annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morte cuccioli

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morte cuccioli

Salve, purtroppo la mia breton ha messo al mondo 3 ciccioli già morti ,ed uno vivo ma che è morto dopo tre giorni. L'ho portata dal veterinario tre giorni prima tutto ok, le ho fatto fare l'ecografia una ventina di giorni fa, tutto ok. Le sono stato dietro come a una figlia, non mi riesce darmi pace, son rimasto troppo male. Il parto ha avuto luogo dopo 56 giorni dall'accoppiamento. Qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie

mi spiace a volte succede, le cause le può sapere solo il veterinario...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

ciao mi dispiace immensamente di quello che ti è sucesso xche ci sono passato anchio tanti anni fà
      Salve, purtroppo la mia breton ha messo al mondo 3 ciccioli già morti ,ed uno vivo ma che è morto dopo tre giorni. L'ho portata dal veterinario tre giorni prima tutto ok, le ho fatto fare l'ecografia una ventina di giorni fa, tutto ok. Le sono stato dietro come a una figlia, non mi riesce darmi pace, son rimasto troppo male. Il parto ha avuto luogo dopo 56 giorni dall'accoppiamento. Qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie
      da come scrivi qui non si capisce bene , ti chiederei quello nato vivo era il primo ?
      se si , mi spiace ma o hai contato male i giorni , oppure è sucesso qualcosa dopo l'ecografia che avevi fatto
      la cagnolina ha avuto problemi nel parto ?
      xche ho idea che siano morti causa il liquido amniotico , e se il primo era vivo è morto anche lui perche lo aveva preso anche lui
      te lo dico , sempre che la causa sia quella xche avevo un setter , dopo aver partorito 2 cuccioli si era fermata ma ne aveva ancora dentro
      ho dovuto fare il taglio cesario il giorno dopo , ne sono nati altri 7
      tra cui 4 di morti e 3 di vivi m dopo alcuni giorni son morti anche quelli
      già da subito sua madre li rifiutava perche sentiva che erano ammalati , li abbiamo allatati con il biberon ma non cè stato niente da fare
      portati dal vetrinari la risposta è stato che la causa era x via dell'iquido amniotico

mi spiace , ciao
      Nato cacciatore , morirò cacciatore

COMMENTA

come ho letto mi è venuto in mente un virus ..... herpes virus.
        ma solo il vet può saperlo
        ciao mi dispiace

COMMENTA

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
          come ho letto mi è venuto in mente un virus ..... herpes virus.
          ma solo il vet può saperlo
          ciao mi dispiace
          condivido anche io questa teoria... in fondo è una delle poche che potrebbero dare un pur certo motivo di questa mortalità... diciamo che è un virus infame

COMMENTA

Prima cosa grazie a tutti per gli interventi, preciso che i giorni gli ho contati bene ha partorito al 56 giorno. Il primo l'ho trovato morto la mattina appena alzato verso le 6,30, visto le difficoltò ho telefonato al veterinario e sono andato da lui. Il secondo la aiutata lui ed è nato morto, dopo circa 20' è nata la piccolina viva. Il terzo è nato dopo circa h1,30' già morto. Speravo di salvare la piccola perché i primi due giorni pocciava ma la mattina del terzo era morta anche lei. E' stato veramente un gran dispiacere. A proposito questa era la seconda cucciolata,la prima erano nati 7 cuccioli tutti vivi e vegeti ancora oggi. E preciso anche che li avevo promessi tutti a degli amici cari e quindi il lato economico non esisteva, era la soddisfazione di rivederli poi in azione. Saluti.

COMMENTA

Mi spiace tanto, è capitato anche a me e ti capisco, ci si sta di mer*a

COMMENTA

è probabile che si sia trattato di una infezione probabilmente intrauterina, l' herpes virus è uno dei maggiori imputati,un esame anatomapatologico con esame colturale per virus e batteri,dei cuccioli e delle placente avrebbe potuto dare un aiuto per la diagnosi,l'ipotesi dell'affogamento nei liquidi amniotici per quanto possibile è da ritenersi molto remota,DOC p.s. ti consiglio di vaccinare la tua cagna contro herpes virus se hai in programma di fare altre cucciolate

COMMENTA

Grazie DOC, seguirò il suo consiglio.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X