Calendario Lazio, di nuovo in giro il cetriolo...

Domanda:"Quale aavv ha fatto ricorso e se possibile avere nmr dello stesso?"... a parte GR8 che non è un ass. venatoria.
Grazie in anticipo

- - - Aggiornato - - -

Mauro le voci sono quelle e anche qualcosa di peggio, figurati che l'assessore non si è neanche presentato all'incontro...
 
Ormai sul prossimo calendario venatorio del Lazio si sta facendo qualsiasi congettura fantozziana :). L'allodola sarà presente dal 1°ottobre al 31 dicembre con 100 capi annuali e 10 (dieci) giornalieri. Così ha confermato l'impiegato dell'ufficio caccia regionale (Petrucci), al telefono, meno di due settimane fa al sottoscritto.
La preapertura, al momento, sta molto sulle scatole di Zinga/Montalbano senior che (per ora) ha dato il veto per i tordi e le beccacce dopo il venti gennaio e per i dieci giorni di febbraio a colombi e corvidi.
Saluti a tutti
Grazie mille per la rassicurazione !
 
Domanda:"Quale aavv ha fatto ricorso e se possibile avere nmr dello stesso?"... a parte GR8 che non è un ass. venatoria.
Grazie in anticipo

- - - Aggiornato - - -

Mauro le voci sono quelle e anche qualcosa di peggio, figurati che l'assessore non si è neanche presentato all'incontro...

tutte le aavv più importanti hanno fatto ricorso !!
 
Oh che impaziente...ma che t'importa?
La tua regione ha già detto che chiude come l'anno scorso....

Come l'hanno fatta chiudere !!

Comunque mi pongo una riflessione. Le regioni ( umbria per esempio ) che hanno emanato il calendario senza aver tenuto conto della gallettata ..... potrebberro incorre in sospensiva per calendario inadempiente .... magari a stagione venatoria inoltrata ?
 
Io la ho solo magnata, ma non la ho ancora nè digerita nè ancor più cagata, anzi ce la ho ancora sullo stomaco!!!!

- - - Aggiornato - - -

Oggi a Bastia ai stand delle tre aavv dove erano presenti i vari presidenti nazionali e anche l'ultraottantenne regionale Lazio alla domanda del calendario si sono fatte solo spallucce e trincerarsi con la solita oramai stantia risposta....E' una questione politica, se hanno deciso cosi non possiamo fare niente... e se si domanda perche le regioni confinanti si fanno rispettare tutti e tre hanno girato le spalle e cambiato discorso....
Io le mie conclusioni le ho dedotte, anche questo anno spenderò 29 euro per l'assicurazione!



Le Regioni confinanti di cui parli la scorsa stagione...come la tua...sono state costrette a chiudere a tordi,cesena e beccaccia al 20/01.
Voglio dire che ad oggi il "decreto Galletti" è ancora valido e se i ricorsi al TAR non ci daranno ragione i calendari venatori che hanno emesso sono poco più che carta straccia....
Ti ricordo inoltre...ma credo che tu lo sappia benissimo....che in TUTTI i ricorsi in atto le Regioni sono supportate in giudizio da tutta quella documentazione a firma AAVV che già ha permesso loro di vincere SEMPRE in questi ultimi anni....
La tua scelta di fare l'assicurazione altrove è legittima.....ma non credo che MAI nessun rappresentante AXA o INA o UNIPOL perorerà mai la ns causa....
...e poi 29 euri mi sembrano pochini...sicuro di stare tranquillo a caccia con così poco????
 
Andrea io sono con te sul discorso delle aavv, ma ultimamente capisco chi nella mia provincia ( parlo di Roma ) faccia la privata. Una forma di protesta contro l'affarismo delle aavv. Ci fanno i parchi sotto i piedi .... non solo non protestano, ma neanche avvisano gli associati ( ogni riferimento alla riperimetrazione del parco del litorale .... non è causale ) ... non avvisano di chiusure anticipate ai tordi ( mica il vecchietto de 80 anni c'ha internet !!! ) ..... ne di riunioni od assemblee. taluni presidenti hanno le mani dentro le afv ..... chiamano solo alla scadenza della tessera ... quello si. Io continuo ad essere socio libera caccia .... ma la pancia fa male . Mi vergogno a dirlo, ma oggi lo sono ancora, perchè mi viene offerto un servizio che mi porterebbe via del tempo .... servizio a me indispensabile ... ma nulla ha a che fare con la gestione del territorio dei 2 ambiti. Unica mia protesta è quella di aver rinunciato al mio atc di residenza gestito dai vertici locali delle tanto amate aavv e che non meritava neanche le vecchie 5 euro ... figuriamoci i 30 di adesso.
 
sono tutti contro la nostra categoria e poi senza neanche un po di logica ......magna pane a tradimento lavorano solo per i ca....i loro e mai per qualcosa che interessa a noi.
 
BUONGIORNO, se questa e' la premessa di calendario rinnovo solo la licenza senza associazione e atc vado a caccia in toscana solo in afv poche volte e non mollo niente a nessuno, i loro soldi me li sparo in poche volte al cinghiale. vedremo chi la vince, e' ora di farla finita, guardate la liguria con buzzone come si ritrova, piombo e chiusure. fatemi sapere che prendo provvedimenti, ciao a presto
 
Andrea io sono con te sul discorso delle aavv, ma ultimamente capisco chi nella mia provincia ( parlo di Roma ) faccia la privata. Una forma di protesta contro l'affarismo delle aavv. Ci fanno i parchi sotto i piedi .... non solo non protestano, ma neanche avvisano gli associati ( ogni riferimento alla riperimetrazione del parco del litorale .... non è causale ) ... non avvisano di chiusure anticipate ai tordi ( mica il vecchietto de 80 anni c'ha internet !!! ) ..... ne di riunioni od assemblee. taluni presidenti hanno le mani dentro le afv ..... chiamano solo alla scadenza della tessera ... quello si. Io continuo ad essere socio libera caccia .... ma la pancia fa male . Mi vergogno a dirlo, ma oggi lo sono ancora, perchè mi viene offerto un servizio che mi porterebbe via del tempo .... servizio a me indispensabile ... ma nulla ha a che fare con la gestione del territorio dei 2 ambiti. Unica mia protesta è quella di aver rinunciato al mio atc di residenza gestito dai vertici locali delle tanto amate aavv e che non meritava neanche le vecchie 5 euro ... figuriamoci i 30 di adesso.



Nulla da dire su questo....
Ma un conto è dire che localmente le AAVV fanno schifo...un altro è che non stanno facendo nulla per opporsi a quanto successo il Gennaio scorso.
O che calendari più o meno punitivi siano colpa loro...
E cmq andare con un'assicurazione privata sai benissimo che non risolve nulla.....
 
So benissimo che non risolve nulla mai farei la privata .... piuttosto cambio. A livello Nazionale le aavv pecanno solo di rappresentività politica forte e mai l'avranno se si nasconderà sempre la testa sotto la sabbia invece di presidiare e protestare. Ne abbiamo tutti i diritti .... invece aspettiamo sempre le sentenze dei ricorsi, per poi affrontarne altri. C'è una manifestazione fieristica e trovi animalari a protestare ... pur fossero 4 gatti, si muove Salvini e proteste, multe per le quote latte e Roma invasa da mucche ..... a noi ce rubano i denari e manco una manifestazione sotto il parlamento per chiedere udienza al ministro. Io preferisco combattere una guerra piuttosto che perderla a tavolino.
Un altra mio appunto alla direzione nazionale delle nostre associazioni è quello di non fare nulla per cambiare alcune dirigenze locali. Basterebbe cacciare dai propri ranghi chi è in conflitto d'interessi e chi non comunica !! A Roma cambierebbe il 100% della dirigenza. Invece lassismo !!!
 
Ma perché secondo TE e' una vittoria i tordi al 20 gennaio?

Non ho detto che sia una vittoria,ho detto solo che con l'attuale giunta c'è da aspettarsi restrizioni e non slanci o altro,questo spero che vi sia chiaro,la giunta non ci sente.

Così anche in Campania hanno preferito non incorrere in ricorsì o altro ed ci hanno lasciato il sassello al 31 lo scorso anno e qui c'è una giunta di destra fino ad ora,con l'avvento probabile di una giunta di sx non voglio immaginare cosa ci combinano.

Saluti.
 
Il parere all'ispra lo devi mandare e solitamente ci mette 1 mesetto per rispondere,poi tutto quello che dice l'ispra lo puoi disattendere,se vi mettono i tordi al 10 credo sia da devastare la regione.

Saluti.

I tordi al 10, sarebbe da non rinnovare tutti per dare un segnale vero ........ ma siamo troppo divisi anche tra noi, ognuno coltiva il proprio orto!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto