Messaggi
2,835
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Caro Doc
Ieri il mi figliolo e`andato a governare Astor,e l'ha trovato morto,non racconto la tragedia quando mi ha telefonato.
Il cane e`sempre stato sano e regolarmente vaccinato,lo teneva in un canile di 10 mq,ben protetto dai venti e dalla pioggia, e con la cuccia,in aperta campagna in un campo di proprieta` della nonna della sua ex moglie.
Il cane alle 15.00 era in ottima salute perche`ha abbaiato regolarmente e a fatto le feste al suocero del mi figliolo che era andato nel campo a fare la sua giornaliera passeggiata.
Il cane era sdraiato in terra come se dormisse,cioe`,nel modo in cui si sdraiava per riposare,non c'erano segni ne di vomito ne di diarrea,non era gonfio,aveva pero`la pupilla dilatata e un accenno di bava intorno alla bocca.
quando e`arrivato lui,e dopo una 20ina di minuti io,il cane era ancora tiepido quindi non era morto da molto tempo.
Ora Le domando:
Con i pochi elementi che gli ho dato,quale potrebbe essere stata la causa della morte?
Grazie per la risposta.
 
Re: Morte Rottweiler.

Ciao, Ho sempre posseduto Rottweiler, mi spiace per il tuo cane e spero che non sia stato avvelenato perchè è una morte orribile e dolorosa, avrebbe però fatto moltissima bava, uno dei primi sintomi di avvelenamento dei cani.
Se posso azzardare anche dalle mie esperienze con questa razza, le buone linee di sangue quindi molto sfruttate geneticamente anche a detta di veterinari capaci sei in un range di vita dai sette ai nove anni,.
Se ti vuoi togliere la soddisfazione di sapere almeno solo per l'avvelenamento fai fare un esame di stomaco e fegato.Ciao
 
Re: Morte Rottweiler.

Bel cane, stop molto pronunciato, focature e occhi scuri, a vederlo dalla foto per me dietro come hai anche scritto la genealogia cè eccome!!!
I Rott se li hai avuti ti rimangono nel cuore, per me una delle razze piu complete.Ciao

dimenticavo...hai citato il gotha degli allevamenti di questa razza...
 
Re: Morte Rottweiler.

l'infarto nel cane pur essendo possibile,nn è una causa di morte così importante come nell'uomo,mentre l'avvelenamento da anticougalanti principio attivo del veleno per topi,da la morte così come descritta,cmq le cause di morte improvvisa sono svariate,la diagnosi per essere effettuata ha bisogno di un autopsia e di un esame tossicologico,DOC
 
Re: Morte Rottweiler.

forse infarto? il mio vecchio bracco mori in questo modo, pero era vecchio e soffriva di cuore. Ma la posizione e i segni con cui fini di patire erano quelli del tuo.
QUanti anni aveva il cane?

mi dispiace
 
Re: Morte Rottweiler.

Ottima Genealogia, mi spiace veramente quanto è accaduto.
Anche io sono un amante dei rott, con l'attuale siamo (perchè lo tengono i miei) già a quota 3 rott posseduti.
 
Re: Morte Rottweiler.

ciao, ho sempre posseduto rottweiler, mi spiace per il tuo cane e spero che non sia stato avvelenato perchè è una morte orribile e dolorosa, avrebbe però fatto moltissima bava, uno dei primi sintomi di avvelenamento dei cani.
Se posso azzardare anche dalle mie esperienze con questa razza, le buone linee di sangue quindi molto sfruttate geneticamente anche a detta di veterinari capaci sei in un range di vita dai sette ai nove anni,.
Se ti vuoi togliere la soddisfazione di sapere almeno solo per l'avvelenamento fai fare un esame di stomaco e fegato.ciao

senti ti dico la genealogia del cane:
Nonno(padre del padre) top dog 98
padre:campione italiano
fratello del padre:campione europeo
madre:brevetto displasia campione di lavoro
nonno(padre della madre)campione bellezza,lavoro,assoluto,brevetto d-h-l-m-n-q-r
poi quelli che ti ho citato hanno anche brevetti a-b-c-d-s tutti


è nipote di eiko vom hause enzian oltre che ha indio dell antico guerriero(nonno) e loko dei tesori etruschi,se trovo il modo di mettere la foto ti mando anche quella.
 
Re: Morte Rottweiler.

Ciao. Volevo raccontarvi la mia esperienza. Il 2 dicembre mi è morto il mio fantastico Rottweiler improvvisamente. Stava camminando in giardino, quando all'improvviso è caduto a terra e pochi minuti dopo è morto. Il vetrerinario dice che molto probabilmnte è stato un infarto. Aveva neache 10 anni. Magari è succesa la stessa cosa anche al tuo. Mi spiace molto. Ciao
 
Re: Morte Rottweiler.

i cani di grossa taglia sono soggetti a torsione gastrica con estrema facilità ,ed il fatto che avesse bava intorno alla bocca potrebbe essere un segno di tale patologia,oppure espressione di un forte dolore,inoltre nn dimentichiamo che essendo il tuo un cane da guardia con un abbaio molto forte nn è da scartare l'ipotesi dell'avvelenamento,infine ti pongo una domanda avete o sono stati fatti trattamenti con esche per i topi???xchè il veleno per topi da la morte proprio così come l'hai descritta,DOC
 
Re: Morte Rottweiler.

i cani di grossa taglia sono soggetti a torsione gastrica con estrema facilità ,ed il fatto che avesse bava intorno alla bocca potrebbe essere un segno di tale patologia,oppure espressione di un forte dolore,inoltre nn dimentichiamo che essendo il tuo un cane da guardia con un abbaio molto forte nn è da scartare l'ipotesi dell'avvelenamento,infine ti pongo una domanda avete o sono stati fatti trattamenti con esche per i topi???xchè il veleno per topi da la morte proprio così come l'hai descritta,DOC

Doc Le do`altre informazioni che potrebbero essere utili.
Il cane viveva in aperta campagna,lontano da case,non avevamo fatto trattamenti per topi negli ultimi 8-10 mesi,mangiava una volta al giorno,e la sera si trovavano sempre i resti dei croccantini dati la sera prima,quando mio figlio andava a governare il cane gli faceva fare sempre una bella sgambata,ma sempre sotto il suo controllo,mia moglie 2 volte alla settimana gli cuoceva della pasta e aggiungeva del pane e della carne,e diceva ,poverino Astro,almeno mangia qualcosa di caldo.
La cosa che non ci ha fatto pensare alla torsione gastrica e`stata l'assenza di gonfiore addominale,cosa che invece era evidente nel pastore tedesco morto,proprio per quella,chiamiamola malattia.
Altra cosa che non ci ha fatto pensare,all'avvelenamento e`che il cane alle 15.00 stava bene,e alle 19.00 era morto,da poco,perche`era tiepido,con pochissima bava alla bocca,e senza segni ne di vomito,ne di diarrea.
Grazie ancora,per la risposta che mi vorra`dare.
 
Re: Morte Rottweiler.

Quoto, secondo me è stato avvelenato.....[6],che gente di *****.....non ho parole[triste.gif][violent.gif]

Seth
Hai ragione sarebbero gente di m*****a,perche`Il cane abbaiava poco anche a quelli che passavano vicino al suo canile,piu`che un rottweiler sembrava un ovino(pecora),e aveva una passione tremenda per i bambini,gli trattava con somma cautela, chissa`,forse perche`e`cresciuto con mio nipote che appunto ha 7 anni come aveva lui,un occhio di riguardo lo aveva anche con la mi moglie.
Quell'occhio di riguardo che non aveva con me e mio figlio quando ci veniva addosso come un camion per giocare.
 
Re: Morte Rottweiler.

Quoto, secondo me è stato avvelenato.....[6],che gente di *****.....non ho parole[triste.gif][violent.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto