Re: quale specie?

La lupa con Remo e Romolo sotto....dopodichè oche-selvatica-lombardella-granaiola-canadese.
 
Bella ragazza vedo che qualcuno la faraona la apprezza la caccia nei secoli e cambiata sia in cultura che in forme di caccia cominciamo a cambiare anche con immettere specie nuove vedi l'introduzione della turca rossa detta cukar.perché. non la faraona anche meno costosa dei fagiani.ciao
 
Le faraone una quindicina di anni fa erano scappate ad un contadino ed avevano fatto una bella brigata. Ricordo che i cani alle prove in agosto ci impazzivano dietro e volavano sempre lunghe. All' apertura non sò che le ammazzo, al mio gruppo non ne toccò nessuna!
 
Quella zona la bazzico, ma ci mancano sciali d'acqua qundi beccaccino pochi frullini punti . anche san Piero i pochi posti umidi son chiusi . rimane solo qualche fossotto nulla più
 
Re: quale specie?

A me basterebbe continuare a cacciare tranquillamente senza troppi rompimenti di OO quel pò che ho cacciato fino adesso. Ma se proprio devo indicarne uno indico l'oca (le ho già intraviste un paio di volte fuori tiro, da noi in Sardegna non sono tra le specie cacciabili oltre che essere rarissime da vedere, ma se mi passa a tiro "per lei" divento Brakoniere---scherzo--- non vorrei diventare reo confesso).
 
Re: quale specie?

IO quando sarò grande vorrei catturare un oca selvatica.....
con papà ne ho viste 2 a San Vittorino ma erano alte almeno 50 metri !
[banghead.gif]
 
Qualcuna mi manca e qualcuna è protetta ma andiamo x ordine. Delle cacciabili mi manca il frullino, codone, moretta marzaiola e canapiglia poi ingulati volpe e cinghiale. Per gli altri mi piacerebbe una bella caccia primaverile ai trampolieri che vdeve essere uno spettacolo e magari una bella oca
Marco vedo che sei di San Piero a Grado; Io a Pisa ci son nato e fino al 1972 ci ho cacciato, quelle son zone dove i frullini si dovrebbero trovare ancora; prova in Coltano o in Tombolo, vedrai che un frullino prima o poi lo fai!
Ma anche San piero dovrebbe essere zona buona.
 
pernice e Starna solo perche da me non ve ne sono(autoctone) per il resto nn mi lamento compreso le oche 30 anni fa ....vivo di ricordi
 
Re: quale specie?

quale specie vi piacerebbe catturare e non ci siete mai riusciti? io ad esempio il frullino

Visto che hai tirato fuori il frullino ti racconto un aneddoto... Non l'ho mai cacciato e si può dire che fino a quel momento, mai l'avevo visto prima... Una sera, vado a passeggio per lerici in tempo di passo con la mia ragazza. Chi conosce la zona conosce anche il parcheggio davanti al comune a 50 metri dal mare. Parcheggio l'auto verso le 22:00 e scendo... Nel girare attorno all'auto perdo l'equilibrio e mi appoggio alla mia macchina facendo un po' di rumore. Non c'era nessuno in quella piazza se non due ragazzi su un muretto poco distante. Dietro le mie spalle sento come involarsi qualcosa di leggero mi giro e vedo questo uccello simile al beccaccino che mi guarda da 20 metri. A quel punto capisco che è un frullino e pian piano mi avvicino. mi rimane a 20 metri. a un tratto si infila sotto una macchina proprio dietro una ruota. Era stremato poverino. Ho ftt il giro e l'ho preso con le mani. Non si reggeva più in piedi e c'erano già 2-3 gatti a fargli la caccia... :) Allora lo sistemo in una scatola con l'intento di portarlo a un amico che caccia al fiume e che il giorno dopo l'avrebbe potuto liberare. Camminando per il parcheggio con stupore ne rivolò via 4 e uno più stremato del primo si fece riprendere... Io non so spiegarmi il fenomeno, c'era un forte vento e forse avevano trovato riparo non riuscendo più a volare non lo so... So solo che qui due li il giorno dopo furono rimessi al fiume e il mio amico mi disse che stavan bene... Conoscendo il tipo sicuramente non sono finiti in padella... :) cmq sia scusate la digressione... C'è ancora chi oggi nonostante li abbiamo visti in 7-8 dentro lo scatolone mi continua a dare del matto ma è una mia esperienza che mi porterò dentro una vita... :)

Tornando al post mi piacerebbe catturare le pavoncelle visti i ricordi epici che mi raccontano i vecchi cacciatori di storni e vista la mia passione di caccia in montagna con il cane da ferma i forcelli. Saluti a tutti e scusate la digressione :)
 
Gallo forcello, coturnice, pernice bianca sono nei miei sogni ma anche il fringuello in deroga.

Ciao
 
Anatre anatre anatre e anatre che non siano i soliti germanoni ed ovviamente con piumaggio invernale! Dal mestolone alla moretta per passare dai quattrocchi, anatre spose, edredoni ecc ma questi ci vorrà l' estero! In seconda dico i trampolieri, pittime, combattenti, pivieri, pettegole ecc.
Devo dire che almeno l' anno scorso a Londra mi sono rifatto occhi ed in un paio di giorni sono riuscito ad incarnierare con la macchina fotografica tutte le specie europee cacciali (alzavole escluse) e molte delle non cacciabili!
 
Re: quale specie?

Io un bel cinghiale!!

Porca miseria, vuoi o non vuoi, sono andato con la squadra, ma a me non è passato e poi mi sono stufato subito dopo 5 uscite perchè mi annoiavo a morte a fare questo tipo di caccia ed ho smesso.. Specie perchè il più delle volte ero lì fermo alla posta come un pirla ed inevitabilmente mi passavano sopra le cesene o i tordi e mi insultavo da solo per essere lì col fucile caricato a palla senza poter mettere un bel 9..

E poi perchè, invece, quando sono caricato col 9 in cerca di tordi e simili, come mi è capitato poco tempo fa, mi parte da 5 metri una bestia da 80 chili poi mancata dal mio compagno di caccia poco dopo che avevo avvisato ed aveva avuto il tempo di caricare!

Insomma.. Prima o poi sarà la volta buona..
 
Speravo di colmarlo quest'anno ma nn ci sono riuscito..quindi lo confesso..A me della fauna della mia sicilia mancano la lepre e la coturnice...nn ne ho mai avuto una sotto mira!!!!!!!!!!!!!!! Uffaaaaaaa
''ma s'ingagghiu fazzu fumu!!!!'''

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto