annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mito vegetariano

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mito vegetariano

Libro - Il mito vegetariano

Lierre Keith Il mito vegetariano

Cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzioni
    «Non è stato un libro facile da scrivere, e per molti non sarà facile da leggere. Sono stata vegana per quasi vent'anni, animata da ragioni nobili e dal desiderio di salvare il pianeta, la sua natura selvaggia, le specie in via d'estinzione, e di non partecipare all'orrore degli allevamenti intensivi. Non volevo che mangiare significasse uccidere animali. Insomma, sono stata anch'io vittima del mito vegetariano e dei suoi molti malintesi. Intendiamoci, coltivo ancora gli stessi ideali e mi batto per affermarli. Ora però, forse anche a causa dei danni che la mia alimentazione estrema mi provocava, ho aperto gli occhi. E ho capito come funziona il ciclo vitale, e quanto è giusto, ma anche crudele. Ho capito che l'agricoltura, lungi dall'essere la soluzione, è l'attività più distruttiva che gli esseri umani abbiano imposto al pianeta e comporta la distruzione di interi ecosistemi. La verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che - indipendentemente da ciò che mangiate - qualcuno deve morire per alimentarvi.» Lierre Keith
    PAOLOVICENZA piace questo post.
    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

E se lo dice una che lo era !Cmq.........l'estremismo e' da condannare in ogni campo!Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

MA!!! Valli a capire. Comunque è già un passo verso la retta via.
      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Anche oggi un bambino veGano in ospedale per mal nutrizione,che gli adulti facciano ciò che vogliono ma i bambini no...

COMMENTA

Come in tutti i campi ci vuole informazione, no estremismo e umiltà.
          Sbagliare si può sbagliare tutti, ammettere è da pochi purtroppo.
          L'informazione se non viene data da ovvi motivi di lobby bisogna cercarsela: internet, libri, parlarne continuamente con tutti. I mezzi al giorno d'oggi ci sono e sono talmente tanti che scegliere diventa difficile, per questo è sempre bene non essere mai soli.
          A volte i principi sono anche giusti ma vanno razionalmente applicati

COMMENTA

Meno male l'ha capita .......
            Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Sono contento x lei........h.d.t..suzi....
              sigpic
              Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
                Libro - Il mito vegetariano

Lierre Keith Il mito vegetariano

Cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzioni
                «Non è stato un libro facile da scrivere, e per molti non sarà facile da leggere. Sono stata vegana per quasi vent'anni, animata da ragioni nobili e dal desiderio di salvare il pianeta, la sua natura selvaggia, le specie in via d'estinzione, e di non partecipare all'orrore degli allevamenti intensivi. Non volevo che mangiare significasse uccidere animali. Insomma, sono stata anch'io vittima del mito vegetariano e dei suoi molti malintesi. Intendiamoci, coltivo ancora gli stessi ideali e mi batto per affermarli. Ora però, forse anche a causa dei danni che la mia alimentazione estrema mi provocava, ho aperto gli occhi. E ho capito come funziona il ciclo vitale, e quanto è giusto, ma anche crudele. Ho capito che l'agricoltura, lungi dall'essere la soluzione, è l'attività più distruttiva che gli esseri umani abbiano imposto al pianeta e comporta la distruzione di interi ecosistemi. La verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che - indipendentemente da ciò che mangiate - qualcuno deve morire per alimentarvi.» Lierre Keith
                GIUSTISSIMO, ma poteva chiederlo anche ai nostri nonni gli avrebbero dato la risposta senza sofferenza subire.

COMMENTA

equilibrio ci vuole........come dicevano i nostri antenati (i Romani) il giusto stà nel mezzo.......per la nostra salute dobbiamo mangiare di tutto un pò........un saluto

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Sto operando...
                  X