XTCH0061 561.jpgXTCH0085 0368.jpgXTCH0099 0796.jpgDSC_1366.jpg
Non concordo, forse il tordo. Bisogna imparare a posizionarsi e ogni tanto non sparare

- - - Aggiornato - - -

Gro pro è superiore come messa a fuoco ma non va bene come angolo e non è comoda da piazzare su fucile

- - - Aggiornato - - -

Beccaccia
 

Allegati

  • XTCH0005 10444.jpg
    XTCH0005 10444.jpg
    74.9 KB · Visite: 0
Se posso aiutarti il concetto è questo: le action cam nascono per inquadrare lo scenario intorno quando sibpratica sport all aperto... Quindi hanno degli obiettivi denominati"grandangolo" che appunto riprendono con maggior ampiezza l... Questo peró allontana i soggetti rispetto alla loro effettiva distanza... Quondi per la caccia un tordo a 20 m è un puntino nero con queste cam... La go pro ha un angolo di 170 gradi... La midland xtc da 140... Io ad esempio ho una xtc 285 che registra in full hd a 110 gradi e in hd a 90 gradi... Minor è l angolo piu vicini sono i soggetti... Ora alla mia ho preso la lente che permette di registrare in full hd a 70 gradi! Dovrebbe essere il meglio che offre il mercato... Spero di essermi spiegato bene

grazie mille.
che differenza c'è tra xtc 280 e la 285? a parte il prezzo circa 50 euro? ho trovato su e bay la 280 a 100 euro...
inoltre dove prendere gli attacchi per il fucile.. su internet ne ho trovato uno ma costa 50 euro!!!!! un pezzetto di ferro...

fatemi sapere cosi se riesco lo prendo per natale
 
Domani riprovo con la GoPro......l'avevo buttata in un cassetto heuuu.gif]: ho comprato una nuova batteria e me so' ingegnato 'na specie de supporto fissato al tappo del'astina,niente piu' fascia in testa :mrgreen:......se non combino nulla manco a sto' giro....kaput [censored.gif]!Un saluto.
 
ho trovato addirittura la 280 a 90€... però posso spender qualcosa in più se ne vale in termini di qualità..
 
ciao a tutti,,, ho seguito per un pò questa stanza... ma non sono riuscito per nulla a chiarirmi le idee... quale videocamera consigliate per chi caccia piccola migratoria? su big hunter ora c'è la midland XTC 450 a 190€.

i prezzi più o meno per le videocamere sono quelli. sono disposto anche a spendere qualcosa in più se ne val la pena.
vorrei solo evitare di spendere inutilmente 200€.

grazie mille per i consigli.
 
ragazzi scusate,,, ma ricapitolando quale sarebbe al videocamera più adatta per caccia a tordi per esempio? non vorrei comprare qualcosa per poi lasciarla nel cassetto (o lanciarla dalla finestra)!!

grazie mille
 
come dicevo, se vai col cane non hai problemi essendo le riprese a cortissima distanza.
mentre per altri tipi di riprese non è adatta anche con il campo più stretto (sempre parlando di caccia)

Capisco... Io la vorrei usare da appostamento tipo tordi a rientro oppure ad allodole ma se è cosi penso che prendo la midland
 
anche io mi stavo informando della cosa......mi hanno regalato una go pro (prima usavo quella di mio fratello) e mi son sempre trovato bene, però effettivamente ho notato le distanze degli animali e la cosa non mi soddisfa molto, sono anche andato a sparare al piattello e se non si mette il rallenty e lo zoom, non si vede niente!!!
mi sto informando giusto ora su internet e ho visto che esiste l' impostazione di riduzione dell' angolo, portandolo addirittura a 90, anziche gli attuali 170 (se non erro)
farò delle prove e vediamo che salta fuori :D
 
Non è come dici tu, anche con il cane serve un angolo non di più di 110 e già è troppo.
 
Ci son gia' altre discussioni !Cmq da possessore della GoPro,come gia' scritto e ovviamente parere personale,la suddetta action cam non e' adatta alle riprese della piccola migratoria....purtroppo [14]!E' validissima per tutti gli sport e se ne puo' fare un uso molto vario....ma a me non ha dato le riprese che m'aspettavo in azioni di caccia alla migratoria!La pecca piu' grande ,sempre parere personale,e' l'immagine finale del video effettuato, falsata dall'angolo di ripresa dell'obiettivo che non e' quella effettiva.....per intenderci puoi riprendere un tordo a 10 metri....sempre un moscerino apparira' nel video [14]!Un saluto.

P.s. questo e' un video fatto con la mia GoPro ....c'e' un po' di tutto: ti posso garantire che erano tutti animali a tiro,le allodole addirittura a 6/7 metri sul capanno,ma come noterai sembrano tutti alle stelle [huh.gif]

https://www.youtube.com/watch?v=F78mlSGijXc
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto