Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

questa c'era da aspettarselo, come l'altra sentenza.....
ma ci sono notizie sulla sentenza del 10/10/2012????


certo che si hanno notizie,
la caccia e chiusa per allodola, beccaccia, beccaccino, pavoncella quaglia, tortore e un paio di papere .

complimenti a tutti ;)

mi dispiace molto per i beccacciai sopratutto i miei amici, mi dispiace per me personalmente per le allodole che le aspettavo con ansia, che dire, se consolazione si puo dire , per fortuna che sono un migratorista e la mia caccia principale sono i tordi e i colombacci.

pero rimane pure sempre uno schifo
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Ciao a tutti,

tanto per sapere:

WWF - la verità. - YouTube




Walter

- - - Aggiornato - - -

Un'altra info:

http://www.vocidallastrada.com/2012/04/wwf-finanziato-e-gestito-da-royal-ducth.html

Bisognerebbe cominciare rendere note alcne interessanti informazioni


W
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

è un vero schifo.....ieri leggendo sull' ATC, c' era scritto.......in caso di richiesta di rimborso, presentare domanda entro il 30 settembre......bhe, avrei una voglia di chiederlo e come motivazione, saprei io cosa scriverci!!!! non hanno capito che così istigano al bracconaggio e al menefreghismo?!?!?!?
Purtroppo la "crisi" sulla caccia è come quella economica, se non si comincia a rinunciare, si andrà avanti all' infinito a "chiacchierare" ma a non agire.....bha, mi rifiuto anche di stancarmi le dita per scrivere :D
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Sono le associazioni che devono difendere i cacciatori invece loro latititano,ho pagato 2 atc €140 chietino e vastese per fortuna ho rinunciato al pescara, comunque anche da noi le associazioni fanno i fatti loro!!! gli dobbiamo dare la sveglia!!!!!!
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

il punto 2 se lo scriveva luca giurato era piu comprensibile
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Si ci va bene tutto sommato il 20 Gennaio per il Tordo pero ricordiamoci che anno scorso il tordo era fino al 31 Gennaio poi verso la metà di Dicembre hanno modificato tutto come se niente fosse.......

non posso che quotare....comunque in teoria la strategia di pubblicare il calendario più tardi possibile servirebbead aumentare il nostro periodo di caccia lasciando poco tempo ai verdi per protestare e proporre modifiche che sicuramente inciderebbero negativamente sulla caccia
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

...tanto per legge non potremmo cacciarla neanche in altre regioni perchè dovremmo sempre tenere in considerazione il nostro calendario oltre che quello della regione in cui andiamo
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Comunque vada qust'anno non so ma il prossimo se non ci muoviamo diversamente saranno proprio guai ,vediamo un po' all'orizzonte pare si muova qualcosa ,una cosa e certa che nel 2013 non rinnovero' fino all'ultimo momento poi vedremo.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Satndo alla bozza io cacciatore di altra regione fino a che data posso cacciare il tordo nella forma vagante e no da appostamento temporaneo????
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

esatto.....cavolo noi paghiamo tanti soldi per goderci quella che non è "carneficina" ma è passione.......
mi domando come possano sempre vincere loro.....come il TAR vada sempre a loro favore, mi domando anche quanti soldi si mangiano e si bevono tra cene e raduni vari, mi domando anche come possano dire che animali migratori siano in via di estinzione e poi (come dicevo prima) negli altri paesi, ammazzano oltre 500 (e non esagero) animali al giorno.....se gli animali non vengono in abruzzo, mica è colpa nostra!!!
che poi, ho letto il bilancio che ha consegnato l' ATC lancianese, tra chieti, casoli,rapino, palena e paesi con posti favorevoli sono state abbattute per il periodo consentito, al massimo 300 capi di beccacce, poi non mi spiego invece come in zone dove ci sono squadre di cinghialai (prima ci facevo parte anche io), come abbatimenti trovi scritto "0".....ma allora siamo noi che prendiamo in giro loro, o sono loro che prendono in giro noi?!?!?!?! penso semplicemente e lo ribadisco, che sia diventato uno schifo....meglio che mi fermo sennò mi viene solo il nervoso
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

...tanto per legge non potremmo cacciarla neanche in altre regioni perchè dovremmo sempre tenere in considerazione il nostro calendario oltre che quello della regione in cui andiamo

era quello che pensavo anche io. Volevo prima informarmi meglio, però.

Sul calendario venatorio non ho trovato nulla in merito.

- - - Aggiornato - - -
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

scusatemi il doppio post ma ho appena finito di leggere il calendario, alla fine non è andata tanto male almeno quest' anno l'apertura generale alla stanziale sarà veramente generale (lo scorso anno la starna è stata aperta 15 giorni dopo l'apertura generale e a durante la data dell' apertura tutte le starne erano belle e che andate grazie all' opera di qualche "cacciatore"scorretto o meglio bracconiere)
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Meglio farsi sentire prima, perchè a giochi fatti non si può sperare di otenere tanto. Vorrei sbagliarmi, ma ho il sospetto che in pentola bolla niente di buono, specialmente per gli appassionati della migratoria.
Saluti Romeo.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

insomma hanno modificato le date per rifare il calendario come lo scorso anno con la sola differenza di 2 giornate intere in pre apertura al posto di 4 mezze giornate.....
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

A raga' ma voi quelle le chiamate starne? forse STARNE OGM non si sa piu' di che colore siano fatte questi poveri animaletti .
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

secondo me l'abruzzo è la regione con piu' territorio dedicato ai parchi .praticamente siete governati da animalari! e mi spiace veramente tanto!! saluti e non mollate!!!
 
Si infatti ancora neanche una bozza.....boh non c era un termine entro il 15 giugno che prevedeva che I calendari regionali dovevano essere tutti usciti?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

tutto questo perchè ormai i calendari sono fatti dall' ispra che con dati insufficienti e per la maggior parte forniti dai cacciatori che riconsegnano anellini di capi migratori abbattuti ritengono di dover accorciare i periodi di caccia e decidere le aperture a proprio piacimento e la cosa peggiore è che le nostre associazioni non dicono assolutamente niente esempio lampante è l'apertura del tordo il 16 settembre....
Hai pienamente ragione io e' una vita che dico che i tesserini vanno riconsegnati e segnato anche se non si e' prelevato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto