annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Friuli Venezia GIULIA, no al ricorso ambientalista

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Friuli Venezia GIULIA, no al ricorso ambientalista

    Martedì 04 Agosto 2015

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cartolina 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 1711350

    La caccia in Friuli Venezia Giulia non subirà alcuno stop. È la sentenza dei giudici del Tribunale amministrativo regionale.

    UDINE. Ricorso bocciato. La caccia in Friuli Venezia Giulia non subirà alcuno stop. È la sentenza dei giudici del Tribunale amministrativo regionale – Tar del Fvg –, che ha respinto perché inammissibile il ricorso promosso dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia), con il sostegno e la collaborazione di Lipu, Lav, Legambiente e Wwf.
    Associazioni che avevano chiesto al Tribunale amministrativo di fermare l’attività venatoria fino a quando la Regione non avrà ottemperato agli obblighi di legge, primo tra tutti quello di redigere e approvare il Piano faunistico-venatorio, atto richiesto dalla legge fin dal lontano 1992 e finalizzato a garantire il rispetto del principio cardine della legislazione comunitaria e nazionale.

    I magistrati Umberto Zuballi (presidente), Manuela Sinigoi e Alessandra Tagliasacchi evidenziano che «come risulta dallo statuto la Lac “ha lo scopo di promuovere l’abolizione della caccia, la difesa della fauna, il riconoscimento dei diritti soggettivi di tutti gli animali e la conservazione e il ripristino dell'ambiente”.

    Ne consegue

    che gli interessi dei proprietari dei fondi suscettibili di essere attraversati dai cacciatori eccedono gli scopi perseguiti e tutelati, anche in sede giudiziale, dalla Lac. E di regola non si può far valere in giudizio una posizione giuridica altrui».




    Fonte della notizia:messaggeroveneto.gelocal.it
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X