per la costanza Aldo...se non c'avessi tanto da lavorare ci andrei ancora anche io [meaculpa.gif] anche se di gardene non cè più neanche l'ombra...mentre domenica mattina invece nel mio solito posto c'era un'invasione di fringuelli...mai visti così tanti in tutta la stagione...proprio adesso che sono chiusi porca **** !!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
mah..seconod me è l'avvisaglia della furia di stanotte...troppo poco 40 sasselli per parlare di furia...c'è da ricordarsi che siamo in un giorno di divieto e che se arriva uno stormo di 20 sasselli il roccolo li prende tutti quindi...sicuramente un buon movimento ma non la furia...a meno che sia il max che passerà quest'anno...buonino ma non eccezionale...secondo me..poi posso essere smentito...spero domani [up.gif]

si parla di sasselli..... non di tordi... 40-50 sasselli sono tanti secondo me.....spero di essere smentito pure io domani......
:D
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buona festa a tutti gli alpini come mè ci vediamo domenica a torino in sfilata gruppo monte suello di salò ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

5 uccelli in tutto il week end, 2 stamattina, tutti merli, vista forse una cesena ma ha fatto l'uccello padulo (che ti passa al filo del culo) tempo pessimo domani che è festa ci si riprova e si prendono quelli non usciti oggi causa pioggia e non in migrazione causa pioggia
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
gnacche ha scritto:
fatti 3 sasselli e uno se ne è andato (tiro sporco). il problema non è il numero ma il modo in cui li ho fatti. erano sicuramente sasselli che si volevano suicidere. i richiami non gli hanno fatto nulla......ma nulla!!! maglio un solo tiro con un buon lavoro dei richiami che 4 fatti cosi. quest anno non so cosa hanno. dal sentire non sono il solo che si lamenta. 17,30 e ancora stentano. se continuano cosi forse per il ripasso vien fuori una buona batteria. bohhhhhhhhhh!!!!!! [****.gif] [****.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Poca luceeeeeeeeeeeeeee, poche oreeeeeeeeeeeee: inutile se non si hanno almeno 18 ore i sasselli stentano.

Ciao

ma ho seguito sempre questa tabella. i richiami sono i soliti da tre a questa parte. questo silenzio l ho sentito sempre tra il 25 di ottobre e i primi di novembre ma non cosi a lungo.
questa mattina sono uscito con un amico . lui è a 16,50 e sentissi che lavoro che gli fanno! i miei hanno seguito abbastanza bene ma non tutti. solo 4 di 7.
comunque resoconto della giornata un sassello suicida che ci ha impedito il cappotto. non si è visto niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto