Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Prima mia mattinata della stagione e prima volta con la corridora, si è visto qualcosina in più rispetto a lunedì, fatti due merli e un bottaccio nella prima mezzora, poi pur avendo un po di uccelli attorno erano abbastanza nervosi e non entravano nel gioco, non vorrei che fosse un problema della posizione della corridora, vedremo in seguito! Alla fine 6 pezzi 4 merli 2 bottacci, credo che per le mie zone sia necessario che inizzi a tirare un po di vento da nord-est speriamo che mi sbaglio!
anche da me poco movimento fatti 3 merli e un tordo gabbie al 50 per cento credo anche io ci voglia un po di tramontana
un saluto
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani nel posto di lavoro nel Valdarno reggello sentito tanti tordi e visto anche molti merli domani va il babbo al capanno giovedì vado io vi terrò informati dei numeri ma se domani non c'è nebbia io credo che il babbo possa sparare diversi colpi c'è movimento
 
Re: Radio capanno 2012-2013

un po di movimento sul far del giorno e alle 7, 30 era finito tutto. animali cattivi che si spostavano continuamente. secondo me sono gli avanzi della settimana e non è entrato nulla di nuovo. fatti 6 tb e uno se ne è andato. non mi lamento sentendo gli altri capanni vicini
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi sono andato ad allodole, partito fiducioso alle 10 ero nello sconforto più totale fatte 2 e poche di più viste. Zona Artena. A coronamento della giornata ho squarciato la gomma sostituita martedì scorso, giornata di m..erda insomma. Domani a lavoro dunque preparatevi che le allodole passano...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

nonostante il mio capanno non sia il massimo x sasselli e cesene.....questa mattina nel nostro piccolo ci siamo diverti.......fatte anche le prime 2 cesene.....peccato che alle 8.45 abbiamo dovuto staccare per impegni di lavoro.....ma domani speriamo di ripetere.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamane anche conoscendo le condizioni meteo ci siamo avviati lo stesso......e abbiamo fatto bene

mattinata sopra le aspettative......

abbiamo raccattato gli uccelli che si sono fermati nei giorni scorsi......

carniere 8 ts 2 cs 1 me ,un paio di feriti andati lontani e un paio di padelle.....

si poteva far meglio se non c'erano quei 2-3 cacciatori che tiravano ai tordi a 2 tiri............

richiami in forma.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

un oretta al capanno a pt, vento forte e desolazione totale, visto solo un ts pluridecorato con 3 medaglie appuntate sul petto, un piercing su un capezzolo e un occhio bendato, mi e' sembrato anche di avergli sentito fare un rutto quando e' passato fra le gabbie.........
ho lasciato li' il babbo alle 7,45 e son venuto a lavoro, vi aggiornero' sul risultato finale, ma non credo che fara' gran salti, si ritenta domani.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

No no è uno spollone, l'anno scorso mi è capitato un paio di volte (di seguito, un giovedì e un sabato, vedi le foto su carnieri di caccia 2011-2012, i 25 sasselli sono di due mattine di gennaio da solo), le altre volte andavo da 2-3 a 7-8 pezzi che son sempre tanti per il periodo. S'intende sempre spolli da temporaneo e tirando al volo e magari facendo 4-500 metri a piedi e in salita per arrivarci con -5°C, i capanni fissi vicini magari facevano 1-2 tiri..Per questo devo dire che certe zone della mia provincia, a leggere da tutti i Vostri post, sono tra le migliori d'Italia per questi animalini (ora esagero...)
.......e che vuoi che sian 500 metri in salita, tanto al ritorno e' discesa;-)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ecco quello che sono riuscito a riprendere. un po mosso ma qualcosa si vede

http://youtu.be/ICBAE6dypKY

complimenti per i richiami patrizio.......quelle sanno leggere, scrivere e far di conto e soprattutto sanno scanzare i capanni, chissa' quanti pallini avran sentito fischiare prima di capitar da codeste parti............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui sono arrivati molti uccellini che finora non ho visto(o magari non ci ho fatto caso), assomigliano ai novelli di fringuello o alle femmine, ma mi sembrano piu piccoli e con la coda piu scura, si lasciano avvicinare fino a 5-6 metri, prediligono cespugli o piante fitte, e mi pare, ma non sono sicuro che cerchino insetti, qualcuno li conosce o ne sa qualcosa?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani dopo una settimana siamo sono tornato al capanno. Visto e fatto 1 sassello che mi ha salvato dal cappotto. Richiami ancora splendidi, povere bestiole mi fanno pena a cantare in quel modo senza che ci sia un uccello in giro.... Alcuni della prima levata in netto calo, ma quelli della seconda davvero in cattedra!!! Domattina mi sposto nell'altro capanno, che è vicino a quello solito, in posizione peggiore per il passo, ma migliore per il traccheggio di questi tempi, infatti stamani c'ho mandato un amico che 3-4 tiri li ha fatti.
Salute.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

caro simo, se anche torna il freddo dell' ultimo febbraio, quest'anno ci siamo gia' vestiti bene.............

Non sono i cappotti che mi preoccupano perchè alle mie latitudini è presto per vedere i tordi, ma sono i richiami a preoccuparmi, che dopo una buona prima giornata sono andati sempre in calando.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ottima giornata, passo buono su livelli settimanali. N'altra rosta', "a la via così " . Quando ho lasciato il capanno ho sussurrato " A DOMANI ", ciao
Ps sparando un po' l'incazzatura è passata, però mi spiace x chi è stato fermo....

Purtroppo stamattina prima sono stato vittima della foschia e poi alle 8.30 è arrivato il trattore ad arare il campo vicino. Visti pochi tordi, 7 tiri e 4 raccolti, penso il grosso passasse sopra la nebbia. In compenso un mare, e non esagero, di fringuelli e qualsiasi genere di uccelletto.
 
Radio capanno 2012-2013

Oggi speravo qualcosa in più , ma non può essere sempre sagra!!!! Molto frettolosi e nervosi il che ci ha indotto a qualche errore di troppo, comunque ci sta x che fino a ieri abbiamo sparato veramente bene. Un branchetto di sei venuti alcuni anche sui secchi non ci ha dato il tempo di sparare e sono ripartiti x l'appennino!!! I richiami bene nonostante tanti rapaci, con un'attacco su uno zirlò che ha avuto i suoi 10 secondi di panico. Ciao penso a mercoledì ????
 
Re: Radio capanno 2012-2013

3 tordi...passo scarso probabilmente a causa della nebbia che non mi ha òlasciato piu di 100 metri di visibilità poi un po di pioggia..mi dicono che in collina qualcosa han fatto ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi è difficile trovare le parole per descrivere la giornata di oggi (22 OTTOBRE 2012) che rimarrà per sempre incisa nella mia mente...passati veramente tanti uccelli in tutta la provincia, specialmente lato costa..hanno sparato tutti, al volo che a fermo..Siamo tornati per un solo girono, come ha detto IL tacci ai tempi dei fratelli Santini...!!!!
Ancora una giornata di passo veramente notevole anche sulla costa Livornese, quale i fratelli Santini se avete letto il loro primo volume con tanto di elenco di catture, penso proprio che nel loro capanno sulle colline lucchesi non abbiano mai visto. Ero solo stamani nel capanno e alle 9 ero già ubriaco (ho le buttate su 360°). Anche i merli hanno cominciato a passare in buon numero. E' già ormai da Mercoldì 17 che sulla costa Tirrenica continua un passo di tordi veramente abbondante. Sarebbe interessante sapere da dove vengono questi tordi che sembra abbiano evitato il Nord.
Dott. Andrea ( ed altri che vogliono dire la loro), cosa ne dici, da dove vengono, da dove entrano in Italia?
 
Ultima modifica:
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina ce voluta la mia malattia per andare a caccia sotto l'acqua per fortuna alle 7 a smesso di piovere e sono riuscito a fare la mia caccetta 4 merli 2 sas
selli speriamo domani che non nevichi richiami discreti
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata tranquilla....fatti 4 bottacci 1 merlo 1 sassello......vista la neve in giro ho portato anche una cesena ma non ne ho viste......visti qualche tordo in più ma molto scaltri......vedremo se riusciremo ad andare mercoledi........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata buona fatte 8 ce e 1 sas... alle 9.30 arrivate un gruppo di 50 ce tutte sparpagliate una fucilata tirate giù 2 comunque che spettacolo:D!!!! speriamo sab e dom un saluto a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto