annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caccia ambiente calabria

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caccia ambiente calabria

    Caccia Ambiente Calabria invia una lettera al Presidente della Regione Sicilia affinché vi sia una rivisitazione del calendario venatorio nella parte che preclude ai cacciatori extraregionali di esercitare l’attività venatoria nel periodo di pre-apertura.

    Se è vero che il calendario emanato oggi è un atto equilibrato per i cacciatori siciliani, lo stesso è fortemente lesivo per chi da tutta Italia e in particolare dalla Calabria ogni inizio anno inviano richieste di ammissione e pagano tasse sempre più gravose per godersi un mix di natura e passione.

    In questo periodo di forte crisi, invece di incentivare il turismo si emettono provvedimenti illogici creano grave nocumento a tutto ciò che ruota intorno al settore caccia.

    Non dimenticando che lo stesso è veicolo di un mondo economico in aumento. Nel periodo della pre-apertura sono le famiglie di cacciatori che da tutta Italia si riversano nel territorio siciliano per scopi turistico venatorio. E’stato dimostrato mediante indagine di mercato di un’università siciliana che, a fronte di versamento pari a 84 € introitato dalla Regione Sicilia, il cacciatore esercita il proprio diritto in media due volte l’anno. Se si dovesse considerare ciò il prelievo venatorio a cui la disposizione di preclusione è finalizzato è irrisorio e nello stesso tempo illogico.

    Pertanto si spera che l’Assessore di riferimento possa rivedere le proprie posizioni e permettere a tutti i cacciatori d’Italia autorizzati di poter esercitare l’hobby di Diana e godersi le bellezze della meravigliosa Regione Siciliana.

    REGGIO CALABRIA, 20/8/2012
    Saluti Franco

  • #2
    Re: Caccia ambiente calabria

    MA i siciliani in Calabria possono andare?

    COMMENTA


    • #3
      Re: Caccia ambiente calabria

      Originariamente inviato da messina Visualizza il messaggio
      MA i siciliani in Calabria possono andare?
      NO, perché mancano le disposizioni per i cacciatori non residenti sul cal. ven. calabrese, per il periodo della preapertura (non essendoci le "disposizioni non c'é neanche il principio della reciprocità); d'altronde che verrebbero a fare per un solo giorno di caccia??????

      COMMENTA


      • #4
        Re: Caccia ambiente calabria

        Ripeto quanto detto in un altro post.... Visto quanto dici tu Michele mi domando perchè caccia e ambiente le associazioni calabresi , etc. si preoccupino tanto del calendario siciliano quando non sono stati capaci di far fare un calendario dignitoso per i cacciatori della regione calabria e soprattutto che accolga anche gli extra visto che vantano diritti in altre Regioni.

        COMMENTA

        Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

        Pubblicita STANDARD

        Comprimi

        Trending

        Comprimi

        Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

        Unconfigured Ad Widget

        Comprimi

        Tag nuvola

        Comprimi

        Ultimi post

        Comprimi

        Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

        Sto operando...
        X