confo7

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Località
San Miniato (Pi)
Salve a tutti... sono interessato a comprare una telecamera per la caccia... conosco solo questa marca peró non mi intendo di quanti pixel ho bisogno ne dell' angolo mi potete spiegare di cosa ha bisogno una telecamera soprattutto per la caccia.
Io soprattutto caccio le allodole e dato che sono piccole non vorrei che non si vedessero o risultino troppo piccole
 
Io ho la sjcam 4000 wifi, che ha detta delle recensioni è la copia economica della gopro hero 3.
Compresa di custodia subacquea, pettorina e fascia da testa la pagai sui 150€.
Purtroppo ha un angolo di visione troppo ampio 170° ed è praticamente inutilizzabile anche facendo la caccia con il cane, le quaglie, beccaccini, ecc non si vedono o si vedono a malapena anche se si alzano a 10 metri di distanza...

L'ho provata al tiro a piattello e sembra che sto sparando al nulla. La dovrei provare ad anatre e cornacchie dove forse riesco a ottenere qualcosa di decente

TOsqYgA.png


Quaglia partita a 10 metri scarsi, praticamente invisibile...
 
anche io mi stavo informando della cosa......mi hanno regalato una go pro (prima usavo quella di mio fratello) e mi son sempre trovato bene, però effettivamente ho notato le distanze degli animali e la cosa non mi soddisfa molto, sono anche andato a sparare al piattello e se non si mette il rallenty e lo zoom, non si vede niente!!!
mi sto informando giusto ora su internet e ho visto che esiste l' impostazione di riduzione dell' angolo, portandolo addirittura a 90, anziche gli attuali 170 (se non erro)
farò delle prove e vediamo che salta fuori :D

anche io sarei interessato ad acquistarla! hai fatto qualche prova? riusciresti a condividere con noi i tuoi risultati?

grazie mille
 
Io con la midland xtc 285 vado un amore però bisogna riprendere in bassa definizione per avere il risultato migliore ( anche con angolo da 130 si vede discretamente)...però mi devo informare per questa modifica... Potrebbe essere interessante
 
Ma scusa ,non concludi niente...hai sempre un grandangolo che allontana i soggetti
Io uso la midland xtc 300 e mi trovo benissimo. Per evitare l'effetto occhio di pesce, bisogna usare la lente piatta a corredo del guscio subacqueo.

Vedi l'allegato 64369

- - - Aggiornato - - -

la modifica la trovi qua, facile da montare, basta un po di testa PIKOTECH - Prodotti
Io con la midland xtc 285 vado un amore però bisogna riprendere in bassa definizione per avere il risultato migliore ( anche con angolo da 130 si vede discretamente)...però mi devo informare per questa modifica... Potrebbe essere interessante

- - - Aggiornato - - -

Midland xtc 300 con obiettivo modificato a 110°
 
Io ho una Midland xtc200 e a giugno ho preso la videocamera della bs planet. Dai video di prova sono rimasto soddisfatto, ora devo provarla bene a caccia, aspetto positivo la leggerezza, pesa solo 64 grammi
 
Se posso darti un consiglio, per quanto buona sia la gopro, non e' idonea all' utilizzo venatorio perche' l' angolo di ripresa e' troppo ampio dai 170° in su, diciamo che per andare bene a caccia la videocamera ideale dovrebbe avere un angolo di ripresa da 115 a 140° in maniera di avere una profondita' maggiore dell immagine.......da qurl che ho sentito, ma non provato, le midland vanno bene e hanno un giusto prezzo....prova magari a vedere qualche video su youtube e farti un idea.
Ciao
Alberto
 
Io la gopro c'ho fatto un bel pull a caccia....gran bel botto per aria :mrgreen:!E che cazzzz....quando ce vo'...ce vo' [censored.gif]!Ora mi son attrezzato con una Midland xtc 450!Per il momento 1000 anni luce avanti per praticita' [thumbsup.gif]!Per le riprese poi vi faro' sapere!Un saluto.
 
Ragazzi ieri in tardo pomeriggio ho ordinato la xtc 270 + fascia da testa su Amazon e stamani alle 9 è arrivata, velocità lodevole. Domani mattina esco a beccacce e la testerò, speriamo di avere fortuna e trovare un bel soggetto da riprendere :D
 
Un mio amico ha la go pro che usa per la pesca, ma me l'ha sconsigliata per via del peso notevole. Oltre un etto di peso in più nel fucile si sente eccome...
 
Ciao che attacco usi per la gopro?

attacco fai da te....ho fissato sotto la bindella un reggitubo del gas, ovviamente con opportune modifiche, poi avevo saldato in ferro un "tridente" e con rondelle stringevo alla custodia grande.
Ora ho comprato un kit con la fascia pettorale, la clip e tutto il resto, ma non vanno bene e mi ci è uscito uno con vite m6, ci va perfetto quindi sto messo così :D
CPT.jpg
gopro_tripod_mount.jpg
se ti serve aiuto chiedi pure (ah dimenticavo...sta con l' up side down
 
ciao a tutti, mio fratello ha una go pro hero 3+. che voi sappiate, posso provare ad adattarla in qualche modo per utilizzarla alla caccia alla piccola migratoria senza incorrere in grosse spese?
dovrei cambiare la lente? se si con quale angolo?

ci sono altri accorgimenti che devo considerare?

grazie mille!!!!
 
Hai già provato la 70 di pikotech? non vorrei che poi diventi difficile riprendere con il cane per via di un angolo troppo stretto. Parlo delle riprese primadello sparo

Mi arriva lunedì spero.... Secondo la mia opinione la tua va bene perche alla fine con il cane si spara max a 15-20 m e effettivamente perderesti un po di scena... Comunque come arriva prima di modificarla faró qualche video di prova e poi li confronteró con la nuova lente per vedere effettivamente le differenze
 
Ma scusa ,non concludi niente...hai sempre un grandangolo che allontana i soggetti

- - - Aggiornato - - -

la modifica la trovi qua, facile da montare, basta un po di testa PIKOTECH - Prodotti

- - - Aggiornato - - -

Midland xtc 300 con obiettivo modificato a 110°


Ma come si montano questi obbiettivi? Lo si può fare anche da soli?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto