annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• questa devo riconoscere che è carina ...
    "La mente che riesce ad allargarsi, non torna più alla dimensione precedente" - Albert Einstein
    "Neanche il c... " - Eva Henger

Ricordati, non far del bene se non sei in grado di sopportarne l'ingratitudine

COMMENTA

• Originariamente inviato da Franuliv Visualizza il messaggio
      Per cercare di dare contezza a quanto qui abbiamo scritto e per celare ogni dubbio ho provveduto a contattare gli addetti alla vigilanza della mia zona (Toscana) chiedendo lumi circa le modalità corrette alla compilazione ed alla segnatura del tesserino in base alle nuove disposizioni emanate il 30/08/2016 che qui riporto:

“8 bis) di dare atto che ai sensi di quanto previsto all'art. 12 bis della L. 157/92 così come modificatacon la legge 7 luglio 2016 n. 122, la fauna selvatica stanziale e migratoria abbattuta deve essereannotata sul tesserino venatorio subito dopo l'abbattimento;”

La citata norma prevede la segnatura dopo l'abbattimento ed io gli ho posto allora la seguente domanda?

Ma se la mattina allo spollo tiro a due animali come capisco cosa ho ammazzato se un merlo e/o tordo e/o sassello ... se non lo raccolgo? Non è un fagiano oppure una lepre che li capisco subito che cosa ho ammazzato!!

Quindi per ovviare a tale problematica mercoledì dovrebbe esserci una riuniuone di tutto il personale preposto alla vigilanza venatoria a Firenze per discutere su questa norma ed attuare le linee guida uguali per tutto l'ambito regionale (Toscana).

Vi farò sapere l'esito .

Un saluto Francesco
      grazie per le preziose informazioni speriamo bene

COMMENTA

• Prego !! Appena ho queste info riporto!!
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Originariamente inviato da Franuliv Visualizza il messaggio
          Per cercare di dare contezza a quanto qui abbiamo scritto e per celare ogni dubbio ho provveduto a contattare gli addetti alla vigilanza della mia zona (Toscana) chiedendo lumi circa le modalità corrette alla compilazione ed alla segnatura del tesserino in base alle nuove disposizioni emanate il 30/08/2016 che qui riporto:

“8 bis) di dare atto che ai sensi di quanto previsto all'art. 12 bis della L. 157/92 così come modificatacon la legge 7 luglio 2016 n. 122, la fauna selvatica stanziale e migratoria abbattuta deve essereannotata sul tesserino venatorio subito dopo l'abbattimento;”

La citata norma prevede la segnatura dopo l'abbattimento ed io gli ho posto allora la seguente domanda?

Ma se la mattina allo spollo tiro a due animali come capisco cosa ho ammazzato se un merlo e/o tordo e/o sassello ... se non lo raccolgo? Non è un fagiano oppure una lepre che li capisco subito che cosa ho ammazzato!!

Quindi per ovviare a tale problematica mercoledì dovrebbe esserci una riuniuone di tutto il personale preposto alla vigilanza venatoria a Firenze per discutere su questa norma ed attuare le linee guida uguali per tutto l'ambito regionale (Toscana).

Vi farò sapere l'esito .

Un saluto Francesco
          A scioglimento della riserva espressa, gli addetti ai controlli sono addivenuti alla conclusione che, una volta abbattuto il turdide devo, prima raccoglierlo, capire se si tratta di un tordo bottaccio oppure sassello come pure se tiro ad un beccaccino non so se poi è lui oppure un frullino.. quindi hanno concluso che l'animale/uccello si segna sul tesserino dopo il suo recupero. (tutto questo per la Toscana)

Un saluto a tutti con la speranza di aver dato una volta per tutte una chiarificazione a questo interrogativo.

Ciao Frank
          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Ma vale x tutte le specie?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Rimane a mio avviso, irrisolto o meglio non definito dalla vigilanza, se il recupero deve essere fatto immediatamente dopo l'abbattimento o successivamente, questo è il nodo attorno a cui ruota tutta la questione.

COMMENTA

• Maurizio nella modifica dell' art. 8 bis ( calendario Toscana) si parla di segnare il capo dopo l'abbattimento e non del recupero quando va fatto .. Questo lo fai te quando ci vai comè sempre. Per rispondere a Cioni dico che è valido per tutte le specie
                (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Tanto per rimanere nei dubbi
                  Ma è possibile che una regione possa allargare le maglie di una legge dello Stato?
                  E ancora
                  Con i volontari si saranno accordati per uniformare il metro?

COMMENTA

• Originariamente inviato da cioni Visualizza il messaggio
                    Tanto per rimanere nei dubbi
                    Ma è possibile che una regione possa allargare le maglie di una legge dello Stato?
                    E ancora
                    Con i volontari si saranno accordati per uniformare il metro?

I volontari con il metro ci prendono le misure per mettercelo nel baugigi!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
                      I volontari con il metro ci prendono le misure per mettercelo nel baugigi!!

----------------------------------------------------------------------------------
                      Muoro! Ma dimmi una cosa sfiamma; ma a San Casciano Val di Pesa, sono tutti come te?
                      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                      Sta il cacciator fischiando
                      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Il baugigi e' una delle tante parole toscane,e sfiamma l'ha scelta a proposito
                        W i tordi. Ma tanto me li prende tutti Gianluca ( cimbellatore)

COMMENTA

• Allora mi rimane sempre il dubbio....
                          Caccia da appostamento fisso.....
                          Sul far del giorno tiro a un turdide.....
                          Cosa segno sul tesserino?
                          Tordo o sassello?
                          Normalmente li recupero a fine cacciata..... Li segno a fine cacciata?
                          Cmq mi pare strano che una regione possa modificare una legge in meglio..... Semmai può restringere.... Ma non aumentare.....

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                            ----------------------------------------------------------------------------------
                            Muoro! Ma dimmi una cosa sfiamma; ma a San Casciano Val di Pesa, sono tutti come te?
                            Una delle poche volte che un poggetto,come quello di San casciano, fa' buca...e I grulli.qua' ruzzolano....in salita![emoji23] [emoji23] [emoji23]

COMMENTA

• Bambini non v'avvilite!...tirate,tirate e poi tirate!...poi si segna...forse!....ma che posso sta' a fammi tutte queste seghe mentali!...si campa troppo poco pe' vole' fa' come questi!...che poi unn'e' mica a falle le cose...e' a accontentalli!
                              E dopo questa serie di "Francesismi" vi do' la buona notte....che domattina volevo vede' se segno una lepretta al rientro[emoji12] [emoji12]...senza il mitra ovviamente[emoji13]

COMMENTA

• Questa regola di segnare la selvaggina migratoria dopo ogni abbattimento e' cosa allucinante e pericolosa per gli stessi cacciatori.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X