Lenza madre e terminale per mormore

giova' prova con questa...... hihihihihihih lo sai che ti voglio bene... la 0,18 secondo me e' leggera comunque....


----------------------------------------------------------------
Gaetano, ti voglio bene anch'io, ma guarda, bisogna vedere di che 0,18 parliamo. Per esempio, io con lo 0,17 dell'asso di cuore, tiro fuori orate da 4 kg senza avere il pensiero che possa spezzare. E poi spigole, occhiatone e leccie stelle da kg. che soprannomino canazzi (cani grossi) per come tirano e combattono :mrgreen:. Con lenze fine ma buone (vedi fluor carbon) aumentano considerevolmente le abboccate, perchè meno visibili, lo noti anche quando il tuo vicino di pesca, pesca "pesante".
La mormora non è un pesce combattivo e il suo peso al massimo non supera il kg. quindi lo 0,18 se vogliamo è esagerato, ma si monta lo stesso, in quanto potrebbe abboccare un pesce ben più combattivo e pesante. Il tutto abbinato ad una buona canna e altrettanto mulinello, il gioco è fatto......Non sempre! Ci vuole anche il manico! [lol2.gif]
 
Se mangia poco puoi scendere fino al 16 secondo me, fai pure il trave ed un adeguato shock leader, se peschi con l'arenicola o altri vermi usa ami con occhiello fai una piccola trecciolina con un baffo per sostenere l'esca che innescherai con l'apposito ago. Per ciò che riguarda le catture, anche dalle mie parti è un pianto non si vede neanche una mangiata, si vedono solo i serra che vanno dietro ai cefali, qualcuno ha provato a spinning ma inseguono e basta senza attaccare. Ieri sera ho pescato a passata dalle ore 20 alle ore 24 neanche una mangiata. Quest'anno dalle mie parti è la peggiore stagione in assoluto. Ciao.
anche da me al molo di senigallia arrivano anche 3-4 alla volta ti inseguono e basta , di mormore ne sono state prese abbastanza circa 3-4 settimane fa' adesso nisba
 
----------------------------------------------------------------
Gaetano, ti voglio bene anch'io, ma guarda, bisogna vedere di che 0,18 parliamo. Per esempio, io con lo 0,17 dell'asso di cuore, tiro fuori orate da 4 kg senza avere il pensiero che possa spezzare. E poi spigole, occhiatone e leccie stelle da kg. che soprannomino canazzi (cani grossi) per come tirano e combattono :mrgreen:. Con lenze fine ma buone (vedi fluor carbon) aumentano considerevolmente le abboccate, perchè meno visibili, lo noti anche quando il tuo vicino di pesca, pesca "pesante".
La mormora non è un pesce combattivo e il suo peso al massimo non supera il kg. quindi lo 0,18 se vogliamo è esagerato, ma si monta lo stesso, in quanto potrebbe abboccare un pesce ben più combattivo e pesante. Il tutto abbinato ad una buona canna e altrettanto mulinello, il gioco è fatto......Non sempre! Ci vuole anche il manico! [lol2.gif]



Giovà lascialo perdere je curciule angor!:D

- - - Aggiornato - - -

giova' prova con questa...... hihihihihihih lo sai che ti voglio bene... la 0,18 secondo me e' leggera comunque....



Gaetààààààààààààà...e statt citt..no??:p
La 0,18 va bene !!
 
Se mangia poco puoi scendere fino al 16 secondo me, fai pure il trave ed un adeguato shock leader, se peschi con l'arenicola o altri vermi usa ami con occhiello fai una piccola trecciolina con un baffo per sostenere l'esca che innescherai con l'apposito ago. Per ciò che riguarda le catture, anche dalle mie parti è un pianto non si vede neanche una mangiata, si vedono solo i serra che vanno dietro ai cefali, qualcuno ha provato a spinning ma inseguono e basta senza attaccare. Ieri sera ho pescato a passata dalle ore 20 alle ore 24 neanche una mangiata. Quest'anno dalle mie parti è la peggiore stagione in assoluto. Ciao.
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Ho acquistato una nuova canna (5 m) ma voglio sostituire la lenza madre perché troppo grossa. Di che diametro la devo prendere? E quanto quello del terminale? per quest' ultimo ho usato uno dello 0,18 ma nn mi sono trovato bene. Che dite uno dello 0,23-0,30? Altra domanda quanto mi conviene farlo lungo il terminale? E ancora: in genere non metto il trave, che dite conviene metterlo? Qualsiasi altro consiglio sarà ben accetto. Comunque in questi giorni non si è pescato nulla e non solo io ma anche gli altri che pescavano hanno fatto rarissime catture. Proverò la prossima settimana anche se la voglia di andarci è tanta e aspettare è dura.
Grazie a tutti.
 
Lo 0,18 secondo me va bene, non so quale hai usato che non ti sei trovato bene. Prendi un fluor carbon. Per la lunghezza del terminale, fai da 80 a 100 cm. Per gli ami userei I "LS 5013F" N° 8, il gambo lungo è adatto ad innescare: muriddu, coreano, arenicola, ma anche cannolicchi, sarda ecc...
Lo 0,23 lo userei per imbobinare il mulinello. Come ha detto Alfonso, uno shok leader, anche dello 0,30 con memoria, permette di lanciare fino a 100 gr (se la canna lo permette) scusa, che canna hai preso? Era ottima una da 3,90/4,20, magari una "Mormora" della Daiwa. Se decidi di prendere un altra canna, visto la pesca che fai, ti consiglio di prendere una "Hulk" della Fly, da mt 4,20, un azione 5 dovrebbe andare bene. Con questa ci fai tutti i tipi di pesca che vuoi. Questa canna è vecchissima, ma ancora in voga e non ha niente da invidiare alle più blasonate. Adesso la montano anche ad inglese e a bolognese, ma già, con l'originale ci fai tutto.


Tanto per farti capire di cosa parlo:



Gli ami sono questi:

GMK_HI_CARBON_LS_5013_F.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto