Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

.. dimenticavo..spero che se hai moglie, sia come la mia [20] [20] [20] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ....... [Trilly-77-24.gif] nn scherzo. :wink:
ciao e buona domenica
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

centoxcento ha scritto:
perfetto accetto tutte le critiche e sopratutto quella di Lorenzo che ho conosciuto personalmente e che mi ha anche mandato un messaggio privato il mio intervento si chiude qui e rientro nei miei argomenti preferiti ( cinofilia) .Se non altro adesso sapete come la penso. E credo di aver espresso il mio pensiero senza offendere e senza neanche mancare di rispetto a nessuno . E questo a me interessa . Se poi vi offendete per una battuta , a me questo puo' anche dispiacere ( sopratutto te Lorenzo) ma finchè non mi invento le cose sto con la coscienza a posto .


PS equilibrista sulla storia dello storno non ci hai capito una mazza !!


No, no, aspetta un attimo.
Buon 100%, io sono toscano, sono bruttarello, mi paice il vino, a volte parlo male della Sacravergine ecc, come avrai capito ho un sacco di difetti, ma quando uno mi risponde che la chiude quì per evitare polemiche ecc, mi irrito.
Se non ho capito spiega, sono qui, non mordo.
Se ho espresso argomenti che ti turbano me lo fai notare e la risolviamo.

Per adesso non hai torto o ragione, a mio parere, sei solo un portatore sano di opinioni diverse dalla mia.

Che poi lo storno sia una piaga, è indubbio.
Che qualche uccellaio sia una bestia, può essere, ma generalizzare è sbagliato.
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

se penso a quanti richiami ho mi chiedo se sono pazzo.....e chi li vede mi dice che sono pazzo....ma avanti sempre!
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

centoxcento ha scritto:
Stasera alle ore 17 ho trovato il post in questione in messaggi senza risposta , Ho inviato un commento . stasera alle 22 ci sono 34 commenti molti anche di ieri ,ma del mio neanche il segno , voglio sperare sia un problema di web . Comunque mi ha permesso di leggere un po' di cose e devo dire che sinceramente rimango allibito nel sentire 88 ,110, 400 gabbie . Mahh forse non sono del settore e non mi rendo conto , ma davvero la misera popolazione di turdidi e company svernante in italia sopporta ancora che si caccino con tale spiegamento di forze o magari andrebbe regolamentata in altro modo. Magari diminuendo sia la detenzione che la presenza di gabbie sul luogo di caccia. Non è una polemica ma un modo per sentire un po' il parere degli amici capannisti.
ciao Gianluca, ma che secondo te uno va al capanno con 400 gabbie?
qui' si parla del numero di uccelli detenuti, a caccia se ne puo' portare 40 chi ha l' appostamento fisso, e 10 o 15 chi ha il temporaneo a seconda delle regioni..........
come ti ha detto mirco, il possesso e l' allevamento degli uccelli e' spesso piu' una passione che una necessita' venatoria vera e propria, altrimenti non avrebbe davvero senso avere 400 gabbie, che fra' l' altro credo che nell' arco di unannata non ce la farebbe neppure a portarle tutte, a meno che non sian tutti fenomeni e possa permettersi di scambiarli tutte le volte :wink:
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
non si guarisce francesco, si puo' solo peggiorare...........il brutto e' che purtroppo e' fra le poche malattie non contagiose e siamo sempre meno.........
ma non e' certo una vergogna, anzi, siamo rimasti tra i pochi custodi di una tradizione stupenda, speriamo di poterla continuare e di potersi migliorare tutti insieme :wink:

Dici che non è contagiosa?
Secondo me lo è.
A me l'anno attaccata dalla prima volta che mi ci han portato e io l'ho a mia volta trasmessa. Spero di trasmetterla presto ai miei figli, almeno quando saranno maggiorenni.
E' un sogno quello di arrivare ad essere vecchiarello e andare al capanno con i miei eredi.
se siamo sempre in meno, un motivo ci sara'.............
intendevo che non e' contagiosa fra i non cacciatori, purtroppo :wink:
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

centoxcento ha scritto:
Stasera alle ore 17 ho trovato il post in questione in messaggi senza risposta , Ho inviato un commento . stasera alle 22 ci sono 34 commenti molti anche di ieri ,ma del mio neanche il segno , voglio sperare sia un problema di web . Comunque mi ha permesso di leggere un po' di cose e devo dire che sinceramente rimango allibito nel sentire 88 ,110, 400 gabbie . Mahh forse non sono del settore e non mi rendo conto , ma davvero la misera popolazione di turdidi e company svernante in italia sopporta ancora che si caccino con tale spiegamento di forze o magari andrebbe regolamentata in altro modo. Magari diminuendo sia la detenzione che la presenza di gabbie sul luogo di caccia. Non è una polemica ma un modo per sentire un po' il parere degli amici capannisti.


il problema delle risposte è dovuto al fatto che ho postato per errore il post su due forum diversi, quello dove hai risposto la prima volta è su "piante da pastura" e da lì andrebbe tolto (chiedo ai moderatori).
per quanto riguarda il n° di richiami ti ha risposto Mirco, in Toscana puoi usarne al massimo 15 se da appostamento temporaneo o fisso opzione C oppure mi sembra 40 da appostamento fisso opzione B. In altre regioni non sò.
quindi tenerne 80 o 100 o 400 è più una passione che altro.
ciao
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

Ormai è sicuro...la capannite acura si è evoluta in "pasturite acutissima" e la conferma ce l'ho avuta stamattina quando davanti alla scoperta di una siepe di biancospino piena di bacche, ho provato le stesse emozioni che proverebbe mio figlio in un negozio di giocattoli....
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

pecos ha scritto:
Non capisco lo sfogo di natura etico-politico-venatorio di centoxcento in questa sede...Viviamo in uno stato di diritto e come tale chi rispetta le regole ha pieno diritto ha fare ciò che le leggi consentono. Cercare scuse e fare polemica secondo me è superfluo e poco costruttivo. Personalmente sulla caccia non stanno bene alcune cose ma nel contempo non mi sento di giudicare chi opera nella piena legalità della legge..E' giusto sentire i vari pareri ma per favore quando scriviamo in alcuni post facciamolo con coerenza e rispetto degli altri, magari anche in altre stanze...


Non è che non lo capisci , non lo vuoi capire caro Andrea , e posso anche capirti. Io di solito non visito questa stanza e ti prometto che non intervarro piu' su questo argomento ,ma comincia la mattina a uscire con cartucce e fucile soltanto ,come fanno migliaia di migratoristi
con levatacce e tanti zeri sul tesserino e poi ne riparliamo.Quello che è legale non vuol dire che è giusto, oppure è giusto ma solo quando ci fa comodo. Come dicono dalle mie parti " e un ci siamo !!!! "
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

MA lascia perdere sono anni che anche io soffro come te diq uesta malattia. non si guarisce e, a vedere mio padre, si peggiora con gli anni!!!!!
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

ZICCHIO71 ha scritto:
Ormai è sicuro...la capannite acura si è evoluta in "pasturite acutissima" e la conferma ce l'ho avuta stamattina quando davanti alla scoperta di una siepe di biancospino piena di bacche, ho provato le stesse emozioni che proverebbe mio figlio in un negozio di giocattoli....
Aspetta che si acutizzi ...poi se vedi una donna nuda coperta solo con una fogliolina ..
ti chiederai ma che varieta è sara buona come pastura ?? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
non si guarisce francesco, si puo' solo peggiorare...........il brutto e' che purtroppo e' fra le poche malattie non contagiose e siamo sempre meno.........
ma non e' certo una vergogna, anzi, siamo rimasti tra i pochi custodi di una tradizione stupenda, speriamo di poterla continuare e di potersi migliorare tutti insieme :wink:

Dici che non è contagiosa?
Secondo me lo è.
A me l'anno attaccata dalla prima volta che mi ci han portato e io l'ho a mia volta trasmessa. Spero di trasmetterla presto ai miei figli, almeno quando saranno maggiorenni.
E' un sogno quello di arrivare ad essere vecchiarello e andare al capanno con i miei eredi.
se siamo sempre in meno, un motivo ci sara'.............
intendevo che non e' contagiosa fra i non cacciatori, purtroppo :wink:

In questo caso hai ragione Favodromo.

PS: bella la tua firma.
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

siete fuori tema ragass.. :wink: !
altrimenti così il ns Francesco70 rischia di guarire.... [Trilly-11-11.gif]
però una cosa la voglio dire a proposito di levatacce ,..nn credo che nessun altro batta il
capannista...di questo sono certoooooooooooooooooooooooooooooo !
ciao
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

phablo.p ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Ormai è sicuro...la capannite acura si è evoluta in "pasturite acutissima" e la conferma ce l'ho avuta stamattina quando davanti alla scoperta di una siepe di biancospino piena di bacche, ho provato le stesse emozioni che proverebbe mio figlio in un negozio di giocattoli....
Aspetta che si acutizzi ...poi se vedi una donna nuda coperta solo con una fogliolina ..
ti chiederai ma che varieta è sara buona come pastura ?? [Trilly-77-24.gif]

..... :mrgreen: [up.gif] e poi paolo meglio questa di malattia che quella che è presa al pistoiese...... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

ZICCHIO71 ha scritto:
Ormai è sicuro...la capannite acura si è evoluta in "pasturite acutissima" e la conferma ce l'ho avuta stamattina quando davanti alla scoperta di una siepe di biancospino piena di bacche, ho provato le stesse emozioni che proverebbe mio figlio in un negozio di giocattoli....
..........forse pian piano ti comincera' anche a garba' la fia.........
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

Anche io pensavo che con il tempo si guarisse, invece qui si peggiora ogni giorno......ora poi m'è presa anche quella delle pasture per cui credo che non ci sia cura.... [up.gif]
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

centoxcento ha scritto:
pecos ha scritto:
Non capisco lo sfogo di natura etico-politico-venatorio di centoxcento in questa sede...Viviamo in uno stato di diritto e come tale chi rispetta le regole ha pieno diritto ha fare ciò che le leggi consentono. Cercare scuse e fare polemica secondo me è superfluo e poco costruttivo. Personalmente sulla caccia non stanno bene alcune cose ma nel contempo non mi sento di giudicare chi opera nella piena legalità della legge..E' giusto sentire i vari pareri ma per favore quando scriviamo in alcuni post facciamolo con coerenza e rispetto degli altri, magari anche in altre stanze...


Non è che non lo capisci , non lo vuoi capire caro Andrea , e posso anche capirti. Io di solito non visito questa stanza e ti prometto che non intervarro piu' su questo argomento ,ma comincia la mattina a uscire con cartucce e fucile soltanto ,come fanno migliaia di migratoristi
con levatacce e tanti zeri sul tesserino e poi ne riparliamo.Quello che è legale non vuol dire che è giusto, oppure è giusto ma solo quando ci fa comodo. Come dicono dalle mie parti " e un ci siamo !!!! "


va bene gianluca, comincia tu a capire di accudire centinaia di richiami, con 3 ore minimo al giorno, a scaglionare le ferie e i fine settimana perche' ci sia sempre qualcuno a casa(e per fortuna ho mio padre) a far le levatacce a febbraio marzo e un mese prima che inizi la caccia ad ascoltare i richiami nuovi....e poi visto che non sei del campo a spendere ore e ore con richiami che poi non vanno e che semplicemente vengono liberati.E' solo tanta e tanta passione, perche' di amici che vanno al valico o che abitano a qualche parellelo piu' a sud del mio e che fanno dieci volte gli uccelli che faccio io, qui nel forum e non, ce ne sono migliaia.Ma i numeri per il cappanista non contano, contano solo i richiami e la passione, forse sei troppo lontano da questo mondo per capirlo e ti capisco.
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

non si guarisce francesco, si puo' solo peggiorare...........il brutto e' che purtroppo e' fra le poche malattie non contagiose e siamo sempre meno.........
ma non e' certo una vergogna, anzi, siamo rimasti tra i pochi custodi di una tradizione stupenda, speriamo di poterla continuare e di potersi migliorare tutti insieme :wink:
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

primo sintomo della malattia e' che in macchina sei disattento,non guardi altro che in giro per vedere capanni o cacciatori
secondo sintomo,e te lo fanno notare, continui a guardare in aria(senti un verso o un piccolo canto o vedi volare e il naso e' rivolto all'insu')
terzo se sei in campagna o nei boschi ogni angolo e' buono per impianto fisso con gia' prefigurato il risultato finale
quarto se senti parlare di verdi, animalisti ecc ti si accappona la pelle
quinto hai sempre in tasca il calendario delle fiere venatorie per la gita domenicale con la famiglia
sesto il primo pensiero mattutino va agli uccelli,al mangime,al caldo
settimo,dopo l'ultimo giorno di caccia inizi a pensare alla prossima apertura,per cui immerso full time 365 gg all'anno
ottavo e non da trascurare a seconda delle disponibilita' finanziarie,quando si tratta di caccia non si fanno calcoli nello spendere
questo mi capita da piu' di quarantacinque anni e non c'e' cura che tenga,ma meglio cosi',in questo caso ognuno e' medico di se stesso
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

LORENZOPT ha scritto:
non si guarisce francesco, si puo' solo peggiorare...........il brutto e' che purtroppo e' fra le poche malattie non contagiose e siamo sempre meno.........
ma non e' certo una vergogna, anzi, siamo rimasti tra i pochi custodi di una tradizione stupenda, speriamo di poterla continuare e di potersi migliorare tutti insieme :wink:

Dici che non è contagiosa?
Secondo me lo è.
A me l'anno attaccata dalla prima volta che mi ci han portato e io l'ho a mia volta trasmessa. Spero di trasmetterla presto ai miei figli, almeno quando saranno maggiorenni.
E' un sogno quello di arrivare ad essere vecchiarello e andare al capanno con i miei eredi.
 
Re: CAPANNITE ACUTA? E' GRAVE?

dopo aver letto questo post mi sento meglio .... pensavo di essere solo ad avere questa malattia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto