Riempiamo la dispensa.............prepariamoci all'inverno...............

Mangiamo sano.......mangiamo naturale!!!!!!!

Ricetta tradizionale della mia famiglia che noi chiamiamo ACETINI DI MELANZANE.......ottimo condimento per gustose insalate e non solo!!!!!


Vedi l'allegato 54059

Ingredienti:
  • melanzane
  • sedano
  • aglio
  • peperoncino
  • aceto
  • prezzemolo (pochino)

Preparazione:tagliare a cubetti molto piccoli le melanzane e metterle sotto un peso in uno scolapasta per facilitare la disidratazione (almeno 8 ore)........quando i cubetti risulteranno disidratati unirli al sedano,aglio e peperoncino sempre a cubetti (le quantita' sono soggettive)e mescolare il tutto:

Vedi l'allegato 54061


Lavare il tutto con abbondante aceto fino ad ottenere la reidratazione dei cubetti di melanzane........riporre in vasetti con solo un paio di cm di aceto.......dopo un paio di settimane sono più che ok......
unita alle insalate al posto dell'aceto sono un capolavoro !!!!!!

NB:si sente molto l'aceto oltre all'aglio e peperoncino che nella versione BARONE ROSSO abbondano!!!!!!!

Ps: quest'anno ho adoperato peperoncino made in garganistan.....by suzigargano...............una bomba!!!!!!!!!!..........--.hdt

realizzati dalla baronessa rossa!!!!!!!!




anche qui ci siamo messi all'opera con le ultime dell'ortobiosuzi...scorte invernali melanzane.jpg.h.d.t......suzi....
 
OTTIMI... ottimi.............noi che siamo come le formiche.......per disidratare usiamo il sale grosso iodato.......per il resto siamo quasi uguali.......e complimenti alla baronessa.......beato te......h.d.t.......suzi........
p.s. attento che il mio peperoncino e' una[43]...io lo mangio 365 gg l'anno....anche nel brodo......ahahahahah.
se volete barattare...io offro questi pomodori salatelli....serte di pomodori invernali.jpgtanto per fa' na bancarellata........
 

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
Mangiamo sano.......mangiamo naturale!!!!!!!

Ricetta tradizionale della mia famiglia che noi chiamiamo ACETINI DI MELANZANE.......ottimo condimento per gustose insalate e non solo!!!!!


acetini.jpg

Ingredienti:
  • melanzane
  • sedano
  • aglio
  • peperoncino
  • aceto
  • prezzemolo (pochino)

Preparazione:tagliare a cubetti molto piccoli le melanzane e metterle sotto un peso in uno scolapasta per facilitare la disidratazione (almeno 8 ore)........quando i cubetti risulteranno disidratati unirli al sedano,aglio e peperoncino sempre a cubetti (le quantita' sono soggettive)e mescolare il tutto:

preparazione.jpg


Lavare il tutto con abbondante aceto fino ad ottenere la reidratazione dei cubetti di melanzane........riporre in vasetti con solo un paio di cm di aceto.......dopo un paio di settimane sono più che ok......
unita alle insalate al posto dell'aceto sono un capolavoro !!!!!!

NB:si sente molto l'aceto oltre all'aglio e peperoncino che nella versione BARONE ROSSO abbondano!!!!!!!

Ps: quest'anno ho adoperato peperoncino made in garganistan.....by suzigargano...............una bomba!!!!!!!!!!..........--.hdt

realizzati dalla baronessa rossa!!!!!!!!



 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto