Calendario Lazio, di nuovo in giro il cetriolo...

Credo che la questione sia solo politica ..... i dati a Bruzzone come alle altre regioni li hanno forniti le aavv, altrimenti cacciavamo dal 1 ottobre al 31 dicembre. Invece dobbiamo associarsi e rompere i maroni ai nostri sindacati affinchè facciano sentire alta la nostra amarezza. Rompiamo le palle sotto casa dei nostri amministratori. Rimango comunque convinto che meglio avere date certe piuttosto che vedersi scippare in corso d'opera.
 
Le aavv del lazio scrivono alle istituzioni regionali

Le aavv del lazio scrivono alle istituzioni regionali

Le associazioni venatorie regionali del Lazio - ANUUMigratoristi, Federcaccia, EPS, Libera Caccia, Arci Caccia, Enalcaccia e Italcaccia - hanno firmato congiuntamente una lettera indirizzata alle Istituzioni regionali, in particolare il Presidente della Regione, l’Assessore all’Agricoltura e l’Assessore alle Infrastrutture, per chiedere un incontro urgente con il Presidente Zingaretti, dichiarando nel contempo lo stato di agitazione di tutto il mondo venatorio laziale e annunciando mobilitazioni e azioni di protesta.
Alla base della protesta dei cacciatori laziali l’insoddisfazione per il calendario venatorio regionale presentato lo scorso 8 maggio e la evidente mancanza di attenzione per le richieste da loro avanzate da parte dell’Amministrazione regionale, che ancora una volta si è dimostrata pronta a scelte restrittive non necessarie in campo venatorio.
 

Allegati

  • Testo Lettera.pdf
    90.6 KB · Visite: 0
come ogni anno il calendario del lazio arriva a fine agosto, e fino al giorno prima non sai se mettere o no la sveglia. tanto noi cacciatori laziali siamo attrezzati ...abbiamo tutti in bagno la crema fissan per il rossore:(
 
Intanto le voci di popolo danno il calendario regionale con chiusura ai tordi il 20 gennaio....cosi' non c'e' neppure il problema di dover tudiare una nuova sospensiva
Io non starei tranquillo lo stesso, cosi possono pensare a come arrivare alla chiusura la prima decade di gennaio (loro obbiettivo) pian piano ci arrivano!!
 
Il contentino della preapertura come al solito lo daranno con qualch minuto d'anticipo. Preoccuperebbe la linea pro galletti .... tanto lavoro delle aavv per nulla. Almeno organizzassero i nostri sindacati, un presidio a difesa del lavoro svolto.
 
strano che non sia cambiato nulla...ricordate tutte quelle cose che volevano fare le aavv laziali ed i loro dirigenti quando hanno chiuso al tordo a gennaio ????? continuiamo a dare fiducia a questi incapaci collusi e corrotti....comunque non finisce qui è già pronta una proposta incredibile per la caccia in questa m...da di regione

Cioè ??!!! Che intendi per "proposta incredibile" ???
 
strano che non sia cambiato nulla...ricordate tutte quelle cose che volevano fare le aavv laziali ed i loro dirigenti quando hanno chiuso al tordo a gennaio ????? continuiamo a dare fiducia a questi incapaci collusi e corrotti....comunque non finisce qui è già pronta una proposta incredibile per la caccia in questa m...da di regione

Collusi corrotti chi?O si fanno nomi e cognomi oppure da ora in poi questo linguaggio al limite della querela non deve più passare su un forum,non è tollerabile.
si attendono alcune sentenze e seppur hai sentenze a tuo favore decide la regione punto,il resto sono chiacchiere,le offese le lascerei da parte è un consiglio credimi.

Questa giunta non ci sente,l'assessore non vuole fare quello che ormai da anni gli è stato spiegato milioni di volte,quindi dato che la regione ha facoltà di ridurre e non posticipare oltre la 3' decade di gennaio,ha potere di farlo,non c'è verso,le associazioni venatorie e tutte le cose varie non hanno nessun tipo di colpa,fanno il comitato tecnico,fanno le proposte che a differenza di altre regioni sono proposte uguali,quindi parlano con una sola voce,l'assessore di turno valuta,decide e porta in giunta,ok?

Spero sia chiaro perchè un altra sola offesa di quel livello non è più tollerata.

Saluti.

- - - Aggiornato - - -

BUONGIORNO, se questa e' la premessa di calendario rinnovo solo la licenza senza associazione e atc vado a caccia in toscana solo in afv poche volte e non mollo niente a nessuno, i loro soldi me li sparo in poche volte al cinghiale. vedremo chi la vince, e' ora di farla finita, guardate la liguria con buzzone come si ritrova, piombo e chiusure. fatemi sapere che prendo provvedimenti, ciao a presto

Se tordo cesena e beccaccia chiudono al 20 genn senza ulteriori restrizioni,credo non sia malaccio,quei 10 gg perderli è un peccato,ma se non c'è volonta politica non si può fare nulla,le associazioni soprattutto quelle romane stanno lavorando bene avete avuto ottimi calendari con l'altra giunta,quindi è questione politica,le assicurazioni vanno fatte con le associazioni venatorie se no andrà sempre peggio.

Saluti,cercate di studiare informarvi prima di prendervela con il mondo senza conoscere le cose.
 
Ma non si stava aspettando la risposta di un certo ricorso? che in parecchi avevano sbaterato bla ...bla... poi che fine ha fatto ma che fine stiamo facendo noi? se qualcuno sa parli del ricorso io non so nulla e non ho sentito parlare nessuno .

Questo è il problema che non si sa nulla e a sblaterare sei sicuro siano gli altri?

Il ricorso c'è,ma non certo perchè sei tu o noi a chiederlo la giustizia italiana improvvisamente dimezzerà i tempi, perchè borcani ha esigenza di sapere.

Siamo più cauti.
 
Cioè ??!!! Che intendi per "proposta incredibile" ???

A.le per ora non ti dico perchè sono proposte che arrivano da fonti ufficiose ma appena ho notizie più certe le posterò.

- - - Aggiornato - - -

Collusi corrotti chi?O si fanno nomi e cognomi oppure da ora in poi questo linguaggio al limite della querela non deve più passare su un forum,non è tollerabile.
si attendono alcune sentenze e seppur hai sentenze a tuo favore decide la regione punto,il resto sono chiacchiere,le offese le lascerei da parte è un consiglio credimi.

Questa giunta non ci sente,l'assessore non vuole fare quello che ormai da anni gli è stato spiegato milioni di volte,quindi dato che la regione ha facoltà di ridurre e non posticipare oltre la 3' decade di gennaio,ha potere di farlo,non c'è verso,le associazioni venatorie e tutte le cose varie non hanno nessun tipo di colpa,fanno il comitato tecnico,fanno le proposte che a differenza di altre regioni sono proposte uguali,quindi parlano con una sola voce,l'assessore di turno valuta,decide e porta in giunta,ok?

Spero sia chiaro perchè un altra sola offesa di quel livello non è più tollerata.

Saluti.

- - - Aggiornato - - -



Se tordo cesena e beccaccia chiudono al 20 genn senza ulteriori restrizioni,credo non sia malaccio,quei 10 gg perderli è un peccato,ma se non c'è volonta politica non si può fare nulla,le associazioni soprattutto quelle romane stanno lavorando bene avete avuto ottimi calendari con l'altra giunta,quindi è questione politica,le assicurazioni vanno fatte con le associazioni venatorie se no andrà sempre peggio.

Saluti,cercate di studiare informarvi prima di prendervela con il mondo senza conoscere le cose.

collusi= coloro che prendono accordi a danni di terzi leggasi legambiente

corrotti= guasti deteriorati passati antichi vecchi obsoleti
 
allora perchè stringere patti con chi ha spinto galletto ha chiedere l'anticipo della chiusura della caccia proprio ai migratori ? I patti riguardano altre questioni ambientali ? Ok ... allora ti sederesti al tavolo con l'assassino della tua passione .... magari per parlar pure d'orsi ? a casa mia non entra gentaccia che non mi rispetta !!

riguardo al patto con legambiente non mi esprimo dato che non me ne sono neanche interessato sinceramente.
però sostenere che anuu migratoristi vuole eliminare la caccia ai migratori e' esagerato secondo me
ciao
 
forse dirò una enorme cazzata ma sarebbe da fare dissobbidienza fiscale non pagare però cacciare (si è vero saremmo bracconierei ma loro però so ladroni)


Nemmeno poi tanto [thumbsup.gif]!Sarebbe da farsi per tutto,bollo auto,canone tv,imu,tasi ecc.ecc : si dovrebbe pagare solo le utenze e al minimo rincaro....manco piu' quelle [****.gif]!?!Un Popolo compatto,degno di questo nome, questo farebbe per ottenere un governo che possa chiamarsi tale: che ci fanno?!?Scatenano 4 fiamme gialle e qualche vampiro d'equitalia contro 50 milioni di persone incazzate!?!Questa e' l'utopia........la realta' e' che siamo un branco di pecore,per la maggior parte pure vecchie, i cui "pastori" ben conoscono il grado di in@ulabilita' del contribuente italiano: diviso su tutto e pronto a farsi uccidere per una squadra di calcio o un hiphone nuovo,se non anche per un partito del ca@@o per chi ancor ci crede [deg.gif]!!!Ergo : pagare e muti....finche' dura heuuu.gif]!Tanti saluti.
 
Boccaccia mia fai silenzio....[****.gif]

- - - Aggiornato - - -

Il tordo al 20 gennaio non è malaccio? Ma de che stamo a parlà???

- - - Aggiornato - - -

Chi deve tollerare è l'amministratore del forum o i moderatori,quindi la tua tolleranza non ha più valore della ns a dover accettare i tuoi diktak, calmino passi lunghi e ben distesi.
 
riguardo al patto con legambiente non mi esprimo dato che non me ne sono neanche interessato sinceramente.
però sostenere che anuu migratoristi vuole eliminare la caccia ai migratori e' esagerato secondo me
ciao

la tua anuu scende a patti con legambiente che sostiene zanoni ( lega abolizione della caccia ) ..... questo almeno dovrebbe interessarti.
 
Come l'hanno fatta chiudere !!

Comunque mi pongo una riflessione. Le regioni ( umbria per esempio ) che hanno emanato il calendario senza aver tenuto conto della gallettata ..... potrebberro incorre in sospensiva per calendario inadempiente .... magari a stagione venatoria inoltrata ?

Non cred, il calendario viene solitamente sospeso in quelle parti inadempienti quindi al massimo ti sospendono al 20 gennaio,ma non ti sospendono tutto,sarebbe una forzatura.
 
Massimiliano condivido in pieno la tua disamina, ma i toni dovrebbero essere diversi. Il malcontento è generalizzato e la scorsa stagione tutti siamo stati scippati di un diritto pagato in anticipo. Quello che però non capisco è la mancanza di protesta civile organizzata dalle nostre aavv .... come se se ne sbattessero di tempo e soldi che son costati il pregevole lavoro svolto.
 
Le Regioni confinanti di cui parli la scorsa stagione...come la tua...sono state costrette a chiudere a tordi,cesena e beccaccia al 20/01.
Voglio dire che ad oggi il "decreto Galletti" è ancora valido e se i ricorsi al TAR non ci daranno ragione i calendari venatori che hanno emesso sono poco più che carta straccia....
Ti ricordo inoltre...ma credo che tu lo sappia benissimo....che in TUTTI i ricorsi in atto le Regioni sono supportate in giudizio da tutta quella documentazione a firma AAVV che già ha permesso loro di vincere SEMPRE in questi ultimi anni....
La tua scelta di fare l'assicurazione altrove è legittima.....ma non credo che MAI nessun rappresentante AXA o INA o UNIPOL perorerà mai la ns causa....
...e poi 29 euri mi sembrano pochini...sicuro di stare tranquillo a caccia con così poco????

Ancora valido il decreto Galletti?Ho qualche dubbio che non sia stato mai valido......................
 
buongiorno, massimiliano ti rispondo solo perche' mi hai citato, ti posso solo dire che se per te 20 giorni in meno sono poca cosa vuol dire che sei tu ha non apprezzare la caccia, 10 a febbraio e 10 a gennaio, perche' da noi i colombacci ci sono e e' una bellissima caccia io adoro chi pratica in silenzio davanti ad un'ellera tutto il giorno in silenzio per una sola fucilata, spesso nemmeno quella ma la malattia della caccia e' questa, passione allo stato puro senza discussioni, inoltre prima di dire CERCATE DI STUDIARE INFORMARVI PRIMA DI PRENDErVELA CON IL MONDO SENZA CONOSCERE LE COSE, pregherei di pesare bene le parole perche' io mi riferivo al mio operato e alla mia disapprovazione dello stato dei fatti invece tu che sembri molto rosichino dei nostri calendari passati fai il favore guarda il tuo e come ti hanno gia' detto CALMINO PASSI LUNGHI E DISTESI, se ai altro da dirmi fai il favore mandami un mp che ti chiarisco meglio le idee. nessuna retorica ma non mi piace vedere strumentalizzato le mie parole per i propi tornaconti, spero di essermi chiarito senza creare dissapori in nessun modo, pero' voglio ringraziare zio 65 per aver chiarito in modo educato e chiaro. ciao a tutti speriamo solo in un'unico calendario per tutta italia senza possibilita' di ricorsi da parte di chiunque perche' quando si paga si vuole anche la certezza di avere qualcosa in cambio altrimenti ........................... basta non voglio rovinarmi la giornata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto