annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto x andare a caccia

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da olivieri roberto Visualizza il messaggio

Non esiste auto che fa quello che riesce a fare la Panda 4x4 vecchio modello......imbattibile.....
    Lo pensavo anch’io e invece esiste ed anche meglio: Subaru Forester vecchio modello, quello che aveva ancora le ridotte, con le gomme giuste è molto difficile restare bloccati nel fango o nella neve; certo è sempre un’auto e non si può fare fuoristrada estremo come con una Toyota Bj40 o la Jeep Wrangler giusto per citarne alcuni di fuoristrada seri, senza dimenticare la UAZ che per me rimane la numero 1, ma per andare a caccia in tutta comodità e sicurezza la Forester non ha rivali secondo me.

Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

COMMENTA

• olivieri roberto
      olivieri roberto commentata
      Modifica di un commento
      Certamente.....ma consuma quanto una Ferrari

• arsvenandi
      arsvenandi commentata
      Modifica di un commento
      A gpl no...😉

• Un'auto 4X4 solo per andare a caccia, secondo me è una cavolata, a meno che non si prenda in 2-3 amici, la caccia dura solo 5 mesi dopo di che serve un'altra macchina. Io ho optato per una Urban Cruiser della Toyota e devo dire che mi trovo molto bene, certo non è un fuoristrada puro, ma ne esce sempre bene da tutte le situazioni, però non è troppo alta quindi bisogna fare attenzione alle carrarecce troppo sconnesse, ma su neve e fango va alla grande, inoltre consuma poco 20km/litro di gasolio in sesta ed una velocità di 160km/h, non male per un 1400cc.
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Questa !!!! era - e lo sarebbe tuttora se sti co@lioni della Jeep non l'avessero svilita - la migliore macchina per andare a caccia. Poco ma sicuro.
      L'ho sempre desiderata quando ero ragazzo e non c'avevo una lira......ora che so "maturo" mi sono invecchiato assieme a lei ma gli esemplari che trovi in circolazione sono Euro sottozero e tra poco ti faranno piangere con i divieti di circolazione....
      Ma comunque.....ha ancora una linea una funzionalità eccellente sia per il fuori strada che per l'asfalto. Altissima da terra... pneumatici con misure da urlo.... un eccellente carico e 4 posti comodi. Marce ridotte e.... e che volevi di più ??!!
      Aaaahhh..... bei tempi !!
      brullo, livia1968 e oreip piace questo post.

COMMENTA

• arsvenandi
        arsvenandi commentata
        Modifica di un commento
        Sono d’accordo, l’ho avuta ed è stata una signora macchina, giusto compromesso tra comodità e fuoristrada vero.

• La vecchia panda 4x4,è per tipologie di off road "leggeri",questo non significa che il suo limite si ferma alla pozzetta o fanghiglia,si riesce ad uscire da situazioni anche complesse,in virtù della sua leggerezza e trasmissione proporzionata,il vero limite è l'altezza da terra e la mancanza dei blocchi sui differenziali,che reputo più fondamentali delle marce ridotte,poi se li abbiamo entrambi,beh tutto di guadagnato.
      Io o una country club del '93,non ho avuto altri fuoristrada,quindi non sono in grado di fare confronti e sono consapevole che in giro c'è tanto di meglio per l'off road,però onestamente il mio pandino mi ha sempre portato ovunque e dove non arrivavo con la macchina ci arrivavo con gli scarponi.
      Il vantaggio della vecchia panda sta nel bassissimo costo di manutenzione e anche per i pezzi di ricambio si parla veramente di prezzi abbordabilissimi,e chi ha un po di manualità con una chiave da 13,una 19 e cacciavite la smonti tutta.
      Per quanto riguarda la trovo anche discretamente comoda con dei consumi che vanno intorno ai 14,5/16 km/l(non in off road ovviamente),diciamo che è un buon compromesso per chi vuole avere un piccolo fuoristrada senza svenarsi.
      Scomodissima da guidare nel traffico,se non si vuole essere tamponati partire sempre con la seconda marcia.
      oreip piace questo post.
      "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
      Maurè per sempre nel mio cuore.
      Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

• Grazie a tutti per tutti i vostri utilissimi punti di vista.
        Ne deduco che il mezzo sia relativamente limitato per quando si dovessero affrontare passaggi sassosi con sporgenze importanti, affossamenti critici, pendenze da ottovolante con fondo fangoso ecc. e che per tali casi sia effettivamente più saggio orientarsi su modelli più adeguati come quelli descritti da qualcuno di voi.
        L'aspetto confort nella panda vecchia, si sa, é irrimediabile purchè si facciano uscite di caccia fuori porta al di la della collina e allora, per mezzoretta di strada l'aspetto passa inosservato.
        Credo insomma, che la Panda prima serie sia ottima per il basso costo di utilizzo (ma non per quello di acquisto: da 3000/4500 e 2000/2500 quando sono marce sotto, follìa pura), e per la facile reperibilità dei pezzi.
        Aspetto rialzo, vero che fa perdere in stabilità ma, per i brevi percorsi fuoriporta non credo si vadano a fare di furia le eventuali rotatorie in controsterzo.
        Quindi può essere ottima per la campagna con tutte sue pozzanghere e il fango, le zone collinari alle stesse condizioni ma da attenta valutazione prima di affrontare percorsi boschivi di montagna con tratti ripidi a cremaliera come quelli percorsi dai trattori dei boscaioli.
        oreip e riccà piace questo post.

COMMENTA

• Il veicolo migliore per andare a caccia e' un fuoristrada trainato su un carrello dall'auto che poi usi tutto l'anno. Ce ne sono di tanti, anche con quattro posti. Se sei da solo o in due una quad (four-wheeler) 4x4 sarebbe la "medicina" giusta. Se per piu' passeggeri e con cani ci sono fuoristrada con quattro sedili e "box" posteriore. Questi veicoli possono andare dove neanche una Jeep si sogna di andare, e costano molto meno di un'auto. Poi ci sono anche veicoli sia fuoristrada che anfibi, come l'Argo, a sei o otto ruote e con la possibilita' di usare cingoli. Qualsiasi sia la tua scelta, guidi la tua auto con carrello e fuoristrada, la parcheggi vicino al luogo di caccia, scarichi il fuoristrada dal carrello, e ti inerpichi fra rocce, fango e alberii caduti con il fuoristrada. Io ho un Argo seiruote anfibio, ed un Kubota RTV 4WD con bloccaggio manuale del differenziale posteriore ed automatico di quello anteriore, abitacolo completamente chiuso con aria condizionata e riscaldamento, e box ribaltabile con comando idraulico. Ha un motore diesel di 1100 di cilindrata. Naturalmente ho un carrello in grado di trasportarli, ma uno alla volta. Come altri hanno detto, con la caccia limitata a poco piu' di un terzo dell'intero anno, comprare un'auto per la caccia non conviene. Un'auto per uso fuoristrada se non e' di gran qualita', accessoriata, e con gomme "aggressive" non va bene per l'asfalto e l'ufficio o per portare la compagna al cinema. Ed in confronto ad un vero veicolo fuoristrada tipo quad o simili e' di molto inferiore su sentieri sconnessi, fango, neve, ecc. o dove non ci sono affatto sentieri.
          CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Come ho scritto in precedenza, Defender 90 con gomme per il fango e vai ovunque.
            piero
            NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
            " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• walker960walker
              walker960walker commentata
              Modifica di un commento
              E l'abbonamento ad un distributore di benzina!

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X