fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
E' in cantiere quest'iniziativa in collaborazione con il mio amico Roberto titolare dell' AVf casali di galeria e jzcia. Io ed il buon Tullio quest'anno abbiamo prodotto dell'olio attingendo ai nostri piccoli oliveti personali in salento ed in sabina, sperando di aver fatto tutto per il meglio ... ed allora c'è venuto in mente di fare questa cosa ... ovvero un bruschettata con annessa braciolata e quant'altro necessario per far apprezzare o meno la nostra opera di olivicultori per passioni ( nuove come la mia o d'antica data come quella dell'amico di montelibretti ). Il luogo scelto è quello dell'antico borgo di santa maria di galeria ... vicino cesano, la location la casa di caccia ( rustica ... ma precisa per l'occasione ) che con un grosso bracere all'aperto e grosso camino interno permette di accogliere molte persone per questa zingarata utile per farci gli auguri di Natale e festeggiare la nostra comune passione. Tra coloro che intendano passare la mattinata a far sgambettare all'interno della riserva il cane può concordare anche l'abbattimento di qualche faggiano prima di sedersi a tavola per festeggiare l'oro d'italia self made. Per chi intende cacciare, la riserva dispone adiacente la casa di caccia di numerosi box per i cani, chi invece volesse esclusivamente partecipare al pranzo/merenda potrà anche farsi accompagnare dalla famiglia o da qualche amico. Lo scopo è quello di promuovere il lavoro agricolo per passione, magari riuscendo in futuro a farlo diventare utile per ricevere anche gratificazione economica ...... limitata per pagare quantomeno le spese per una piccola produzione d'eccellenza .... ma ancor più è scopo per cercare di passare una giornata spensierata.

Il programma potrebbe essere questo .... in un primo approccio concordato con la gestione della riserva

Sabato 12 dicembre

Per chi intendesse cacciare, verrà consentito l'abbattimento ( salvo padelle o cane brocco ;) ) di 2 fagiani ed il pranzo a 50,00 euro

Chi volesse invece solo mangiare il costo sarà di 20,00 euro comprese 2 confezioni da mezzo lt. ciascuna di olio extra d.t. ed olio extra jzcia da portarsi a casa.

Il pranzo sarà tipo buffet, con bruschette in quantità, affettati e verdure grigliate d'accompagno, carne alla brace e pinzimonio per finire. Il vino ci sarà ... l'acqua .... chissà !!

Che ne pensate ?

Fabio
 
Fabio d.t., Flavio d.t., Silvana c.s. e principessa Sara d.t.

Alfredo + 3

Erchiappetta Manuela ed Ivan

Roberto e Simone

Sandro il biondo

Massimo e compagna

Jzcia + 1

Ubaldo Fausto Parisienne III ........ L'asfaltatore !!!

A.le di passaggio ( sperando che non si fermi in nessun bar, altrimenti arrivano 4 macchine ;) )

Reale 76 con famiglia ( ? )
Luigi 76 ... di passaggio con A.le [11]

Pippo 6

Michele + 2

Chi porta il cane e vuol cacciare lo facesse sapere. Per ora solo Erchiappetta
 
Fabio,
vedendo le foto, verrei solo per quel motivo e per conoscere qualche altra persona del forum. E' l'occasione giusta.
Poi c'è posto per tutti. Se si vuole aggregare qualche altro produttore homemade può farlo. Degusteremo tutti gli oli che ci saranno, ma anche i vini se qualcuno li produce e li porta.

Ciao Tullio
io ho assaggiato l'olio di Fabio e vi posso garantire che è B U O N I S S I M O!!!!!!.....come credo che lo sia anche il tuo.........se venivamo io e Mario vi facevamo assaggiare il nostro.....per vini c'è solo l'imbarazzo della scelta....... anche se non lo produco

il 13 anche noi ci uniremo a CASSANO come l'anno scorso ........solo che noi mangeremo da matrimonio......per tutto quello che ci sarà ....le foto le metteremo dopo

[29]
 
Aggiorno la lista con conferme ...

Fabio d.t., Flavio d.t., Silvana c.s. e principessa Sara d.t.

Erchiappetta Manuela ed Ivan

Roberto e Simone

Sandro il biondo

Massimo e compagna

Jzcia + 3

Ubaldo Fausto Parisienne III ........ L'asfaltatore + l'asfaltatrice + ... in forse ..... l'asfaltante ( erchiappettino ... in guardia .... er padre mena !!! )

A.le di passaggio ( sperando che non si fermi in nessun bar, altrimenti arrivano 4 macchine ;) )

Reale 76 + 3
Luigi 76 ... di passaggio con A.le [11]

Pippo 6

Michele + 2

mripa 2349

Chi porta il cane e vuol cacciare lo facesse sapere. Per ora solo Erchiappetta

p.s.: L'evento è aperto a tutti

p.p.s.: Per gli amici pugliesi che volessero partecipare, garantiamo che in zona NON ci sono campi da tiro al volo ... c'è solo l'Ubaldo " disarmato " [marameo.gif] ..... semmai sarete asfaltati sulla qualità dell'olio ....... prrrrrr !!

p.p.p.s. : Cicalò .... dovresti esse de ritorno dalla grecia .... porta un pò de spigole che l'ojetto nostro le valorizza alla griglia !! ore 12 ... ma pure dopo ... insomma viè quanno de pare .... c'avemo pure un pò de tordine in gabbia !!
 
Non te puoi libera' perché stai sempre a caccia ! Tanto se non vieni te GUFAMO così oltre a non mangiare te lo pigli pure in quel posto[badair.gif]

Fabio,
vedendo le foto, verrei solo per quel motivo e per conoscere qualche altra persona del forum. E' l'occasione giusta.
Poi c'è posto per tutti. Se si vuole aggregare qualche altro produttore homemade può farlo. Degusteremo tutti gli oli che ci saranno, ma anche i vini se qualcuno li produce e li porta.[/QUOTE
Mi dispiace ma l'olio non lo produco e il vino lo consumo[birra.gif]


Se Achille è libero il 12 anche io sono per quella data e vengo solo per mangià e non per i faggiani (come scrive Fabio)

allora diciamo si prospetta il 12 ... se non voi sparar faggiani ce so sempre i picioni .... :) !! casso .... qui appena se sbaglia de 'na virgola .... si viene crocifissi !![13]


Il 12 dicembre sabato, diventa il day date
 
Ciao Tullio
io ho assaggiato l'olio di Fabio e vi posso garantire che è B U O N I S S I M O!!!!!!.....come credo che lo sia anche il tuo.........se venivamo io e Mario vi facevamo assaggiare il nostro.....per vini c'è solo l'imbarazzo della scelta....... anche se non lo produco

il 13 anche noi ci uniremo a CASSANO come l'anno scorso ........solo che noi mangeremo da matrimonio......per tutto quello che ci sarà ....le foto le metteremo dopo

[29]

io ..... per un prossimo raduno ( magari il memorial mimetico ) .... proporrei una merenda di soli prodotti self migra made. Quindi avremo alcune produzioni di qualità di olio, vino, salsicce e mozzarelle ( i vincitori della cacciata al garganella lake ne sono produttori per passione ) .... ed infine, ma assolutamente non in ultimo, .... se non tra i primi, ...... credo che tra le nostre file ci sia un'eccellenza nel settore ortaggi che credo possa deliziarci con prodotti della terra secondo il periodo in cui sarà il raduno. Pomodori, carciofi, peperoni, melanzane, insalate, verdure varie ( **** soprattutto [hearts.gif]) e novità ortofrutticole ... non mancherà nulla !!
l'asfalto sarà garantito invece da un'ubaldo romano ed un certo direttore di padovane origini !!
 
Scusa Fabio,potresti aggiornare il mio nominativo in Ubaldo Fausto Parisienne III[ilre.gif], per alcuni ('acci loro)anche Divino Otelma,ma ricordati che pago sempre una quota sola:mrgreen:
PS- chissà se viene anche mia moglie,ma me troverei in difficoltà a spiegargli tutti sti titoli,ops volevo dire nickname.
 
Confermo presenza. Ore 11.30 so li.
Purtroppo confermo pure che non resto alla bruschettata ( acc.....maledizzz....dannazzzz....) ma che purtroppo dovrò scappare verso casa tipo lepre con segugi alle costole quanto pria....
Suggerisco.....sommessamente......di istituire una cena anche dopo le feste...Per quella non ho problema alcuno. Anzi....me dovrete riporta' a casa voi...
A sabato.
 
io ..... per un prossimo raduno ( magari il memorial mimetico ) .... proporrei una merenda di soli prodotti self migra made. Quindi avremo alcune produzioni di qualità di olio, vino, salsicce e mozzarelle ( i vincitori della cacciata al garganella lake ne sono produttori per passione ) .... ed infine, ma assolutamente non in ultimo, .... se non tra i primi, ...... credo che tra le nostre file ci sia un'eccellenza nel settore ortaggi che credo possa deliziarci con prodotti della terra secondo il periodo in cui sarà il raduno. Pomodori, carciofi, peperoni, melanzane, insalate, verdure varie ( **** soprattutto [hearts.gif]) e novità ortofrutticole ... non mancherà nulla !!
l'asfalto sarà garantito invece da un'ubaldo romano ed un certo direttore di padovane origini !!
E certo così ce metti il logo del"club la garganella" e te butti pure sul mercato alimentare…..ce manca solo che fai tappezza tutta Roma de manifesti styl-elettorali ed entri pure in politica,anche perché con la lingua[32](bla…bla…bla…) che te ritrovi te ce vedo bene:mrgreen:!
 
Bella filì ..... appena hai letto che passano luigi ed A.le ..... non te la voi perde ;) !!!

Appena possibile dammi la conferma definitiva .... così per provvedere alle cibarie !!

Grazie

Fabio

Hai capito Luì ???

Parliamo in "codice" Sabato 12 altrimenti Pippo carpisce informazioni utili.... [3] [3]

Me sa tanto che sta bruschettata se la so inventata solo pe facce parlà e capì i posti bboni a Casape e sul litorale..... Guarda eh !!??
 
Fabio, non converrebbe a questo punto cambiare il titolo del thread in "Sparata e bruschettata sabato 12 dicembre" altrimenti si potrebbero causare malintesi.
 
Se vengo con sta bicibici.jpg..per le montagne partiro' domani x trovarmi li da voi il 12 che strada mi consigliate?...visto ke mi sequestrano tt sul raccordo...x il resto portero' il mio olio no ogm x sfidare ed asfaltare voi IL GARGANO MOZZICA.jpg..h.d.t.......suzi......

P.S. UBALDO III RIMETTITI NN PRENDERE SCUSE
 
Ad un raduno annuo con tavolata e con i soli prodotti homemade dei Mygratoristi mi trovo molto d'accordo. Viviamo la natura anche in queste particolari occasioni.
 
Causa recupero Beccaccini in acqua,senza idonea stivalatura,è da Domenica che ho l'influenza Penso che daje e daje con gli antibiotici dovrei rimettermi ed essere dei Vostri.Può darsi che venga con l'Asfaltatrice alias mia moglie darò conferma appena potrò.Comunque non preoccupatevi perché lei mangia poco

Daje........aripiate....nun fa' scherzi :mrgreen:! Io pure vengo da un turno ostico....ma nun se po' manca' : la sagra dell' ojo reatinogarganellanico te rimettera' in sesto......ottima terapia d'urto contro la sindrome influenzale [thumbsup.gif]!Ciao

P.s. se c'autorizzano e nun ce spennano 200 euri er pomeriggio famo un giretto a polli pe' smalti': porto io un cal. 20 e un cane che fa' come cazzz gle pare [Trilly-77-24.gif]
 
Mi fate morire dal ridere!! Peccato che non mi trovo li vicino altrimenti sarei venuto anche per vedere di cosa siete capaci dal vivo, ma soprattutto per fare la vostra conoscenza. Siete troppo forti!!
 
Grazie a tutti.
La prossima volta narcotizzo la sarda e rimango più a lungo. Promesso. Al momento mi accontento di quanti ho conosciuto e volentieri
ri-salutato. Grazie ancora.
E non provate a seguire la mia macchina perché i posti dove vado io c'hanno tutti una sbarra da alzare...un cancello da passare... un lucchetto da aprire.... ;) ;)
 
Lupen, Suzi,
Sono convintissimo che l'olio Pugliese ha raggiunto punte qualitative di eccellenza. E tutto questione di raccolta e molitura, da quando avete abbandonato gli aspiratori siete cresciuti in qualità.
....poi è vero, anche le cultivar ed i terreni ci mettono un pò del loro, ma credo che la parte preponderante per la qualità sia proprio la fase di raccolta e molitura.


A proposito, guardate un pò.... circa un mese fa dei vostri corregionali hanno pensato di venire a trovarci...
 

Allegati

  • Negozio pugliese.jpg
    Negozio pugliese.jpg
    53.1 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto