Anelli di seppioline,totani e calamaretti gratinati al forno

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
ANELLI DI SEPPIOLINE TOTANI E CALAMARI.jpgfoto estrapolata dal web.......

ANELLI DI CALAMARETTI, SEPPIOLINE E TOTANI AL FORNO GRATINATI ALL'ACETO BALSAMICO



Ingredienti

500 gr. di anelli di calamaretti
500 gr di anelli di totani
200 gr di seppioline in anelli
6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
1 pezzetto di cipolla
½ limone
q.b. sale e pepe
glassa di aceto ponti
Preparazione

Sciacquate bene gli anelli i totani, i calamari e seppioline metteteli in una terrina.
Tritate insieme il prezzemolo, l’aglio e la cipolla.
Conditeli con l’olio ed il trito, salate poco e pepate, mescolate per bene e fate macerare in frigo per almeno un’ora (si possono anche preparare il pomeriggio per la sera). Preriscaldate il forno a 200°C (possibilmente ventilato).
Mescolate per un’ultima volta il contenuto della terrina, poi versatelo in una teglia antiaderente.
Ricoprite uniformemente con il pangrattato ed infornate per 25 minuti, fino a completa doratura, distribuendoli uniformemente sulla superficie.
Servite caldo e con limone premuto e glassa di aceto ponti.......
 
Mamma mia Mario ho cosi' mi hai gia' fatto venire una fame boia.... che vinello consigli con un piattino del genere?[/
A quest'ora meglio bere acqua...
un vermentino di gallura.......oppure un vesevo greco di tufo,oppure un VERDICCHIO,OPPURE UN S.SEVERO BIANCO....ECC ECC.ECC.ANCHE I PROSECCHI DEGLI AMICI VENETI,NON SCHERZANO MICA.........ANZI GIA' MI MANCANO........
 
ottimo un donna marzia bianco delle tenute conti zecca

Il solito intenditore!!!
Putroppo non è facile trovare questo vino per via della linitatissima quantità prodotta!!!
..quando a casa tua l'abbiamo stappato...bhe ti ho invidiato!!!

La ricetta è un'ottima alternativa al fritto veramente!!! ..e sinceramente mi piace di più della classica
In primis saranno contente le nostre signore che non impuzzolentiscono casa con la frittura! ogni volta una lotta....

Ho cercato in tutti i modi di evitare i post di Suzi....ma non ce l'ho fatta!!! Qua se magna bene!!!!!!!! ...ed il Brako non può mancare!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto