Ma allora se dal 20 in poi a tordi non ci puoi più andare nel lazio che animali ci rimangono da cacciare fino al 31 di gennaio ....poi non ci avevano detto che ci avrebbero mandato fino al 10 di febbraio a cornacchie gazze e ghiandaie e palombacci?
 
Anche l'anno scorso il lazio vinse i ricorsi e quest'anno e' stato come l'anno scorso cosa sarebbe la caramella al posto della torta...aver vinto un ricorso la caccia ha chiuso e voi noi non siamo andati...
 
Speriamo che anche il ricorso in discussione il 10/02 si allineerà con la sentenza del TAR ligure.

Poi aspetteremo le nuove trovate del ministro per il prossimo anno.
 
Sul sito della regione toscana non c'è scritto niente sulla chiusura al 20 di gennaio per le tre specie. Secondo me ancora il decreto non è stato pubblicato sulla G.U. e pertanto, per adesso, non vale nulla.

Finito di parlare ora con una gente di polizia provinciale di Lucca. Per loro non c'è niente di pubblicazioni ufficiali quindi al tordo and company rimane aperta... Mah??? io non ci metterei la firma

Saluti
 
Si caleranno tutti le braghe!

La puglia no ... il lazio invece già ha il tordo al 20. Si sarebbe dovuto prolungare con deroga promessa e come garantito dalla federcaccia, ma qui si parla di Birindelli che c'è mancato poco andasse in galera con parte della vecchia governance della regione Lazio. A volte vengono diramate notizie senza sapere ciò che si legge.
 
Se non ho letto male se le regioni non modificheranno il calendario, entro 15 giorni lo farà il governo,quando il decreto sarà legislativo, quindi alla fine potremo cacciare fino al 27....se oggi è il 12.....giusto??

Sbagliato....
X rendere effettivi gli inviti fatti dal ministero serve un decreto simile a quello dello scorso anno...o modificare la legge statale.
Il Governo...con la legge attuale...deve di nuovo adottare il potere sostitutivo....sennò le Regioni che vogliono possono mantenere inalterato il proprio calendario.
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ufficiale, pochi minuti fa la'assessore alla caccia del Lazio , Birindelli, ha firmato il decreto per ribadire la chiusura alla caccia ai turdidi e alla beccaccia al 20 gennaio,mentre corvidi e colombacci al 9 Febbraio.
 
Veramente è la prima sentenza di un TAR avverso il decreto governativo.
Ma dove da voi qui nel lazio già' successe l'anno scorso perché sospesero la caccia

- - - Aggiornato - - -

Ma dove da voi qui nel lazio già' successe l'anno scorso perché sospesero la caccia
Hai ragione diego chiedo scusa sono andato a rileggere e qui lo bocciarono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto