Re: Storno toscana

mettere 3 ulivi e tingere le stampe di storno a merlo [/QUOTE]

Non saresti comunque in regola secondo me, si parla di uliveti, quindi di piantagioni fatte da agricoltori, non di 3-4 piante messe giu' da chi ha un pezzo di terra qualsiasi. Vi prego di correggermi se sbaglio.
 
Re: Storno toscana

Qui si tratta di essere coerenti. lo storno cacciato senza richiami ed a certe condizioni, frutto pendente ecc ecc non va cacciato. Ci vadano loro a mandarlo via da frutteti, vigneti e uliveti, battano le mani forte forte...........se facessimo tutti cosi' lo metterebbero cacciabile in maniera decente in breve tempo. Io sono uno stornaiolo malato, ma a malincuore a queste condizioni non ci sto. facciamoci furbi e usiamo le poche armi che abbiamo, non facciamoci mettere i piedi in testa da incompetenti.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra

Le cose che dici sono giuste ma tanto nn potrà mai accadere quello che dici perchè siamo troppo ignoranti per arrivare a fare certi ragionamenti e penso anche che la colpa è si dei cacciatori ma più che altro da chi li rappresenta...e ti dirò, si ci prendono per il culo ma a me mettere 3 ulivi e tingere le stampe di storno a merlo mi sembra di prenderli per il culo anche me!
 
Re: Storno toscana

mettere 3 ulivi e tingere le stampe di storno a merlo

Non saresti comunque in regola secondo me, si parla di uliveti, quindi di piantagioni fatte da agricoltori, non di 3-4 piante messe giu' da chi ha un pezzo di terra qualsiasi. Vi prego di correggermi se sbaglio.[/QUOTE]

Nn è vero, anzi dipende dalle interpretazioni...Io l'anno scorso sono andato all'incontro in cui le guardie provinciali di prato spiegavano le disposizioni di come poter cacciare lo storno e per loro anche solo 3 ulivi andavano più che bene perchè nn c'è specificato un numero minimo...a Pistoia invece la pensano diversamente! Sentite...se ci mandano io vado, ho 2 appostamenti ed è con la caccia allo storno che è cominciata la mia passione per la caccia grazie al mio povero nonno...purtroppo siamo noi che dobbiamo adeguarci se vogliamo andare che sia giusto o no è così! Io ho piantato loti e ulivi e faró di tutto per andare a caccia ed essere in regola!
 
Messaggi
912
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Per caso si sa ancora nulla se lo storno viene rimesso o no in preapertura????? Dicono (FIDC) che rimane tutto come l'anno scorso (parlo per l'ATC16)...ma qui a pigliallo in c**o gliè un secondo...ti fanno preparare (e pagare) e poi...sbadabammmmm
grazie a tutti in anticipo! :)
 
Re: Storno toscana

Non saresti comunque in regola secondo me, si parla di uliveti, quindi di piantagioni fatte da agricoltori, non di 3-4 piante messe giu' da chi ha un pezzo di terra qualsiasi. Vi prego di correggermi se sbaglio.

Nn è vero, anzi dipende dalle interpretazioni...Io l'anno scorso sono andato all'incontro in cui le guardie provinciali di prato spiegavano le disposizioni di come poter cacciare lo storno e per loro anche solo 3 ulivi andavano più che bene perchè nn c'è specificato un numero minimo...a Pistoia invece la pensano diversamente! Sentite...se ci mandano io vado, ho 2 appostamenti ed è con la caccia allo storno che è cominciata la mia passione per la caccia grazie al mio povero nonno...purtroppo siamo noi che dobbiamo adeguarci se vogliamo andare che sia giusto o no è così! Io ho piantato loti e ulivi e faró di tutto per andare a caccia ed essere in regola![/QUOTE]

Se per te è caccia; buon divertimento!! Mi raccomando agli ulivi metti in bell'evidenza un pallone di quegli per scacciare gli storni altrimenti rischi la contravvenzione.
 
Re: Storno toscana

la cosa da fare è segnare tutti i capi di storno sul tesserino anche per chi nn ci va mai... cosi quando faranno i conteggi degli abbattimenti e si troveranno a pagare sempre i soliti danni ci penseranno meglio..
 
Re: Storno toscana

A me mi sembra il caso di farla finita!!!!!!!!!!!!
Storno e altre specie nn cacciabili fanno i danni?? Bene,che iniziano a pagare loro,verdi,Ispra e tutto il resto!!
E che palle!!! Dopo una vita che vado a caccia,devo fare il corso,una stupidina di nemmeno 20 anni mi deve dire:come riconosci uno storno?????
O ma qui siamo tutti matti!!!!NN c'era limite,ne potevi ammazza quanti ne volevi e ora,devo anda a scuola x tira' a un piccione!!!!!
Mi devo portare le cartucce quando ti chiamano a tirare??'Hanno chiuso una strada e si sono messi li,4 coglioni accompagnati dalle guardi e poi botte............bravo Sterminator:MA VAIAAAAAAAAAAAAA!!!
Con amicizia,Marco
 
Re: Storno toscana

Non saresti comunque in regola secondo me, si parla di uliveti, quindi di piantagioni fatte da agricoltori, non di 3-4 piante messe giu' da chi ha un pezzo di terra qualsiasi. Vi prego di correggermi se sbaglio.

Nn è vero, anzi dipende dalle interpretazioni...Io l'anno scorso sono andato all'incontro in cui le guardie provinciali di prato spiegavano le disposizioni di come poter cacciare lo storno e per loro anche solo 3 ulivi andavano più che bene perchè nn c'è specificato un numero minimo...a Pistoia invece la pensano diversamente! Sentite...se ci mandano io vado, ho 2 appostamenti ed è con la caccia allo storno che è cominciata la mia passione per la caccia grazie al mio povero nonno...purtroppo siamo noi che dobbiamo adeguarci se vogliamo andare che sia giusto o no è così! Io ho piantato loti e ulivi e faró di tutto per andare a caccia ed essere in regola![/QUOTE]

Se il tuo povero nonno ti vedesse cacciare con gli stampi di merlo, con i dissuasori vicino al capanno e senza vivo, ho la sensazione che ti direbbe che sei impazzito te e chi ti ha detto di cacciarli in quel modo, è come se dicessero che il colombo va cacciato con le bandierine sul palco e i volantini di gazze. Sono nato stornaiolo, ma non mi abbasserei mai a fare un favore alle province e ai comuni con regole assurde dettate da quattro animalari esaltati.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Storno toscana

Nn è vero, anzi dipende dalle interpretazioni...Io l'anno scorso sono andato all'incontro in cui le guardie provinciali di prato spiegavano le disposizioni di come poter cacciare lo storno e per loro anche solo 3 ulivi andavano più che bene perchè nn c'è specificato un numero minimo...a Pistoia invece la pensano diversamente! Sentite...se ci mandano io vado, ho 2 appostamenti ed è con la caccia allo storno che è cominciata la mia passione per la caccia grazie al mio povero nonno...purtroppo siamo noi che dobbiamo adeguarci se vogliamo andare che sia giusto o no è così! Io ho piantato loti e ulivi e faró di tutto per andare a caccia ed essere in regola!

Se il tuo povero nonno ti vedesse cacciare con gli stampi di merlo, con i dissuasori vicino al capanno e senza vivo, ho la sensazione che ti direbbe che sei impazzito te e chi ti ha detto di cacciarli in quel modo, è come se dicessero che il colombo va cacciato con le bandierine sul palco e i volantini di gazze. Sono nato stornaiolo, ma non mi abbasserei mai a fare un favore alle province e ai comuni con regole assurde dettate da quattro animalari esaltati.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra[/QUOTE]
ti quoto........................ciao padelloni
 
Re: Storno toscana

Fate tutti gli splendidi ma scommetto che lo rinnovate tutti il pda...cominciate a dare l'esempio allora...io sono giovane e ****...in questo post si parla dello storno ma i problemi mi sembra che comincino a venir fuori un po' dappertutto!
 
Re: Storno toscana

Fate tutti gli splendidi ma scommetto che lo rinnovate tutti il pda...cominciate a dare l'esempio allora...io sono giovane e ****...in questo post si parla dello storno ma i problemi mi sembra che comincino a venir fuori un po' dappertutto!

Io nn mi reputo splendido.ma te lo hai rinnovato??
Con amicizia,Marco
 
Re: Storno toscana

non è così che si intende una caccia da appostamento allo storno!!!
io così non vado,anche xchè secondo me sei sempre passibile di verbalino!!!
è un verbalino nel 2012 no credo sia simpatico!!
ciao
 
Re: Storno toscana

anche quella di tinge gli storni da merli è vermante roba da maiali,tra un po le stampe le porteremo a farsi anche le meches!!!cmq l'ultimo anno che hanno dato lo storno su pisa io coglio... comprai anche 50 stampi nuovi oltre a quelli che già avevo,in più volevo fare altri 3 girelli,menomale e saggiamente decisi di aspettare gli eventi e mi sono risparmiato bei soldi!
 
Re: Storno toscana

Riguardo la provincia di Arezzo, altro che storno, non è ancora uscito il calendario venatorio. Dicono che ci sarà una riunione il 21............ non ho parole. Danno la colpa agli accorpamenti delle province messi in atto dal nostro carissimo amico Monti, sarà così o ci saranno delle sorprese???
Saluti
Roby62
 
Re: Storno toscana

Quest'anno gli puoi sparare solo se a 10 mt. da te c'è uno vestito di bianco in bell'evidenza che gli batte le mani. Come dice Panariello: vaiia, vaiia... Ci piglian solo per il culo, che gli sparino i verdi agli storni, io in quel modo non ci vado!!!
 
Re: Storno toscana

Io ancora nn l'ho rinnovato ma lo faró perché oltre allo storno faccio la caccia da appostamento agli acquatici...e cmq anche se nn avevo alternative...a qualcuno sarei andato a dar noia...lo so che viene voglia di mandar a fanculo tutti e vi capisco...ma io sono convinto che anche voi a 25 anni eravate come me e vi sareste accontentati di tutto...la voglia di andare a caccia è sempre tanta...spero che mi capite! Grazie

- - - Aggiornato - - -

non è così che si intende una caccia da appostamento allo storno!!!
io così non vado,anche xchè secondo me sei sempre passibile di verbalino!!!
è un verbalino nel 2012 no credo sia simpatico!!
ciao

Lo so che nn è cosí la caccia dello storno...sono giovane ma ho cacciato con gli storni al filaccione (affilo) e lo storno imbracato accanto al secco...poi successivamente con le bresciane...fino ad arrivare ad oggi...ai frulloni...e nn sono passabile per verbalino perché credimi che tutti i fine settimana ho la visitina e ormai penso di saper come essere in regola!
 
Re: Storno toscana

Le "assurdità" sono imposte da ISPRA che non da i dati per cacciare lo storno con lettera c) caccia tradizionale, con richiami e tutto ma per una piccola quantità. ma ISPRA non da la piccola quantità alle Regioni perchè non ha i dati, loro che di lavoro devono trovare o creare i dati sull'avifauna, quindi il solo modo per avere parere positivo di ISPRA e andare a caccia in deroga lettera a) difesa delle colture è quello dello scorso anno. perchè altrimenti arriva il ricorso degli ambientalisti e sei fregato. quindi accendete il cervello prima di parlare e soprattutto grazie a questi escamotage molti nostri amici appassionati di storno possono andare lo stesso. Sono in atto tutta una serie di azioni per modificare questo stato di cose ed entro fine anno si saprà di più per la prox stagione venatoria. credo sia meglio andare con queste cavolo di regole che fare come due anni fa che non andò nessuno. noi cacciatori non siamo mai contenti. stay tuned
 
Re: Storno toscana

Non voglio essere maleducato, ma spero che non interessi a nessuno cacciare lo storno in quel modo, se poi ti accontenti e vuoi farti prendere per i fondelli anche quest'anno, vai pure a caccia allo storno nell'unico modo in cui non si caccia lo storno. A buon intenditore poche parole......
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Storno toscana

A Siena ancora non si sà se facciamo la preapertura ed eventualmente quali sono le specie cacciabili... roba da matti ma le tasse vedi atc le voglioni prima senza sapere a cosa vbai a caccia
 
Re: Storno toscana

Non voglio essere maleducato, ma spero che non interessi a nessuno cacciare lo storno in quel modo, se poi ti accontenti e vuoi farti prendere per i fondelli anche quest'anno, vai pure a caccia allo storno nell'unico modo in cui non si caccia lo storno. A buon intenditore poche parole......
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra

Hai pienamente ragione ma allora che si deve fare??? Strappiamo il porto d'armi??? I problemi nn mi sembrano che ci siano sono sullo storno...purtroppo la forte passione ci fa accontentare ed è sbagliato...e poi siamo scemi noi cacciatori che invece di unirci e di lottare insieme ci diamo addosso...ognuno tira l'acqua al suo mulino...i cinofili danno contro i migratoristi, i migratoristi ai capannai e viceversa....e ci facciamo solo del male a vicenda!!!
 
Re: Storno toscana

Riguardo la provincia di Arezzo, altro che storno, non è ancora uscito il calendario venatorio. Dicono che ci sarà una riunione il 21............ non ho parole. Danno la colpa agli accorpamenti delle province messi in atto dal nostro carissimo amico Monti, sarà così o ci saranno delle sorprese???
Saluti
Roby62
Speriamo bene Roby,ma la vedo buia!!!
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto