annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sos tortora

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sos tortora

Ragazzi, ditemi che mi sto sbagliando. Quel tizio che ha scritto qua sopra non è lo stesso dei venerati????

Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Re: Sos tortora

Personalmente, condivido il partecipare a eventuali progetti in grado di poter farci sapere di più sullo stato di salute della Tortora e qualora fosse in deciso e CERTO calo demografico, posso anche valutare il non cacciarla X qualche anno ( premesso che sappiamo con chi abbiamo a che fare...tradotto una volta tolta, possiamo scordarcela...)

Fatta questa premessa però si dovrebbe valutare il perché di questo calo.
      Vi sembra normale che a fine luglio o agosto si vada a fare le STRAGI nei paesi dell'est come se nulla fosse?
      Perche se non si valuta il problema in modo globale, quel che fa'una singola nazione vale poco più di 0.

Chiudo dicendo ( X quel poco che vale) che nelle mie zone quest'anno le tortore sono arrivate in modo abbondante!

COMMENTA

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
        Ragazzi, ditemi che mi sto sbagliando. Quel tizio che ha scritto qua sopra non è lo stesso dei venerati????

Non ho parole Lando !!!
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

No, non sbagli......... é probabile che abbia la memoria così corta da non ricordare cosa ha scritto ieri nell'altro suo 3D [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
          L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da grillaia Visualizza il messaggio
            e smettere di lanciare quei plii coloratti ,che oltretutto inquinano geneticamente le popolazioni di selvatici veri,con un regresso continuo di soggetti attia alla cova e allallevamento della propria prole.

Seeeeee....e' lui !?! Sta' a fa' i provini pe' i "soliti ignoti" de Amadeus ! Bravo Lando....nun vinci un caxxo....devi solo fartene una ragione : e' il fantastico mondo venatorio di Grillaia !Saluti......soprattutto a lui...gle vojo troppo bene : che sarebbe 'sto forum senza Grillaia?!?

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
            https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
              Personalmente, condivido il partecipare a eventuali progetti in grado di poter farci sapere di più sullo stato di salute della Tortora e qualora fosse in deciso e CERTO calo demografico, posso anche valutare il non cacciarla X qualche anno ( premesso che sappiamo con chi abbiamo a che fare...tradotto una volta tolta, possiamo scordarcela...)

Fatta questa premessa però si dovrebbe valutare il perché di questo calo.
              Vi sembra normale che a fine luglio o agosto si vada a fare le STRAGI nei paesi dell'est come se nulla fosse?
              Perche se non si valuta il problema in modo globale, quel che fa'una singola nazione vale poco più di 0.

Chiudo dicendo ( X quel poco che vale) che nelle mie zone quest'anno le tortore sono arrivate in modo abbondante!
              Applausi....se la tolgono una volta ci se la può scordare per sempre
              Bisognerebbe attuare appunto un piano di gestione a livello europeo da parte di tutte le nazioni e non certo da soli
              Parlare di privazionismo è solo un modo di appiattirsi al modo di pensare dei nostri detrattori
              Lipu in primissimi.
              Buona domenica
              Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Se Danilo...alias grillaia...prima di scrivere di cio' che non conosce si documentasse un attimino eviterebbe di fare figurine o figurette....
                La tortora è sottoposta da anni a piani di gestione europei in quanto considerata VULNERABILE a livello europeo...i piani di gestione non prevedono in alcun caso...lo vorrebbe fare intendere solo la LIPU...la sospensione dalle specie cacciabili,prevedono solo che gli stati membri in cui la tortora è cacciabile facciano pervenire i dati richiesti...
                Ebbene...l'Italia...stato membro della UE,con la sole eccezione dell'ATC in cui caccia grillaia...sta facendo pervenire i dati raccolti,anche quelli forniti dai cacciatori e di cui in questo thread si parla...e i risultati...ovviamente ATC di cui sopra a parte...sono che la popolazione italiana è stabile con leggero incremento di coppie nidificanti in alcune Regioni...una è..come detto...l'Emilia Romagna...
                Danilo...coi venerati sei formidabile ma col resto...lascia perdere....
                Ottobre è.....

COMMENTA

[QUOTE=grillaia;1124389]
                  andrebbero presi provvedimenti seri anche sulla stanziale e smettere di lanciare quei plii coloratti ,che oltretutto inquinano geneticamente le popolazioni di selvatici veri,con un regresso continuo di soggetti attia alla cova e allallevamento della propria prole.
                  Ti vorrei far notare come nel mio ATC, da quando hanno smesso di fare i lanci di lepri e fagiani, questi selvatici sono SCOMPARSI! ESTINTI!
                  Per favore, se avete una fortuna, non sputate nel piatto dove mangiate.

COMMENTA

.....
                    <<Alf>>

COMMENTA

Originariamente inviato da Angelo biondo Visualizza il messaggio
                      Applausi....se la tolgono una volta ci se la può scordare per sempre
                      Bisognerebbe attuare appunto un piano di gestione a livello europeo da parte di tutte le nazioni e non certo da soli
                      Parlare di privazionismo è solo un modo di appiattirsi al modo di pensare dei nostri detrattori
                      Lipu in primissimi.
                      Buona domenica
                      Non è assolutamnte vero ,non ricordo esattamente le annate in cui la caccia estiva alla tortora in toscana e cioe la preapertura era off. in quelle annate le tortore si trattenevano sui nostri territori fino all' apertura generele della caccia tantè che,amici appassionati alla migratoria prediligevano dedicarsi a questo selvatico e disdegnavano la stanziale.
                      IN MERITO AGLI STUDI, a proposito di venerati,se leggete su qualche sito francese,e ceco,vi accorgereete che tale specie non è in competizione con altre specie simili,in oltre..............covano in voliera,figuratevi in natura!

COMMENTA

[QUOTE=lando;1124393]Ragazzi, ditemi che mi sto sbagliando. Quel tizio che ha scritto qua sopra non è lo stesso dei venerati????
                        e allora qualè il problema?

COMMENTA

Ma no nulla, diciamo che quando hanno distribuito la coerenza tu stavi seminando venerati e ti sei presentato tardi

Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Ma no nulla, diciamo che quando hanno distribuito la coerenza tu stavi seminando venerati e ti sei presentato tardi

Diciamo pure che a grillaia gli si potrebbe cambiar nick ..... " ossimoro " sarebbe più indicato
                            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da grillaia Visualizza il messaggio
                              Non è assolutamnte vero ,non ricordo esattamente le annate in cui la caccia estiva alla tortora in toscana e cioe la preapertura era off. in quelle annate le tortore si trattenevano sui nostri territori fino all' apertura generele della caccia tantè che,amici appassionati alla migratoria prediligevano dedicarsi a questo selvatico e disdegnavano la stanziale.
                              IN MERITO AGLI STUDI, a proposito di venerati,se leggete su qualche sito francese,e ceco,vi accorgereete che tale specie non è in competizione con altre specie simili,in oltre..............covano in voliera,figuratevi in natura!

Fai sempre finta di non capire....o meglio capisci quello che pare a te.
                              La tortora NON è MAI stata esclusa dalle specie cacciabili...MAI.
                              Qualche anno e per non so quale motivo qualche Regione non ha concesso la preapertura...ma non c'entra nulla con lo stato di conservazione della tortora.
                              Per i venerati questa non è la discussione adatta x parlarne....ma stai sostenendo l'insostenibile...e tu lo sai bene.
                              Ottobre è.....

COMMENTA

ieri viste parecchie tortore in lunigiana..........ma parecchie....giornata calda e serena .....in bocca al cocker!!!!!!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X