annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io caccio in Toscana, ma il tesserino riporta ancora le caselle per segnare i capi di migratoria in cifre, quindi come si può fare a segnare la migratoria via via che la si abbatte??

COMMENTA

• Originariamente inviato da Com Visualizza il messaggio
      Era meglio non averla questa chiarezza... non svegliar can che dorme.
      Se prima l'interpretazione, parlo per Lombardia, lasciava la possibile scappatoia, adesso non ci sono più margini per giocarsela. Rottura di palle, il classico caso in cui una legge inutile costringe chi vuole rimanere nell'onestà a diventare un furbo italiano medio... triste, molto triste!
      Proprio così. Chissà mai che questa "cazzata" di ACL non sia una FINTA cazzata e abbiano già in tasca una nuova richiesta di chiarimento alla Bonomo (visto che invece di chiarire una cosa già chiara, l'ha incasinata).
      Sto sognando?
      Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Leggi bene tutto il tesserino fino in fondo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
          Proprio così. Chissà mai che questa "cazzata" di ACL non sia una FINTA cazzata e abbiano già in tasca una nuova richiesta di chiarimento alla Bonomo (visto che invece di chiarire una cosa già chiara, l'ha incasinata).
          Sto sognando?
          Aggiungo una cosa, tanto per mettere confusione su confusione: Ciò che dice la norma lombarda NON E' ciò che dice la Bonomo.
          Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Originariamente inviato da vegaprimo Visualizza il messaggio
            io caccio in toscana, ma il tesserino riporta ancora le caselle per segnare i capi di migratoria in cifre, quindi come si può fare a segnare la migratoria via via che la si abbatte??
            vai a pagina 67 e troverai la sorpresa.

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

• Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
              Aggiungo una cosa, tanto per mettere confusione su confusione: Ciò che dice la norma lombarda NON E' ciò che dice la Bonomo.

La Bonomo...ma chi è costei???....dice cio' che cita la norma statale e pari pari quello che si deve fare in tutte quelle Regioni che hanno legiferato seguendo pari passo le indicazioni della 157.....
              La Lombardia ha scritto qualcosa di diverso lasciando di fatto tutto inalterato rispetto alle scorse stagioni....sbaglio?? Finto sbaglio???
              Mah......
              Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                La Bonomo...ma chi è costei???....dice cio' che cita la norma statale e pari pari quello che si deve fare in tutte quelle Regioni che hanno legiferato seguendo pari passo le indicazioni della 157.....
                La Lombardia ha scritto qualcosa di diverso lasciando di fatto tutto inalterato rispetto alle scorse stagioni....sbaglio?? Finto sbaglio???
                Mah......
                La Bonomo è la funzionaria a capo del D.G. Agricoltura (quindi a cui fa capo la competenza caccia) della Regione Lombardia.
                E' l'ufficio che ha emanato il documento regionale, allegato al tesserino venatorio regionale, in cui si riporta testuale che l'annotazione del capo deve essere fatto "NON APPENA ABBATTUTO E RACCOLTO".
                Pertanto a differenza di quello che in molti credevamo (io compreso) la dicitura "e raccolto" non va intesa come al momento dell'incarnieramento (ovvero decido io quando raccogliere e quindi segnare) ma bensì pone un limite temporale ben preciso, ovvero abbatti e raccogli immediatamente (almeno questo in base alla nota interpretativa sempre rilasciata dal suo Ufficio).
                Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
                  La Bonomo è la funzionaria a capo del D.G. Agricoltura (quindi a cui fa capo la competenza caccia) della Regione Lombardia.
                  E' l'ufficio che ha emanato il documento regionale, allegato al tesserino venatorio regionale, in cui si riporta testuale che l'annotazione del capo deve essere fatto "NON APPENA ABBATTUTO E RACCOLTO".
                  Pertanto a differenza di quello che in molti credevamo (io compreso) la dicitura "e raccolto" non va intesa come al momento dell'incarnieramento (ovvero decido io quando raccogliere e quindi segnare) ma bensì pone un limite temporale ben preciso, ovvero abbatti e raccogli immediatamente (almeno questo in base alla nota interpretativa sempre rilasciata dal suo Ufficio).
                  O meglio abbatti, segni e poi raccogli... impensabile uscire in continuazione dal bait.
                  "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

• Originariamente inviato da Com Visualizza il messaggio
                    O meglio abbatti, segni e poi raccogli... impensabile uscire in continuazione dal bait.
                    Esatto....

COMMENTA

• Segno, abbatto e poi non trovo !!
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• E' l'unica scappatoia Fabio...non c'e' niente da fare.

COMMENTA

• Io continuo come gli anni passati quando esco dal capanno al termine raccolgo e segno ...poi vedremo ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                            Io continuo come gli anni passati quando esco dal capanno al termine raccolgo e segno ...poi vedremo ...

Nicola saresti in sanzione.

COMMENTA

• Osti, non starò li a segnare ogni capo, non esiste ...

Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Nicola considera anche che secondo me sarete proprio voi i più controllati vista la natura della vostra caccia.....
                                <<Alf>>

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X