Re: Perdita pelo

salve a tutti il mio cane e^ un meticcio sta nel recinto a terra perde pelo sulla schiena gli abbiamo fatto un trattamento prescritto dal veterinario ma non ha dato risultati accettabili non so cosa possa essere mi hanno detto che potrebbe derivare dalle crocchette ma sono buone.mi sapete dire qualche cosa?
 
Re: Perdita pelo

Lo perde sul dorso in modo diffuso ora vedo di riandare dal veternario ma con le punture non ho risolto molto ,mentre sto curando altri cani da un problema al canale uditivo ,scuotono le orecchie e hanno del cerume che diventa liquido,cura flacone EASOTIC soluzione liquida per 5giorni .
 
Re: Perdita pelo

salve a tutti il mio cane e^ un meticcio sta nel recinto a terra perde pelo sulla schiena gli abbiamo fatto un trattamento prescritto dal veterinario ma non ha dato risultati accettabili non so cosa possa essere mi hanno detto che potrebbe derivare dalle crocchette ma sono buone.mi sapete dire qualche cosa?

Come perde il pelo a ciocche o in modo diradato ma diffuso? Spesso i cani stando sdraiati sulla schiena adorano sfregarsi dimenandosi, è successo ad una mia, non so se è il caso del tuo cane ma in estate perdono il pelo anche in modo notevole. Prova comunque ad ascoltare il medico che credo sia il più titolato a dare consigli.
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Ciao amici, ho preso una cucciola di Kurzhaar e sulla codina, probabilmente causa cemento dove si sdraia il pelo è molto rarefatto. Cosa posso utilizzare per farlo ricrescere?
 
Re: Perdita pelo

Sei sicuro che sia il cemento?Solo la coda mi sembra strano,io avevo lo stesso problema pensavo cemento alla fine è risultato fossero acari,ho fatto un trattamento e poi si è risolto tutto...
 
Re: Perdita pelo

Ad una mia cagna è capitato di perdere pelo anche a ciuffetti sul dorso in prossimità della coda, ed ho notato che le piaceva sfregarsi per gioco il dorso sul cemento, era un periodo che non avevo tempo per avvicinarmi dal veterinario, sono entrato in una parafarmacia cercando cicatrene o similare, la farmacista mi ha consigliato Streptosil che pare contenga anche penicillina, ho risolto il problema abbastanza velocemente.
 
Re: Perdita pelo

Non credo sia il cemento il problema. Il mio è sulle mattonelle ruvide antiscivolo e dorme su un bancale di legno, che tenta di scavare sempre. Ai gomiti anteriori, ormai ha fatto i calli, anche il pastore tedesco ha lo stesso problema. Della coda non mi è mai successo.
 
Re: Perdita pelo

Magari che peredesse il pelo anche io..........apparte gli scherzi

cerca di mettere un po di olgio di mandorla sulla parte dove non ce pelo avolte io faccio cosi con la mia e ricresce.....solo col cemente e un problema dove si straia ...restano senza pelo hp rpvata a mettre dei pannima non si mette sopra.
 
Re: Perdita pelo

se veramente dipende dallo sfregamento sul cemento il pelo ricrescerà da solo, ma se lo sfregamento continua il rischio sono le escoriazioni e infezioni allora la cosa cambia, controllala spesso, se fosse possibile falla stare sul cemento meno che puoi .........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto