Re: GEMINI O BRILEY???

anconetani ha scritto:
vedrai che rimarrai soddisfatto...io cio fatto già 3 stagioni e và da dio...saluti luca.,


Ok, allra vedo se in settimana me lo ordino in armeria qui da me.
Quant'è il costo della prolunga da 10cm ? e quanto tempo c'è voluto per avrelo ?
grazie [saporito.gif]


zipzipzip..............
 
Re: GEMINI O BRILEY???

aldo968 ha scritto:
Benelli crio dei "primi" intendi dire che ha strozzatori da 5 cm. vero??? Quelli con la filettatura sul vivo di volata !!! Ma questi strozzatori briley o gemini ottimizzano solo il tiro lungo??? .
p.s. ma xchè qui giù da NOI non organizzano mai delle fiere come l' exa ??? [6]

ciao Aldo, i miei sono con la filettatura sul vivo della voltata ma sono 7 cm...
che io sappia vengono utilizzati sui tiri lunghi perchè dovrebbero migliorare la densità della rosata sulle lunghe distanze, correggetemi se sbaglio...
qualche giorno fa avevo sentito in armeria e mi avevano detto che per il briley si andava sui 55 euro e il gemini 36 euro ( l'IM da 3 stelle).
in settimana ci ritorno e vi faccio sapere [lol.gif]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Ciao Bigio, io ho il ported x il mio crio però 3*** e sono molto soddisfatto, anche se a essere sincero sono ottimi anche gli originali, ciao.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Bigio Follonica ha scritto:
Acquistato oggi un Gemini " ported" 1 stella all' exa.... Pagato 30 euro....!!!.

Bigio

...... e che ci fai con quello strozzatore lì [26] ....ci coli un rinoceronte a 20 metri [meaculpa.gif] .....dovevi prendere i briley ..... o brodo ma con chi ci sei andato all'exa con gente che unnse ne intende proprio nulla di strozzatori e c......... [lol.gif]
......Bigioooo [badair.gif] ....rivoglio il giubbetto.........
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Grazie x le info.....il mio Gemini ported e' 1 stella.....era l'unico insieme a un 5 stelle presente in fiera a Brescia.....purtroppo !!!!. Lo usero' meno di altri,ma lo provero'.

bigio
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Mane86 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
anconetani ha scritto:
io sparo con i crio originali da 7 cm con filettatura nel vivo di volata e vanno molto bene compreso l'interno esterno da 10 cm 1* che mi fà fare dei tironi...in alternativa quando ho bisogno di un tiro particolare ( acquatici) metto su la mia prolunga gemini che porta la canna a 75 cm e poi ci metto l'int-est che mi fa arrivare a 81 1* e và da dio veramente...un mio amico invece lo utilizza il gemini 3* ported sul cal 20 e gli va altrettanto molto bene...saluti luca.


Ciao, mi consigli che tipo di strozzatore 2 o 3 stelle int/est da almeno 5cm potrei prendere per il mio Benelli M2 Comfortech Cal.20 ? Vorrei prendere Briley ma sul sito http://www.aspertiro.it/aspertiro.php?p ... ghe_briley
mi sembra che dica che le prolunghe ci siano solo per il cal.12 . mi sbaglio ?
Saluti.

zipzipzip........


la gemini forse fa le prolunghe anche x il cal 20...sul catalogo di big hunter non ci sono x il 20 ma se nn ricordo male in armeria mi avevano detto che esisteva 5 cm ***, 7 cm ** e 10 cm *...

Si si, sul sito della gemini per il mio benelli cal.20 porta solo la strozzatura in/out da 5cm */**/*** oppure la prolunga da 10cm da metterre lo strozzatore interno o quello gemini ported.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Anconetani non ha tutti i torti....!!!.

E cmq x tirare più lontano ci vuole la canna più lunga e la centrite no il briley o il gemini....!!!.

Non l ho ancora provati ma così a senso non credo ci sia un enorme differenza di concentrazione di rosata a parità di strozzatura,x non parlare della penetrazione....

Mi sa che acquistare il ported 1 stella non l ho buttata poi così di fuori ... : )

bigio
 
Re: GEMINI O BRILEY???

anconetani ha scritto:
chiedo scusa ma posso chiedere l'utilità di un ported da 3 stelle? cioè io ho il tuo stesso crio con canna da 65 e strozzatori con filetto sul vivo di volata apparte che gli originali mi vanno da dio ma di certo un ported 3* non cambia una se.Ga da quello originale da 3*...vedi la differenza credo dai 2 * stretti in su....altrimenti un ported ha senso solo per estetica...personalmente se voglio fare dei tironi metto su la prolunga gemini più 10CM su cui monto lo strozzatore int.est benelli....che spara come un cannone...ma un ported di 3* o4* non ha senso secondo me...saluti luca.

è solo un discorso di comodità Luca, mi spiego meglio...io al passo la mattina all'alba tiro con il *** e poi generalmente monto su la prolunga o da 5 cm * o da 10 * perchè tiro ai colombi che spesso sono alti...per evitare di portarmi sempre dietro la chiave dello strozzatore avevo pensato di comprare il ported in modo da poter fare questo scambio di strozzatori in maniera più rapida e senza dovermi portare dietro la chiave ( che puntialmente rischio di perdere [meaculpa.gif] ) spero di essere stato chiaro...
un saluto grazie dei consigli ;)
 
Re: GEMINI O BRILEY???

secondo il mio modo dipensare la gemini costa meno e ammenochè la biffoli non ti faccia gli strozzatori su misura della stessa foratura della canna è inutile pagare uno strozzatore 80 euro se è uguale a uno da 30-40 euro che tra l'altro va benissimo alla quasi totalità dei possessori...tra cui io ...saluti luca
 
Re: GEMINI O BRILEY???

ivan 66 ha scritto:
Sono andato sul sito della aspertiro per vedere gli strozzatori briley per il maxus, ho trovato diverse categorie, qualcuno di voi può aiutarmi a capirci qualcosa, copio l'elenco trovato:
Invector plus ported
extended ported
extended black
extended x2
Spectrum
Spectrum black
Spectrum ported
Spectrum ported black
Titanium
In più opzione "Diffusion" e Turkey" per tutti i modelli.

Grazie fin da adesso per i chiarimenti.

Quindi non c'è nessuno che mi sa dire qual'è la differenza tra l'uno e l'altro?
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Proprio ora ho ricevuto la risposta alla mia l'e-mail fatta a l'armaiolo.it per la prolunga Bifoli per L'M2 comfortech cal.20. mi ha risposto : Le prolunghe da 10cm vengono prodotte con strozzatura ** al costo di euro 80,00 , le *** invece ha una misura di 6,5 cm ed il costo e' di euro 75,00.
La spedizione viene fatta per posta raccomandata contrassegno al costo di euro 6,00.
Sono indeciso se prendere questa o una Gemini. Un Vs consiglio ?
grazie.

zipzipzip.......
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Il gemini non l'ho mai sentito nominare. Il Briley e' conosciuto in tutto il mondo per la sua qualita'. Io pero' non uso ne' l'uno ne' l'altro perche' il mio 11-87 aveva in dotazione tre strozzatori Remington (**** , ***, * ) che mi funzionano benissimo e che non mi hanno mai fatto sentire il bisogno di acquistare qualcosa di diverso.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Oh Daniele in discesa vanno anco le bodde !!!. Ci so andato con un rincoglionito di Lucca che si e' dimenticato il giubbetto in macchina....,bellino,mi sta anche....!!!. Con il Gemini 1 stella ci sta che un ci cogli nemmeno una vacca in un corridoio,ma a 30 euro era da prendere..... Un c erino seghe che tenghino ( come dite voi curiosi viareggini)....!!!.

Gran bella fiera e che tocchi di ragazze che c erino !!!!.

Bigio
 
Re: GEMINI O BRILEY???

I briley costano il doppio dei gemini....

Cmq ho entrambi e vedrò le differenze anche se il paragone andrebbe fatto con la stessa cartuccia,la stessa strozzatura a una tot distanza.... In un foglio di carta ad esempio.... Come materiali i briley mi sembrano fatti meglio

bigio
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Secondo il mio modesto parere, prima di comprare uno strozzatore o una prolunga bisognerebbe sapere bene quello che uno vuole e le prestazioni che uno desidera. Altrimenti poi si sentono le solite frasi:
"A me quello strozzatore va bene". Che vuol dire che se andava male ti sparava contro?
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Mane86 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
mi hanno detto che la gemini c'era.......

:( non l'ho trovata allora...ho girato tutto il giorno ma non l'ho vista [meaculpa.gif]


Gemini non esponeva in proprio ma era nello stand del distributore ( mi sembra fosse Eurarms Italia)
Ho conosciuto il titolare che mi ha spiegato alcune cosette!! :)

P.s. Non vendevano in fiera
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Lo so Giovanni che le cose la in america costano di meno, perfino i fucili italiani costano di meno forse loro non hanno l'iva da pagare e balzelli vari come qua da noi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto