Giretto di un paio d ore anche per me,come scendo dalla macchina quasi pesto un porcino,dico vai ci siamo,nelle altre due ore trovati due come un unghia.... misto castagni e quercia 400 mt, sole sole soleuploadfromtaptalk1465646076889.jpg
 
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

ora sarebbe il momento di darsi daffare, ma purtroppo ho piu' vizi che virtu' e devo pure lavorare quindi il tempo e' sempre risicato, tra richiami da preparare, capanni da sistemare,
stamattina mi son trovato un oretta di tempo prima di entrare a lavoro e sui 1000 mt, ancora qualche estatino nei castagni, bosco davvero bello e che potrebbe riservare tante sorprese fra qualche giorno!!!!
la foto con 2 e' di sabato scorso, gli altri stamattina, pochi, ma davvero belli!!!

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo, complimenti a tutti gli altri!!!!!
 

Allegati

  • 20170921_075045 (FILEminimizer).jpg
    20170921_075045 (FILEminimizer).jpg
    137.8 KB · Visite: 0
  • 20170916_111645 (FILEminimizer).jpg
    20170916_111645 (FILEminimizer).jpg
    149.4 KB · Visite: 0
giovanni mi meraviglio di te ...la calabria sta sfornando porcini a non finire e tu non metti niente.....furbacchione


-----------------------------------------------------------------------------------
Bisogna vedere quale parte della Calabria. Da me (per ora) si vivacchia. Il terreno è perfetto, io qualcosa l'ho trovata, ma non degna di nota. Sono uscito due volte e un tre kg di porcini li ho trovati, più un sei kg di misto. La concorrenza è troppa e agguerrita, specialmente sabato e domenica......si riprova martedì.[lol.gif]
 
Qui piove tutti i giorni, clima equatoriale, penso che compariranno scimmie e pappagalli... i funghi, quando smetterà di piovere se non tira vento, nasceranno anche sull'asfalto. (spero)..
 
Pensavo di fare lo stesso stamattina poi sono andato a tartufi, il caro beccone da buon beccacciaio non sbaglia

- - - Aggiornato - - -

Qui solo qualcosina ai castagni niente di che
 
Re: Funghi Porcini ed altri 2016

Oggi giornata magra
f9a6d959ebfd3adebb1a8f56704db12e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi poca roba ma a dire il vero ero io che ancora stanco di ieri ho girato poco
1cf223c6f61c437af11c12c4561e8488.jpg



Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright
 
Ciao Jago.
La Morchella è, a mio avviso, uno dei migliori funghi in assoluto, nonostante da fresca non abbia un profumo accattivante come per altri.
E' sempre buona, trifolata, nello spezzatino, sulla pasta, nella frittata....non l'ho mai fritta, non so come sia.
Abbi l'accortezza di completare bene la cottura, perché ha delle tossine termolabili che potrebbero dare qualche problemino, ma niente di gravissimo.

Se vuoi una ricetta fi**, lavale bene (la sabbia o la terra entra dappertutto) e stacca i gambi. Tritali e mischiali con carne di maiale trita e condisci con sale pepe e le erbe che ti piacciono.
Riempi le teste, che sono cave, con la farcia e cuoci in forno. Una delizia.

Grazie 1000 Lando! Ora non mi rimane che trovarle ;) ;)
 
Io stamani altri quattro nei Cerri, belli ma tutti screpolati dal vento,alle dieci se non venivo via mi scioglievo,se farà la buttata la farà corta
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto