ma nel lazio non ci sono più quaglie......._

ma perche dire stronzate......io uso il richiamo per le quaglie e non mi nascondo a dirlo e lo sapete perche perche io qunado lo uso la caccia è chiuso e lo uso solo per far in modo ke il mio cane si metta in testa quella puzza di quaglia e tiri fuori la grinta su quel selvatico e dopo di cio ammucchio tutto e per di piu quando apre la caccia cambio proprio posto non vado neanke dove l ho messo nei giorni precedenti quindi me devo senti di pseudo cacciatore ke fa mattanze quando la caccia è chiusa e sopratutto senza sapere come io uso il richiamo per le quaglie ma guarda tu si ke roba.....
 
trova i posti idonei per le quaglie,un cane esperto e vedrai che le troverai. dalle mie zone fortunatamente ancora alleva piu' di qualche coppia ma purtroppo sono in diminuzione ma non per i richiami (puo' anche darsi visto che all'estero in alcuni paesi sono consentiti)ma per la continua diminuzione del loro habitat e anche per la troppa meccanizzazione agricola. comunque le quaglie ci sono basta saper trovare i posti giusti.
 
gira un po con il cane..........vedrai quante ne trovi..... Solo I grandi cacciatori con quagliere............ fai un giro a casalotti o zona tragliata e allora le trovi tutte ammucchiate.

- - - Aggiornato - - -

forza Mauro 10000 volte ero un suo amico. perch prima senza quaglieri qualche quaglia sparsa si trovava ....adesso gi' le stanno ammucchiando........ per il 15. se tu li reputi cacciatori........ va be.
 
beccaccia 87 forse la differensa sta proprio in questo chi non mette i richiami se trova 3 quaglie a fatto cacciata e stata una splendita mattinata i cani si sono divertiti e anche il padrone invece chi non si accontenta non sara mai sazio capisci
 
gira un po con il cane..........vedrai quante ne trovi..... Solo I grandi cacciatori con quagliere............ fai un giro a casalotti o zona tragliata e allora le trovi tutte ammucchiate.

- - - Aggiornato - - -

forza Mauro 10000 volte ero un suo amico. perch prima senza quaglieri qualche quaglia sparsa si trovava ....adesso gi' le stanno ammucchiando........ per il 15. se tu li reputi cacciatori........ va be.

gia da adesso ci stanno i quaglieri per il 15?
 
perche prima senza quaglieri qualche quaglia sparsa si trovava .......adesso gi' le stanno ammucchiando ...per il 15. se tu li reputi cacciatori........ va be.

- - - Aggiornato - - -

purtroppo alla stupidit' della gente non ce limite..........si gia cantano la notte.

- - - Aggiornato - - -

mi spieghi il motivo del messaggio se posso .

perch[ prima senza quaglieri qualche quaglia si trovava.........adesso gi' da qualche anno le ammucchiano cosi........se..per te questa caccia ...va be/
 
Scusate ragazzi è possibile sapere questo "mauro" che molti hanno in firma e di cui voi parlate? Chi è cosa ha fatto?
 
se il quagliere lo mettono la notte la mattina le trovi forse li....ma ora per il 15 mi sembra eccessivo.....visto che sono attività non consentite dalla Legge è giusto dissentire da qualsiasi forma di utilizzo non corretto e illegale di mezzi atti a richiamare i selvatici per scopo venatorio, ma EVITIAMO di dare il fianco a chi ci legge e pensa che tutti noi siamo fatti della stessa pasta...se trovi pseudo cacciatori che utilizzano questi mezzi cerca di persuaderli a rientrare nella legalità altrimenti non esitare a chiamare le forze preposte al controllo....io l'anno scorso per andare ad allodole su un posto nuovo, non conoscendo bene la strada me la sono fatta corta...alle 4.30 ero già nel campo...due deficienti armeggiavano con il richiamo e al mio arrivo lo hanno tolto facendo finta di nulla....accortomi del tutto ho lasciato i miei due cani scorrazzare per il campo fino alle 06.00...io non ho sparato alle allodole buttate ma anche loro non hanno sparato una botta....

Credo che non potevi scrivere migliore moderazione, mi hai tolto le parole di bocca e aggiungo denunciate chi trovate, tale pratica oltre a non essere legale è anche un affronto alla nobile categoria del Cacciatore con la C maiuscola.
 
le quaglie non sono in diminuzione , non voleva dire questo , in diminuzione è l abitat , ma quest anno le piogge ci hanno aiutato e i campi sono una meraviglia .
STRA QUOTO....nei "miei" posti molti campi con "erbaglioni" habitat naturale per questo splendido animale...lunedi pomeriggio giro veloce verso le 18.00 alzate 3 quasi tutte vicine ai fossetti con siepi divisorie dei campi utilizzati per pascolo ovini.....speriamo che il 15 sempre più cacciatori decidano di andare a fagiani e lepri "lasciando stare" questo piccolo gallinaceo...è la caccia che preferiscono le mie due fidanzatine, diana setter inglese di 4 anni e asia bretoncina di 1 anno...e io per fare squadra mi tocca stargli dietro..ahahaha
 
Anche secondo me non sono in diminuzione.Settimana scorsa ho trovato una bella covatella di 7/8 quagliardi bordo il girasole e secondo me ce ne sono altre nei girasoli.Sto aspettando che taglino!
 
se il quagliere lo mettono la notte la mattina le trovi forse li....ma ora per il 15 mi sembra eccessivo.....visto che sono attività non consentite dalla Legge è giusto dissentire da qualsiasi forma di utilizzo non corretto e illegale di mezzi atti a richiamare i selvatici per scopo venatorio, ma EVITIAMO di dare il fianco a chi ci legge e pensa che tutti noi siamo fatti della stessa pasta...se trovi pseudo cacciatori che utilizzano questi mezzi cerca di persuaderli a rientrare nella legalità altrimenti non esitare a chiamare le forze preposte al controllo....io l'anno scorso per andare ad allodole su un posto nuovo, non conoscendo bene la strada me la sono fatta corta...alle 4.30 ero già nel campo...due deficienti armeggiavano con il richiamo e al mio arrivo lo hanno tolto facendo finta di nulla....accortomi del tutto ho lasciato i miei due cani scorrazzare per il campo fino alle 06.00...io non ho sparato alle allodole buttate ma anche loro non hanno sparato una botta....
 

aquila solitaria

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ormai le quaglie le trovano solo quegli pseudo cacciatiori...............che usano I quaglieri e fanno delle squallide mattanze vantandosene pure,,,,,che pena mi fanno
 
Scusate ragazzi è possibile sapere questo "mauro" che molti hanno in firma e di cui voi parlate? Chi è cosa ha fatto?

Non è una cosa che si spiega....perdonami ma non si descrive così su due piedi una persona!!!! Non si parla di una persona che ha scritto un libro e per caso ha avuto successo!!!!

Mauro è mauro non ha fatto nulla, era semplicemente lui!!!:):)
 
gira un po con il cane..........vedrai quante ne trovi..... Solo I grandi cacciatori con quagliere............ fai un giro a casalotti o zona tragliata e allora le trovi tutte ammucchiate.

- - - Aggiornato - - -

forza Mauro 10000 volte ero un suo amico. perch prima senza quaglieri qualche quaglia sparsa si trovava ....adesso gi' le stanno ammucchiando........ per il 15. se tu li reputi cacciatori........ va be.

se eri un amico del mio mauretto sei anche mio amico.................
 
Aquila se puoi scrivi un pochino meglio che nn si capisce nulla:rolleyes:

Cmq mi chiedo anche io il motivo del messaggio così su due piedi come se non si sappia già quello che succede;) soprattutto scriverlo adesso:confused:

Poi perdonami ma se posso saperlo chi sei? Avrai un nome....qua dentro, me compreso, ci sono amici e conoscenti di mauretto:)

Ciao.

Filippo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto